Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: 800 xc Barra paramotore e paracoppa olio cosa montare?

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Finalmente arrivati ...
    Spero sabato di riuscire a montare il tutto ...
    inizio ad allegare qualche foto del Paracoppa che secondo me è ben fatto e
    protettivo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Bello il paracoppa !
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

Moto
    ... e finalmente dopo un bel pò di RDP ho finito di montare il tutto

Paracoppa e Paramotore GIVI
    A mia scusante devo dire che:
    1° ho fatto tutto da solo senza alcun aiuto
    2° che un paio di filetti di GIVI erano fatti da cane e ciò non ha per niente agevolato il lavoro anzil'ha parecchio rallentato
    Il risultato finale secondo me è bello e nell'insieme rendono la moto ancora + massiccia ....
    x chi vuole montarseli da solo suggerisco di controllare prima che tutti i filetti siano ok, di sostituire le viti del
    paracoppa con viteria INOX (le viti fornite sono nere neanche zincate e vista la posizione secondo me alla
    lunga possono arrugginire e portare ruggine al paracoppa stesso)ed avere un bel SET di chiavi a bussola.....
    se poi trova qualcuno che lo può aiutare sicuramente è molto meglio ....
    IMG000.jpgIMG001.jpgIMG002.jpgIMG004.jpgIMG006.jpgIMG008.jpgIMG010.jpgIMG012.jpg
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Il paracoppa mi piace!!!! Per il paramotore ho avuto le stesse difficoltà anch'io da solo

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Le viti fornite da GiVi di solito sono zincate scure e in tanti anni non ne ho mai vista una arrugginita.. Basta dargli un po' di spray per cruscotti a protezione quando lavi la moto..
    A prescindere, non metterei viti inoz nei filetti di alluminio. Si grippano facilmente, per tranciarsi di netto quando provi a svitarle. In alternativa, dacci un po' di grasso. Il para coppa dovrai smontarlo ogni volta che cambi il filtro dell'olio. Per cui occhio..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Tutto bello ma se parliamo di estetica... Alex vai in ferramenta e compra una bella bomboletta di nero opaco
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Le viti fornite da GiVi di solito sono zincate scure e in tanti anni non ne ho mai vista una arrugginita.. Basta dargli un po' di spray per cruscotti a protezione quando lavi la moto..
    A prescindere, non metterei viti inoz nei filetti di alluminio. Si grippano facilmente, per tranciarsi di netto quando provi a svitarle. In alternativa, dacci un po' di grasso. Il para coppa dovrai smontarlo ogni volta che cambi il filtro dell'olio. Per cui occhio..
    Ciao!
    Grasso messo
    Le viti in INOX non si avvitano nell'alluminio ma si avvitano in 4 Vibrostop con filetto femmina STD.
    Cmq Zincate Nere no .... Brunite, Zincate Bianche, Tropicalizzate (Gialle) non Zincate Nere ...
    Se le monti sotto il paracoppa cmq anche solo avvitando e svitando la testa un pò si rovina e siccome ho
    la fortuna che a me le viti in INOX non sono costate nulla già che c'ero ho preferito metterle ....
    Tanto nessuno le vede cmq
    Grazie x le osservazioni

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Tutto bello ma se parliamo di estetica... Alex vai in ferramenta e compra una bella bomboletta di nero opaco
    Per cosa ? x il paramotore ...

No scusa con Tutta la fatica che ho fatto a montarlo ora lo devo smontare x verniciarlo ????
    Pietà
    Ultima modifica di Alexone; 11/02/2014 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica
    #latigredellago

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Per cosa ? x il paracoppa ...
    Esatto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Esatto
    Il Paracoppa ????? Bhe ... se po fà ... se po fà anche se a me alluminio non mi dispiace.

Però prima fammi godere un pò la motocosì..... poi, più in là, ci facciamo un pensierino
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    A me non dispiace affatto color alluminio.. E comunque al limite lo farei verniciare a polvere o meglio anodizzare.. Sennò dopo due sassate è orrendo.. Sull'alluminio la vernice delle bombolette spray non attacca quasi nulla. Occorre un prodotto aggrappante o un prodotto a base di resina epossidica..
    Per le viti, ottimo Alexone. Solo, evidentemente la brunitura ha un effetto di protezione anti ruggine. Comunque le viti nere della GiVi sono compatibili come durata con quelle zincate normali...
    Curiosità: Ma la "passivazione" non è quella che le rende grigie rugose? La finitura verde è tipica dei prodotti giapponesi (oltre alle macchine e alle moto, ho avuto anche un paio di rotori da antenna con collari e viteria di quel colore e il trattamento è di un'efficacia mostruosa..). Credevo fosse zincatura pure quella..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •