cmq.... io ho un amico che si é bombato la moglie di sorrentino per anni!!!![]()

Quoto...quando sono stato al museo del louvre ho visto dal vivo questa famosa gioconda...a parte che il quadro è piccolo e loro te lo fanno vedere ad una distanza siderale...a parte che davanti c'è un vetro di un certo spessore che contribuisce non poco a creare mille riflessi di luce...ma detto tutto questo io non ci ho visto questa settima bellezza...magari sono ignorante io...certo che sul lato opposto della stessa stanza c'è un mega quadro con una mega cornice "le nozze di cana" che invece mi ha lasciato favorevolmente colpito
![]()

Il mio esempio non vuole sminuire la competenza di uno "storico d'arte"(che già mi suona meglio di un semplice "critico", chiunque può criticare senza saper nulla di storia dell'arte), volevo sottolineare il fatto di non prender per oro colato tutto quello che vien detto da questi signori solo xche` lo dicono loro.
Io ascolto, elaboro, ma alla fine giudico con la mia testa e se non mi convincono con valide argomentazioni, non cambio idea solo xche` loro dicono il contrario. Ripeto, non mi metterei mai in casa un quadro che a me non piace solo xche` qualche "esperto" dice il contrario.

Dopo mezz'ora, ho cambiato canale anch'io....

Per me arte e' quando arbitro fischia cit.
(:p scusate )
chiunque con una GoPro saprebbe fare di meglio![]()
cynism is the new fascism...

Grandissimo Ulrich Mühe, morto prematuramente.
L'hai visto in "Mein Fuhrer, la veramente vera verità su A. Hitler" dove fa l'attore ebreo che insegna a Hitler a parlare in pubblico?
Accade in tutte le forme d'arte. Non parliamo delle arti figurative. Quanti di fronte ad un'opera moderna o peggio ancora astratta si scatenano nel definirla una porcata o addirittura sostenendo di saper fare di meglio?
Ricordo una favolosa mostra di Burri alla GAM di Torino decenni fa. Sul registro dei commenti un bimbo aveva scritto "queste cose le so fare anche io che ho 10 anni". Il commento successivo: "dì a tuo padre che è un imbecille"
Idem per la musica. Le scorse settimane ho seguito la rassegna RAI Nuova Musica con una sfilza impressionante di prime esecuzioni in Italia, presenti gli autori. Naturalmente musica da ascoltare con il libretto delle istruzioni, ben rappresentato dal programma di sala.
Ovviamente all'Auditorium va chi è interessato e apprezza il genere, ma quanti spettatori occasionali oppure melomani tradizionalisti uscirebbero scandalizzati gridando allo spreco di soldi pubblici per ammannire ignobili rumorosità?
Nessuno più dell'ignorante è determinato e privo di dubbi nell'esprimere giudizi.
Ma và a cagare!
Gran film. Ma hai letto "Cuore di Tenebra"? Ci metti lo stesso tempo che a vedere il film ma è immensamente meglio.
Ultima modifica di paper; 05/03/2014 alle 19:40 Motivo: Unione Post Automatica