Vogliamo mettere tutti d'accordo?
Durante il film de quo (così un po' di latino ce l'ho schiaffato pure io che ho fatto solo le elementari) su un'altra rete trasmettevano uno dei film della saga "Peppone e DonCamillo".
Questi film non vinsero nessun Oscar, non ottennero neanche una striminzita nomination, però a distanza di 60anni ancora li guardiamo con piacere. Tra l'altro sono tra quei film in b/n che per fortuna si sono ben guardati dal dargli il colore, come se non volessero profanarli.
Io ho visto solo una 20na di minuti del film di Sorrentino. Quando mi è stato chiaro che fosse come gli altri film del regista ho smesso: quel genere di narrazione non mi è mai piaciuto.
Riconosco però che, al di là dei miei gusti, possa essere un film fatto bene e meritevole dell'Oscar (ci andrei piano a definirlo un capolavoro).
D'altronde in un dei primi post dicevo come io non ami la lirica, ma al tempo stesso la riconosco quale altissima espressione artistica.
Ora.
Dopo 60anni ancora guardiamo con piacere i film di Peppone e DonCamillo.
Tra altri 60anni chi ci sarà non credo proprio che vedrà "La grande bellezza", mentre per assurdo va a finire che film come quelli di Peppone e DonCamillo .....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

continui a girarci in tondo, ma fa nulla, tanto ormai s'è capito quello che volevo dire: diventa arte anche quello che arte non è "solo" per l'autoreferenzialità dell'autore...e molti "critici" ci sguazzano
comunque torniamo IT :giorgiorox sei solo un pirla che caga nel decanter
mmm no, forse l'argomento era altro?
però sei un'artista. Hai l'intenzione acquisita![]()