dai ragazzi, è anche molto difficile che uno diventi un grande artista per caso... La critica può pomparti, ma se X ha inventato uno stile, un genere, allora imho merita i dovuti riconoscimenti.
Vi faccio un esempio tratto dal lugo in cui abito (la Sardegna): Pinuccio Sciola, che ha inventato le "pietre sonore", cioè delle sculture ricavate dalla nuda pietra che emettono un suono se sfregate... Ora lui vive praticamente di questo: vende le sue creazioni, che sono tutte quasi fatte "in serie"... Ma diamine, stiamo parlando di un'invenzione straordinaria, creata con ASSOLUTA cognizione di causa.

Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

scusami, non è farina del mio sacco. lo leggo spesso ma di calcio non ne capisco niente.
anche se devo dire che una certa coerenza con il ruolo dei padroni azionisti c'è
vai al cinema a rivederlo casomai ti è sfuggito qualche passaggio importante?
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Ultima modifica di tbb800; 05/03/2014 alle 16:14
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
no, ho apprezzato l'entusiasmo della tua risposta, anche se un po' meno la forma
che poi , pian piano si e' "addolcita"
poi, un po' di perculing , estremamente bonario e affettuoso, me lo permetterai anche, no?
DIGLIELO
che ci siamo fatti il chiulo fino ad ora per nulla???
Essere un film, per entrambi, già è una caratteristica comune non di poco conto; condividere le medesime risorse di produzione, promozione e distribuzione li accumunano ancor di più.
A questo punto quindi, andando comodamente allo stesso cinema e pagando lo stesso prezzo, mi siedo, guardo e valuto lo spettacolo sempre con gli stessi occhi, senza applicare una tara al mio cervello in base al genere.
Per questo motivo non ritengo che una commedia comica debba per forza di cose essere peggiore di un dramma filosofico e, pertanto, se ho citato i film di Vanzina come mio personale riferimento evacuatorio ed affermato che "la grande bellezza" secondo me non fa cacare, l'ho fatto in termini assoluti, non perché la comicità e la leggerezza vadano snobbate a prescindere così come l'approfondimento e la riflessione sempre e comunque premiati.

Io non ho abboccato![]()
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)