Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 183

Discussione: no comment - incidente

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    quando la curva e' cieca..si va prudenti
    In Liguria si va prudenti sempre perchè è veramente pericolosa. Io non ci vado più, se mi capita sono sempre molto preoccupato

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    qui la prudenza non c'entra nulla.....

anche andando a 50 km/h se esci da una curva e ti ritrovi un muro davanti che non dovrebbe esserci sono cazzi.... soprattutto quando eviti pure un branco di pecore umane e per non investirne qualcuna e scarti di lato......

si può chiamare disgrazia nel caso in cui il bus si è rotto e forzatamente si è fermato lì, senza aver avuto il tempo di segnalare la sua presenza con un triangolo, secondo CDS, ma una sosta intenzionale in quel punto, senza contare il pericolo del far scendere la gente così è scellerato.

io quelle strade le conosco abbastanza bene, considerato che ci vivevo e facevo spesso s. margherita - bracco
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Art. 158. Divieto di fermata e di sosta dei veicoli.

1. La fermata e la sosta sono vietate:

a) in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tranviarie o così vicino ad essi da intralciarne la marcia;

b) nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione;

c) sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento, anche in loro prossimità;

d) in prossimità e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonché in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione;

e) fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimità delle aree di intersezione;

f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 m dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione;

g) sui passaggi e attraversamenti pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonché sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;

h) sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Innanzitutto spero che il motociclista si riprenda al piu' presto.
    Vorrei ricordare che il CdS impone di mantenere sempre una velocita' rapportata al raggio di visuale che consente la strada e di essere sempre in grado ,in caso di improvviso ostacolo,di poter fermare il veicolo,sia esso auto,moto o mezzo pesante.L'autobus era femo per il motivo descritto ma poteva benissimo esser fermo per un'avaria..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma porco zio, ma l'hai vista quella strada? la conosci? io si... e là anche se si ferma un ciclista diventa un pericolo....
    appunto, DEVI andare più piano proprio perchè non sempre puoi lamentarti di chi si è fermato male, dopo...
    soprattutto se sei della zona e la conosci, è da folle andare forte!

ps: la conosco benissimo quella strada dato che ho la casa al paese dopo e di gente morta in quel toboga di curve ce ne sono decine all'anno, purtroppo...

Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto spero che il motociclista si riprenda al piu' presto.
    Vorrei ricordare che il CdS impone di mantenere sempre una velocita' rapportata al raggio di visuale che consente la strada e di essere sempre in grado ,in caso di improvviso ostacolo,di poter fermare il veicolo,sia esso auto,moto o mezzo pesante.L'autobus era femo per il motivo descritto ma poteva benissimo esser fermo per un'avaria..
    appunto
    just in time to be too late

TCP Rider L'avatar di happymetal
    Moto
    Speed triple 05 e Versys 1000
    La curva e' a destra , l'ostacolo ti appare dopo rispetto ad una curva a sinistra , avra' avuto si e no 10 metri di spazio TOTALE , ora che reagisci e pinzi ne passano 7 , tene restano 3 , da 50 km/h sara' passato a 40.
    Provate ad andare addosso ad un muro a 40km/h senza frenare.

Il corpo umano e' estremamente delicato , basta battere la testa cadendo DA FERMO per morire , io mi sono rotto un braccio praticamente da fermo perche' ho messo giu' male il gomito e ho fatto leva in malo modo sulla spalla , gravando con tutti i miei 90 kg su un singolo punto.

La persona non correva , non avrebbe avuto possibilita' fisica di schivare eventuali pedoni , la moto non sarebbe rimasta nel punto d'impatto ma si sarebbe sparpagliata (ho visto un ninja esplodere a 70km/h contro un auto parcheggiata) .

Ci diciamo "correva" oppure "e' stato imprudente" per giustificare a noi stessi l'accaduto , in modo da poterci dire "a me non capita , io vado piano " quando la realta' , molto piu' spaventosa e' che siamo delicati e che potrebbe succedere a tutti a prescindere dalla velocita e dalla prudenza

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Sicuramente l'autista dell'autobus ha scelto il punto peggiore dove fermarsi, in pratica ha fatto i suoi comodi (stronzo).
    Nel contempo però il motociclista è stato imprudente entrando in una curva cieca ad una velocità non consona. Avrebbe potuto esserci l'inizio di un incolonnamento, un altro incidente, qualsiasi cosa, come si fa ad entrare in una curva cieca alla "spera in Dio"?
    I miei migliori auguri al centauro!

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    adesso vien fuori che è colpa del poveraccio che correva....è un mondo di pazzi!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    qui la prudenza non c'entra nulla.....
    purtroppo c'entra. Stavolta è capitato a causa di un pirla che ha scelto di fermarsi in un posto assurdo e vietato, ma sarebbe potuto capitare anche per cause esterne tipo coda, tamponamento o qualsiasi altra causa. Una curva cieca si "dovrebbe" prendere ad una velocità tale da potersi fermare per tempo....che poi è questione di secondi, basta essere un attimo sovrappensiero ed è troppo tardi.
    Il fatto che l'incidente sia causato anche da un coglione che ha deciso di fermarsi ad minchiam rende la cosa solamente più amara e rabbiosa, perchè era un incidente evitabile con un briciolo di buon senso. Ma due torti non fanno una ragione.

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs

ero lì....

Citazione Originariamente Scritto da Gianlunapoli Visualizza Messaggio
    Ok l'autobus in sosta, ma se c'erano auto in coda per una qualsiasi ragione?
    sono passato di lì in auto, domenica. Ho riconosciuto l'autobus, e quando ho letto zoagli....

L'ambulanza non c'era gia più, un pensiero è andatoal motociclista. Non pensavo fosse così grave.

speriamo bene

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •