Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 184

Discussione: no comment - incidente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Maurino...

Dai... le insidie imprevedibili ci sono sempre... non si tratta di fare i gran premi per strada... si tratta di normale circolazione...

Su una strada di montagna o collina con curve cieche (che sono ordine del giorno) se ti trovi davanti un muro improvviso devi confidare nei santi protettori pure se sei a 50 all'ora...

Col tuo ragionamento dovremmo percorrere ogni strada a non più di 20 all'ora dato che potrebbe cadermi pure un satellite giusto davanti e mi ci schianterei comunque... anzi... stiamo direttamente a casa...

I limiti di velocità sono tarati (di solito male) per le caratteristiche della strada percorsa (tortuosità, presenza di incroci, di accessi laterali, di banchine, ecc) al netto delle condizioni atmosferiche, quindi sono un buon indicatore della velocità consigliata...

PS.. nei corsi di guida dicono certe cose fattibili solo nella loro testa... o in condizioni "ideali"... essere in grado di fermarsi "in sicurezza" prima di un ostacolo è tautologia... mi fermerei comunque... poi vedi gli istruttori che sugli appennini fanno i 70-90 all'ora... che è una velocità normale per i comuni mortali ma non per te quanto pare...
    Ultima modifica di PowerRoss; 12/03/2014 alle 17:12

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Col tuo ragionamento dovremmo percorrere ogni strada a non più di 20 all'ora dato che potrebbe cadermi pure un satellite giusto davanti e mi ci schianterei comunque... anzi... stiamo direttamente a casa...
    dal momento in cui si portano esempi simili è chiaro che non si è capito il senso di quello che è stato scritto....
    i corsi di guida dicono certe cose fattibili solo nella loro testa... o in condizioni "ideali"... essere in grado di fermarsi "in sicurezza" prima di un ostacolo è tautologia... mi fermerei comunque... poi vedi gli istruttori che sugli appennini fanno i 70-90 all'ora... che è una velocità normale per i comuni mortali ma non per te quanto pare...
    ....così come è chiaro che l'uso di parole a caso non sia altro che una mancanza di argomentazioni....

Quello da dire l'ho detto, spero ritirino la patente all'autista per sta minchiata, ma non sono sicuro che per la nostra legge sia solamente colpa sua come molti hanno detto.

Ma è solo la mia opinione, non mi ritengo il possessore della Verità Assoluta su cose soggettive e interpretative...quando hanno distribuito tale conoscenza probabilmente avrò bigiato...o forse aspettavo il passaggio delle Frecce Tricolori....
    Ultima modifica di maurino; 12/03/2014 alle 20:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •