Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: tiger 1050 vs gs : maneggevolezza

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 ABS

tiger 1050 vs gs : maneggevolezza

Puo' darsi che l'argomento si sia gia' dibattuto..... in pillole: hanno anche altri come me la sensazione che nel misto molto stretto la nostra Tiger soffra un po' nel chiudere le curve e nei cambi di direzione delle S strette e comunque molto di piu' che i GS che sembra a vederli che le facciano da soli?
    Io nel mio gruppo delle gite etc vedo che con i GS e gli RT bmw vanno molto lisci....
    So che c'e' chi sfila le forche di 4-5 mm... migliora da questo punto di vista?
    Oppure che altro? io ho tutto orginale e non sono nemmeno sicuro che sia regolato "bene" per questo...
    che mi dite?
    ciao,buona gita sto week end io domani in Umbria...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    io quando avevo il tiger e uscivo con tre gs avevo la sensazione esattamente opposta alla tua,quando le strade si facevano tortuose e i tornanti molto stretti erano nettamente in difficolta' rispetto alla mia tigrotta,l'ultima uscita avevamo fatto il gavia e quasi dovevano far manovra
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    I tuoi amici avevano il 1150 o il 1200 di gs? mi dicono che il 1150 era un macigno... e poi tu avevi sospensioni di fabbrica o te l'eri messa un po' su la tua tiger?
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    io quando avevo il tiger e uscivo con tre gs avevo la sensazione esattamente opposta alla tua,quando le strade si facevano tortuose e i tornanti molto stretti erano nettamente in difficolta' rispetto alla mia tigrotta,l'ultima uscita avevamo fatto il gavia e quasi dovevano far manovra

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pdemichieli Visualizza Messaggio
    I tuoi amici avevano il 1150 o il 1200 di gs? mi dicono che il 1150 era un macigno... e poi tu avevi sospensioni di fabbrica o te l'eri messa un po' su la tua tiger?
    ciao
    avevano tutti l'ultimo gs raffreddato ad aria,sul tiger avevo il mono extremetech ma in montagna sui tornanti non cambia dall'originale.probabilmente devi adattarti alla guida del tiger
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    avevano tutti l'ultimo gs raffreddato ad aria,sul tiger avevo il mono extremetech ma in montagna sui tornanti non cambia dall'originale.probabilmente devi adattarti alla guida del tiger
    boh... forse hai ragione sara' anche questione di manico....

TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Ci sono stati lunghi dibattiti, il GS ha il baricentro più basso e pesi più laterali e questo gli da dei vantaggi nello stretto e poi costa il doppio

Sent from my Komu K5 turbo using tapatalk
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Anche io ho la stessa sensazione, cioè che il tiger 1050 sport tende ad allargare le curve, quelle strette intendo....

Ho provato recentemente al motodays a roma il KTM 1190 adventure, è un'altra storia, soprattutto nel misto stretto, è molto meglio.

Saluti

Xy
    “Cerca sempre di essere il migliore, ma non pensare mai di essere il migliore.”

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Il cerchio da 19 aiuta tantissimo sul misto lento,ovvio.Se le vostre tiger allargano ,va visto se è il dietro che si siede oppure l'ant che si estende,oppure tutt'e due...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    La tiger 1050 merita un pò di miglioramenti , pompanti davanti e mono dietro...allora poi è un 'ottima moto...se non fosse che la uso poco e i ha solo 20k km, il mono l'avrei già cacciato...
    Comunque io sono fra quelli che, dovo aver messo molle e olio diversi, ha sfilato, con calma e prove ripetute,10mm alle forche...e mi trovo bene ..ma son 110 vestito!
    Ultima modifica di Dr.Male; 15/03/2014 alle 20:45
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050
    Sfila le forche (anche 8 mm).

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi