Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sospensioni

TCP Rider L'avatar di matteo87
    Moto
    ..the Smile

Sospensioni

Salve, allora, so che l'argomento é abb comune, cmq vorrei avere delle precisazioni.... Ho una Street N con forcelle Daytona e un Bitubo base al ppsteriore.... Non é il massimo, ha la sola regolazione intera dell'estensione, precarico e interasse....
    Bene ecco il punto, so che la Street R e il Day hanno interasse maggiore... Io x renderle un po' più simili ho aumentato l'interasse di un +2,5 mm.... Risultato, UNA MOTO INGUIDABILE....!!!!

PICCOLA PRECISAZIONE, NON HO FATTO I SAG!!! MA CMQ NON SO SE AVESSERO INFLUITO!!! parlo al passato xke ora ho ripristinato l'interasse a ZERO!!!

Ora il punto della situazione é, se volessi mettere su il mono della Daytona, quindi con maggiore interasse, mi ritroverei ad avere una moto INGESTIBILE nuovamente??
    La mia preoccupazione é quella di spendere soldi e poi di trovarmi sotto le chiappe una bara volante!!

Che mi dite ragazzi??
    Diciamo che potrei anche andare avanti con questo mono, é bello sostenuto rispetto all'originale cmq!!!
    E magari se mi decidessi di fare i Sag non dovrei prendere un nuovo mono....

Grazie raga!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Perché e' inguidabile? Cosa senti?

Moto
    ..the Smile
    Cosa non sento forse é la domanda più appropriata....
    Il posteriore faceva ciò che voleva e a qualsiasi andatura!!!

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Io sulla mia N ho messo il mono della day e non la trovo per niente ingestibile. In tutta sincerità non noto una differenza così drastica con l'originale. Magari è perchè l'anteriore è originale e quindi non "rende" molto il mono.

Moto
    ..the Smile
    Boh, non so dove ho sbagliato io ma vi dico che era veramente pericolosa.... Ad ogni apertura di gas una derapata....
    Ora ho paura di prendere un mono con interasse differente e di avere gli stessi problemi...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Bene, hai capito subito che se non si conosce ciò che si sta facendo, meglio lasciar perdere e dar gas piuttosto che dar di cacciavite e far danni.

Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Boh, non so dove ho sbagliato io ma vi dico che era veramente pericolosa.... Ad ogni apertura di gas una derapata....
    Ora ho paura di prendere un mono con interasse differente e di avere gli stessi problemi...
    Quello day non credo abbia un'interasse differente comunque. Le sospensioni sono una coa molto molto delicata e andarle a modificarle senza sapere esttamente quello che si fa è molto pericoloso. Che poi, per girare in strada o farsi una pistata ogni tanto non ne vale davvero la pena. La nostra motina è già abbastanza performante così

Moto
    ..the Smile
    Insomma, se per performante intendi che ogni volta che freni affonda come una nave.... o ad ogni apertura di gas, con il mono originale, il posteriore si siede.... Allora si!!! La nostra motina é super performante!!!

Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Insomma, se per performante intendi che ogni volta che freni affonda come una nave.... o ad ogni apertura di gas, con il mono originale, il posteriore si siede.... Allora si!!! La nostra motina é super performante!!!
    Si, allora, quando acquisti una cosa, in particolare una moto sai che dovrai scendere a compromessi. Premesso che non accuso molto queste problematiche, per quel che mi riguarda non sono cose così fastidiose da giustificare modifiche tanto importanti. Anche perchè, ti ripeto, in strada non vado sicuramente a tirarmi le staccate o aprire il gas a bomba all'uscita di curva. Poi, ognuno ha il suo stile di guida e le sue esigenze. Cmq, se volessi una moto pronto gara avrei optato per una bmw 1000 rr e non una street triple

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    pure io avevo rialzato il mono con spessore di 2mm la prima volta ma era veramentre treoppo carica sul anteriore....poi ho provato con +1mm ma anche qui non mi ha entusiasmato gran che.
    alla fine ho tolto tutto e stop!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •