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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bonnie Carbs soffocata..

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Bonnie Carbs
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    Bonnie Carbs soffocata..

    Ci risiamo..
    Sta la, mi guarda e non ci capiamo.
    Premetto che è stata ferma per un pò (circa un mesetto scarso)..
    Vi spiego la dinamica: giro la chiave, tiro l'aria..si accende. La lascio girare un pò a folle sul cavalletto..tutto normale.
    Le do un pò di gas per risvegliarla bene..
    Inizia a scoppiettare nel vero senso della parola..botti dagli scarichi che neanche in guerra, ma non essendo la prima volta, non mi preoccupo più di tanto!!
    Quindi dopo un pò la scavalletto, inserisco la marcia e inzio ad andare..ma non va. A camminare, cammina..ma più apro il gas e meno va!!
    Per rendere l'idea è come se "soffocasse", dando degli strattoni ogni tanto.
    Decido che non è aria e di rientrare in garage (praticamente 10 minuti dopo esserne uscito) lasciandola girare ancora un pò a folle, con aria tirata (altrimenti si spegnerebbe subito) e poco dopo COMUNQUE si spegne.
    Provo un altro paio di volte e sempre la stessa cosa: si accende il quadro, tiro l'aria, gira a folle, scoppietta, soffoca, le do un pò di gas per farla "respirare", si riprende, risoffoca e si spegne.

    Aiuto.

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    portala da un buon meccanico carburatorista .
    Penso che ci sia solo da saper ben regolare il rapporto stechiometrico ( aria / benza )
    Se nn hai mai messo mano ai carburatori , modificando getti o altro , te la cavi in pochissimo tempo . Se qualche modifica l' hai fatta ( marmitte aperte , filtri aspirazione o altro ancora ) , ci vorrà un pò di più , ma comunque per un meccanico carburatorista è una cosa ordinaria .
    Talvolta viti e regolazioni varie si muovono anche con le vibrazioni ed un solo quarto di giro cambia molto più di quel che si pensa .

    Attento però : non è detto che perchè un concessionario sia Triumph ufficiale , al suo interno ci siano validi meccanici che ci capiscono di carburatori . Chiedi bene prima di lasciargliela giù , sennò cerca in giro uno che mette le mani a moto di vecchia data ( tanto i carburatori funzionano sempre allo stesso modo per tutte le moto )

    ps : non c' entra nulla che la moto sia stata ferma ( e poi un mese non è niente , mica parliamo di 1 anno ) . Le candele sono pulite ? Dagli una passata prima di portarla in officina , sennò te la menano che è colpa delle candele ( sono come il maggiordomo dei film polizieschi di serie B , e si finisce sempre con incolpare loro di tutte le rogne )

  4. #3
    Bannato
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    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
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    filo di ferro e cacciavite...

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Ahahahah con il maggiordomo hai reso benissimo l'idea ahahah!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
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    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    filo di ferro e cacciavite...

    mic docet...



  7. #6
    TCP Rider
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    Se lasci l'aria tirata quello che descrivi è normale, cerca di usare l'aria il meno possibile, se è propio necessaria chiudi l'aria quando parte e se si spegne aiutala col gas e alza il minimo finchè non sta in moto da sola.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cimone66
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    controlla i gommini dei carburatori che non siano crepati... forse
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Ragazzi siete unici!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Prima di andare dal carburatorista, ù
    Guarda il colore/stato delle candele, se sono imbrattate rifai la carburazione, se non lo sono prova a vedere se per caso non c'è il filtro benzina intasato e fagli un pieno con benzina additivata con pilitore Carb/iniett. A volte fa miracoli.
    Se non cambia niente vai dal carburatorista

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
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    Metti due candele nuove eppoi se ne riparla!!!
    Fidati!
    La moto non si scarbura da sola e neanche le viti non si muovono (quelle di regolazione dei carburatori).
    Secondo me stai girando a 1 e te ne puoi accorgere sentendo se si scaldano entrambi i collettori.
    E' probabile che sia una causa elettrica oppure i carburatori sporchi o anche il poco afflusso di benzina per ruggine nel serbatoio che va ad intasare il filtro del rubinetto.
    Facci sapere

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