Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problemi carburazione?

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa

problemi carburazione?

la mia 955 appena avviata a freddo si abbassa il minimo fino a spegnersi

riprovando si riavvia per stabilizzarsi con minimo bassissimo

tentando di accellerare il motore tende a "morire" come se non avesse benzina

lasciandola al minimo riscaldandosi piano piano il minimo si regolarizza

in pratica fintanto che la temperatura non supera i 60 gradi la marcia risulta difficoltosa sopratutto sotto i 2500 giri

con il motore in temperatura la moto vā generalmente bene tranne qualche mancamento residuo sotto i 2000 giri

P.S. candele e filtro aria ok corpi farfallati puliti , mappa per scarico aftermarket caricata e nessun errore in centralina

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Localitā
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio

in pratica fintanto che la temperatura non supera i 60 gradi la marcia risulta difficoltosa sopratutto sotto i 2500 giri

con il motore in temperatura la moto vā generalmente bene tranne qualche mancamento residuo sotto i 2000 giri

P.S. candele e filtro aria ok corpi farfallati puliti , mappa per scarico aftermarket caricata e nessun errore in centralina
    hai messo mano ai corpi mmmmmh......il mio sospetto č il malfunzionamento del tps......č lui che gioca un ruolo fondamentale aprendo le farfalle, e poi se non funziona a dovere non accende nessuna spia...

ehi manetta....lo sai vero che noi due cominciamo ad essere degli ottimi riferimenti tecnici per la 955 02-04 ?......
    Ultima modifica di marco baschetti; 12/04/2014 alle 12:00 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    hai messo mano ai corpi mmmmmh......il mio sospetto č il malfunzionamento del tps......č lui che gioca un ruolo fondamentale aprendo le farfalle, e poi se non funziona a dovere non accende nessuna spia...
    il tps l' ho smontato : qualcuno aveva gia tolto l'oring e visivamente stā in buone condizioni , regolato a 0,59V. con tuneecu sembra reattivo nelle accellerate e ritorna velocemente al minimo ...

marco mi hai dato sempre ottime dritte ...

Localitā
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    il tps l' ho smontato : qualcuno aveva gia tolto l'oring e visivamente stā in buone condizioni , regolato a 0,59V. con tuneecu sembra reattivo nelle accellerate e ritorna velocemente al minimo ...

marco mi hai dato sempre ottime dritte ...
    č successo anche a me una volta a seguito smontaggio del tps..non l'avevo posizionato bene, nel senso che l'intaglio del corpo farfallato non agganciava il rotore del tps...risultato : minimo bassissimo e aprendo le farfalle si spegneva per l'eccessiva aria....

TCP Rider L'avatar di Speedybeast
    Localitā
    S. Maria C. - Fe -
    Moto
    Speed r - Rsv 1000 r Bol d'Or - Ex Speed955 '99

Controllata la mappa del warm up?!
    Sembra un problema di alimentazione zona "iscv/allineamento"

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    č successo anche a me una volta a seguito smontaggio del tps..non l'avevo posizionato bene, nel senso che l'intaglio del corpo farfallato non agganciava il rotore del tps...risultato : minimo bassissimo e aprendo le farfalle si spegneva per l'eccessiva aria....
    sono abbastanza certo che il tps sia a posto , me lo dicono le rilevazioni fatte con tuneecu

ieri ho misurato il sensore di pressione e stava giusto a 2,4 Komh, ho trovato dei fili spellati e li ho sistemati ma nulla di fatto

marco, recentemente hai avuto problemi con gli iniettori ? ho cercato il 3d ma non l'ho trovato , forse mi sbaglio...

Citazione Originariamente Scritto da Speedybeast Visualizza Messaggio
    Controllata la mappa del warm up?!
    Sembra un problema di alimentazione zona "iscv/allineamento"

il warm up č regolare ed intonso, il motorino e tubazioni sostituite, l'allineamento mi manca ma dubito in quanto a calda vā bene ...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 15/04/2014 alle 07:18

TCP Rider L'avatar di Speedybeast
    Localitā
    S. Maria C. - Fe -
    Moto
    Speed r - Rsv 1000 r Bol d'Or - Ex Speed955 '99
    La carburazione al minimo?? (Co)?? non sara' troppo magra?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cnarf
    Localitā
    Carbonia
    Quando dai gas in folle fa fumo?? perché io avevo un problema del genere e togliendo un punto dal co ho risolto il problema logicamente reset tps e autoadattamento .....

Localitā
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    sono abbastanza certo che il tps sia a posto , me lo dicono le rilevazioni fatte con tuneecu

ieri ho misurato il sensore di pressione e stava giusto a 2,4 Komh, ho trovato dei fili spellati e li ho sistemati ma nulla di fatto

marco, recentemente hai avuto problemi con gli iniettori ? ho cercato il 3d ma non l'ho trovato , forse mi sbaglio...

il warm up č regolare ed intonso, il motorino e tubazioni sostituite, l'allineamento mi manca ma dubito in quanto a calda vā bene ...
    non credo sia problema di inettori.....al limite zoppica un pō
    credo invece che il problema sia sempre il tps, non hai benzina a sufficienza e a freddo ne soffre di pių naturalmente....prova a posizionare il tps ad almeno 0,59 se non addirittura a 0,61 mv e controlla la vite di fine corsa dei corpi farfallati che non sia a battuta...credo sai di cosa parlo...

grazie a tutti delle risposte

la situazione č migliorata decisamente resettando l' iscv con tuneecu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •