Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: L'Aquila 5 anni dopo il terremoto...vista dal vivo

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    pre terremoto era una città con una bellissima atmosfera...soprattutto la sera era molto ben illuminata, con discrezione e gusto, ed i monumenti, le piazze venivano molto valorizzate...c'erano molti locali dove degustare ottimi taglieri di insaccati e formaggi locali oltre che vini e dolci...mi dispiace tu non abbia potuto vederla come era...hai raccontato bene come è adesso...una città spettrale che dubito possa tornare come un tempo purtroppo
    e nn ho parlato degli altri 58 comuni interessati dal sisma....piccole città fantasma stile western....

sentirsi dire che gli hanno dato 1200 euro al mq(e non a tutti) per la ricostruzione salvo chiederne 2800 al mq per le case in cartngesso fa capire in che stato di merda viviamo.....

nessuno parla di tutte le morti di crepacuore degli anziani dovuti al fatto che sono stati sbattuti di qua e di la dopo il sisma senza pensare alla loro sensibiità...già questo non faceva notizia....

lasciano morire un territorio a se stesso....

nessuno parla dei mezzi pesanti che in teoria dovevano arrivare da Torino ma che invece sono arrivati li in 5 ore......come è possibile; semplice erano già nelle vicinaze mentre dicevano alla gente che non c'era nessun rischio terremoto.... e potrei continuare all'infinito...purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha veramente creduto a tutte quelle cagate in TV?
    Bertolaso se ne sarà andato perché non sapeva più dove mettere i soldi...

inviato dal mio neurone buono con tapatalk
    Bertolaso intercettato che diceva che la cosa più importatne era riprendere Berlusconi durante il funerale di 310 disgraziati...

Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    L'ultimo ricordo ce l'ho di circa 12 anni fa, e preferisco ricordarla così.....piena di vita ma al contempo tranquilla, con tanti bar sul corso e gente allegra che sorseggiava un caffè.
    Peccato, anzi, più che un peccato un sacrilegio
    ora ti avicini al centro e l'unica cosa che trovi sono decine di cani randagi tristi in volto che ti guardano

Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Caro jamex a l'Aquila non son mai stato ma son stato un anno a Napoli dopo il terremoto dove i ponteggi consolidavano gli edifici più che servire per la ricostruzione.Non mi sorprende affatto quanto hai detto , non avevo dubbi che le cose fossero ferme ai primi interventi politico/propagandistici.Non ho nemmeno alcun dubbio sul fatto che qualunque fosse stata la combricola a guidare le danze le cose sarebbero andate allo stesso modo.Cioè i pochi soldi stanziati spariscono , poi tutto si ferma , soldi non ce ne son più e se uno vuole ricostruire deve farlo solo con le proprie forze.Di fatto qualche aumento di tasse da qualche parte infilato, che sia nella benzina o chissa dove lo stiamo pagando tutti e lo pagheremo per sempre.Il problema dell'Italia è che non cè mai un momento di bilancio su quanto fatto , quanto sprecato , quanto rubato da chi e come con la magistratura che prende i colpevoli e li sbatte in galera.Dopo anni quando tutto sarà prescritto uscirà qualche nome a cui non faranno assolutamente nulla e tutto finirà lì .
    che brutta cosa sapere che è sempre stato così e sempre sarà così........ho la morte nel cuore
    Ultima modifica di jamex; 06/05/2014 alle 19:43 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    jamex... mi sanguina l'anima ma ti devo dire che hai scoperto l'acqua calda.

detto questo, rispetto, comprendo e condivido le tue emozioni.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    In Italia tutto diventa vergogna
    La classe dirigente ci sguazza alla grande come sempre,sono la feccia del pianeta terra.
    Tanto poi con un paio di spot pubblicitari si sistema tutto,tanto poi i sudditi voteranno ancora una volta....
    Che fine triste per una città bellisima che ho avuto la fortuna di vedere,anche se ero poco più che ragazzino.
    Rabbia e tristezza

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    sono stato a l'aquila 3 anni fa, per partecipare ad un "campo" per la ricostruzione. eravamo lì a risistemare una scuola, poi diventata un "centro culturale", dove si organizzano concerti ed eventi.
    quello che ho visto, non lo scorderò mai. e le foto che ho fatto in quei giorni saranno la mia memoria, per quando avrò la forza di tornare a vedere se e come le cose sono cambiate. purtroppo, quello che racconti mi dimostra ciò che sapevo e temevo. nessuna istituzione farà mai un cazzo per l'italia

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    L'ultimo ricordo ce l'ho di circa 12 anni fa, e preferisco ricordarla così.....piena di vita ma al contempo tranquilla, con tanti bar sul corso e gente allegra che sorseggiava un caffè.
    Peccato, anzi, più che un peccato un sacrilegio
    hai perfettamente colto l'atmosfera Erika...
    cynism is the new fascism...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ci sono stato tre volte negli ultimi anni andando a Roma e quello che ho visto lascia senza parole e farebbe scendere una lacrima sulle guance anche al più duro.

E' una città distrutta, a testimonianza di una tragedia che verrà ricordata per sempre: se penso poi che quella sera il terremoto l' ho sentito anche io a Rimini e mi ha fatto accapponare la pelle pur essendo niente più che una scossetta non posso nemmeno immaginare quanto terrore sia passato nella mente e nel corpo di quei poveri abitanti, presi poi in giro dai soliti politici che niente altro pensano che a creare consenso...

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    che nervi....

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Vogliamo parlare delle zone dell'Emilia colpite dal sisma del 2012? Io sono venuta via di li.... Ormai da 8 mesi..... Ma non guarirò più come non guariranno più gli aquilani n'è gli emiliani...., il territorio è martirizzato.. Dopo il terremoto le trombe d'aria e le esondazioni hanno completato l'opera e di scosse ce ne sono sempre... Così... Tanto per ricordare e mai dimenticare... Mirandola? Finita... Finale? Cavezzo? La dimostrazione che queste tragedie non fanno distinzione tra nord e sud.. Lo stato, invece, semplicemente se ne infischia. Tanto Roma (e le loro case) è in piedi, no?... Allora tutto a posto... Ok...vado a vomitare....
    Ultima modifica di bella; 06/05/2014 alle 20:39
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Gli Aquilani continuano ancora a pagare le tasse allo stato o si sono coalizzati ??....non si può vivere di illusioni, non in Italia.

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Pagano tutte le tasse.... E dopo il periodo in cui hanno avuto la sospensione dei pagamenti delle bollette si sono visti recapitare il CONGUAGLIO!!!!!!!!
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •