Un sondaggio serve a cercare di fotografare una realtà quale che sia per motivi di studio, statistica o altro.
Quindi non può essere pericoloso.
A meno che tu non intenda pericolosi i risultati, cio il sapere che il tal partito ha una percentuale di istruiti a livello superiore , più di un altro.
Io non ci vedo niente di pericoloso, anche perchè non si dà nessun giudizio, è così e basta.
La mia interpretazione del risultato elettorale è personale, diciamo che io collego il voto ad un partito fondato da due malavitosi, che in 20 anni ha spogliato il paese di tutto quello cho sono riusciti ad arraffare, oltre a far finta di governare e prendere gli Italiani per il culo, con il livello di istruzione.
Credo che i voti persi dal PDL FI, che sono una marea, circa 5 milioni, sia verso la parte più istruita del proprio elettorato, che si è un po' stufata di farsi prendere in giro da un buffone.
Quanto alla democrazia , va bene per un paese maturo.
Evidente che noi non lo siamo.
Ultima modifica di votalele; 06/05/2014 alle 20:49
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Credo che votare FI oggi significhi unicamente esser collusi,oltre agli interessi personali,ai voti di scambio,all'incapacità d'aprire gli occhi innanzi allo sfacelo,alla creduloneria,all'ignoranza. Resta il fatto che se poi alle Europee questi arrivano al 25% han vinto loro.
La maggior parte è gente anziana collegata perennemente sul duo rai mediaset...non a caso lo slogan è: "porterò le pensioni a 800/1000€"...
è un furbastro il nano...sa che nonostante tutto quello che è successo i vecchietti non si fanno tante questioni di principio...badano di più all'uovo oggi...e per sopravvivere politicamente questo e altro
io son da anni che ci penso:
nessun titolo di accesso necessario, più che altro un esame di storia ed educazione civica, giusto per assicurarsi che si conosca il "cosa è successo" e il "come funziona". ogni X anni si verificano le conoscenze di chi vuol esercitare il proprio diritto di voto, e gli si rilascia un "patentino" da presentare insieme al certificato elettorale.
in se ci vedo 2 problemi:
1) chi gestisce la formazione, ovvero come si decide che una visione storica è più giusta dell'altra, o come fare a integrarne diverse insieme.
2) la burocrazia e i costi.
un sondaggio puo' essere pericoloso, tanto quanto una domanda
credimi, qualche esperienza ce l'ho, nei sondaggi e ricerche di mercato
il giudizio, a seconda di come sono poste le domande, e delle conseguenti risposte, e' automatico: non occorre scriverlo
il "credo" sulla qualita' del voto perso da FI , poi, non essendo supportata da alcun dato che io conosca (se invece li hai tu, ok) e' semplice "pre-giudizio"
l'ultima tua affermazione e' piu' pericolosa del sondaggio
direi che la prima domanda e' fondamentale![]()
Flag Sondaggianal Subito!
comunque volendo fare un riassunto:
Forzista medio - Ignorante Teledipendente o in alternativa mafio-colluso
PD-ista medio - Illuso o in alternativa mafio-colluso
M5Stellista medio - Laureato o in alternativa utopista ma ne mafio ne colluso.
tutto chiaro?
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
prova e non te ne pentirai! d'altronde...
CHI NON SI E' MAI FATTO SONDAGGIANALARE VIA...
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO