Originariamente Scritto da
albizo74
Ad essere sinceri, la prima cosa che ho fatto e' stata chiamare il cacciatore di teste che mi ha procurato il lavoro per dirgli che sono di nuovo sul mercato (anche se formalmente sono ancora un dipendente per le prossime quattro settimane). Oltre a me (che lavoravo in quella compagnia soltanto da Gennaio) hanno fatto fuori altri tre impiegati, incluso il quality manager che lavorava li' da cinque anni. Guai finanziari apparentemente, che sono stati accuratamente nascosti (e poi smentiti) fino a che ci hanno dato il benservito. Almeno posso contare sulle loro referenze.
Noris, il lavoro che faccio (facevo, a questo punto) mi piace molto, cosi' come mi sta simpatica la maggioranza dei miei colleghi. Almeno me ne vado con la coscienza pulita, visto che del mio lavoro non avevano proprio da lamentarsi, e mi sono pure guadagnato qualche lacrimuccia dalla office manager (solo quelle, purtroppo).
Posso dire che, nella sfiga, non mi e' andata malissimo: non ho famiglia ne' mutui da pagare, e ho risparmi per vivere circa un altro anno
(anche oltre, se vendo la macchina).
e
Quanto al lavoro vedremo, qualcosa saltera' fuori a furia di cercare.