Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: Non comprate casa adesso: i valori degli immobili scenderanno ancora

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quando gli passi i soldini sotto al naso di solito si convincono che è meglio vendere...almeno di solito è così
    Mhhhh...dipende, dipende....se l'impresa ha ancora buone liquidità e lavoro, col picchio che succede questo.
    Dove abito io, ci sono in totale 6 abbinate, nel lotto accanto altre 6; ma di proprietà solo 3, le rimanenti sono state affittate dal costruttore....pur di non accettare offerte sotto il loro valore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Ziotamarindo per riuscire a vendere una cazzo di abbinata sovrapposta degli anni 70 un po' da riattare, 120 mq senza garage ma con portico coperto per 2 auto, alcune parti in comune con l'altra, dei 130.000 di tre anni fa ora siamo a 85/90.000 e mi sa che mi tocca calare ancora.

Bassano del Grappa. (VI)
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Comprate case,capannoni,negozi e box di nuova costruzione in zona Roma e provincia sono il miglior investimento che possiate fare........e poi aiutate chi come me ogni mese si trova a dover pagare una rata di leasing 2,500 euro per la propria Bentley

.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Mhhhh...dipende, dipende....se l'impresa ha ancora buone liquidità e lavoro, col picchio che succede questo.
    Dove abito io, ci sono in totale 6 abbinate, nel lotto accanto altre 6; ma di proprietà solo 3, le rimanenti sono state affittate dal costruttore....pur di non accettare offerte sotto il loro valore
    Certo che di imprese con buona liquidità/lavoro/pochi appartamenti sul groppone ce ne sono rimaste proprio poche...con le altre (che sono la maggioranza) e il soldo pronto uso si possono fare ottimi affari...c'è poco da fare...

1) perchè queste imprese sono esposte con le banche che dei loro appartamenti non sanno che farsene
    2) perchè comunque sugli appartamenti "da vendere" a fronte di prezzi relativamente alti le imprese cercano e ottengono il massimo risparmio su tutto...dai materiali alla posa degli stessi...
    3) perchè se si ha bisogno della casa e si hanno i soldini per comprare questo è un ottimo momento...basta solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Siete in procinto di comprarvi un appartamento o una casa unifamiliare?
    UN SUGGERIMENTO che vale per chi non cerca "un nuovo", e possa inoltre temporeggiare ovvero non ne necessita subito.

NON COMPRATE ADESSO, anche se sarebbe invitante stante i valori degli immobili sensibilmente scesi (in alcune zone anche del 40%), e questo vale sia per chi i soldi ce li ha sia per chi si deve finanziare.

Nei prossimi anni infatti è prevista un'impressionante invasione sul mercato di immobili rivenienti da procedure esecutive per mutui andati in sofferenza, dato che le banche nel primo decennio degli anni 2000 hanno fatto la corsa nel concederli, evidentemente anche a chi non li meritava. Oltretutto c'è anche chi in questi anni di crisi ha perso il lavoro che gli garantiva il pagamento delle rate.
    Quindi, in considerazione delle leggi del mercato relative al rapporto domanda/offerta, della bassa natalità nel nostro Paese, oltre alla risaputa crisi economica (che anche dovesse arrestarsi ne dovrà passare di tempo prima che si assista a una significativa ripresa) ........ ci siamo capiti, no?

Quanto precede fatte salve motivazioni di ordine morale: io, ad esempio, in caso di immobile i cui proprietari esecutati avessero interesse ed ovviamente le possibilità di riprenderselo direttamente oppure attraverso parenti o amici, mi guarderei bene dal concorrere per aggiudicarmelo.

Ovviamente per chi vuole vendere vale il discorso inverso.

Ma forse è tutta na stronzata.....
    glielo dicevo a mia moglie , statti zitta... non lamentarti , va be.... dormiamo in strada... ma che te frega , non vorrai comprarla adesso la casa ....che poi i prezzi scendono e passiamo per fessi !!!!

Nuovo TCP Rider
    Non scende niente, se a volte il prezzo cala e solo perché chi vende ha bisogno di monetizzare in fretta. Non ci sono storie....
    Io per fortuna sono già apposto da quel punto di vista, facendo un po si sacrifici da quando avevo 20 anni e riuscendo a comprarmela nel momento giusto al prezzo giusto e quando le case le facevano ancora belle spaziose, non quei buchi di ora...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Angelor180 Visualizza Messaggio
    Non scende niente, se a volte il prezzo cala e solo perché chi vende ha bisogno di monetizzare in fretta. Non ci sono storie....
    Io per fortuna sono già apposto da quel punto di vista, facendo un po si sacrifici da quando avevo 20 anni e riuscendo a comprarmela nel momento giusto al prezzo giusto e quando le case le facevano ancora belle spaziose, non quei buchi di ora...
    Guarda che anche ora si trovano in vendita appartamenti da 150/200mq...e a mq si comprano meglio dei "buchi" visto che sono difficilmente vendibili...oggi si costruiscono appartamenti piccoli 65/70mq perchè sono le metrature che quei pochi che possono prendere un mutuo riescono a comprare

Nuovo TCP Rider
    Si si guarda che lo so bene....ma li fanno piccoli per creare più case da vendere....se una volta una palazzina la facevano di esempio 5 appartamenti ora stessa palizzata stessi metri 7 appartamenti se non di più' e non solo perché la gente compra solo quelli lo fanno loro perché vendendo case di più hanno più guadagno......

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Angelor180 Visualizza Messaggio
    Si si guarda che lo so bene....ma li fanno piccoli per creare più case da vendere....se una volta una palazzina la facevano di esempio 5 appartamenti ora stessa palizzata stessi metri 7 appartamenti se non di più' e non solo perché la gente compra solo quelli lo fanno loro perché vendendo case di più hanno più guadagno......
    se il prezzo è a mq non vedo come possano guadagnarci di più.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    se il prezzo è a mq non vedo come possano guadagnarci di più.
    Il costo al mq di un appartamente piccolo è più alto di quello di un appartamento grande...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •