Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Acquisto nuovo casco arai o shoei?

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Credo che il problema principale non sia quello di trovare un casco buono e sicuro, perché nel rispetto della normativa vigente lo sono tutti, e nel dispetto dello scontro fatale non lo è nessuno.
    Credo piuttosto che si tratti di comprare un casco che piace, che stia comodo, e che sia adeguato al portafoglio.
    quindi street, leggiti le centinaia di recensioni ed impressioni che si trovano nel web, individua i due -tre modelli che fanno al caso tuo, e poi, la cosa più importante, provali. Tienili in testa un tempo sufficiente a capire come ci stai, e vedrai che la scelta viene da sola.
    Buon acquisto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    .
    quindi street, leggiti le centinaia di recensioni ed impressioni che si trovano nel web, individua i due -tre modelli che fanno al caso tuo, e poi, la cosa più importante, provali. Tienili in testa un tempo sufficiente a capire come ci stai, e vedrai che la scelta viene da sola.
    Buon acquisto!
    Per fare come dici tu, neanche un anno fa ho acquistato un casco shark, 5 stelle sharp, visiera spessa, interni estraibili ecc ecc... guido una street triple, le turbolenze sopra i 120 km/h erano molto fastidiose, ho fatto un frontale neanche a chissà quale velocità, (non so a quant'ero ma per non essermi rotto nulla tanto veloce non andavo) e dalla botta si è spaccato e non solo, mi sono quasi rotto il naso e i denti (sai la cacarella quando vedevo che mi usciva sangue dal naso e dalla bocca?)
    Casco pagato 350€.
    Quindi, se hai qualche esperienza utile da riportare, mi farebbe piacere sentire anche la tua opinione.

Ringrazio tutti voi altri per i commenti precedenti, siete stati davvero utili...
    per quanto riguarda l'arai, mi piace molto, ma mi frena il fatto che ha preso 4 stelle sharp nei test, anche se poi cercando ancora ho trovato questo articolo
    Doppia omologazione per il casco Arai RX-7 GP
    bho non so, voi che ne pensate dei test sharp sono "sponsorizzati"?
    Invece shoei sembra non avere "controindicazioni"
    Speriamo mi calzi bene, altrimenti mi butterò su hjc nel modello suggerito nei post precedenti.

Se qualcuno conosce altri prodotti sempre validi, fate i nomi che io vado a fare ricerche

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    ciao,
    proprio in questi giorni offerta arai su motobuykers e shoei sempre in offerta sul sito polediffusion
    lo provi in negozio e poi compri in internet spendendo la metà; magari non c'è la grafica che desideri ma ...
    io ho preso lo shoei xr 1100, pagato la metà, arrivato rapido e perfetto
    buona scelta

scusa, ho dato un'occhiata proprio ora e alcuni shoei sono anche al 70% di sconto ...
    Ultima modifica di alexanderit; 14/05/2014 alle 08:25 Motivo: Unione Post Automatica

Una volta andai per acquistare un casco e dissi al venditore che gli Arai non mi piacevano.

Mi disse, REDIMITI

Arai é sicuramente più tecnico e non si batte. Come forma preferisco Shoei anche se gli Arai hanno il vantaggio di essere molto piccoli.
    Ho uno Shoei.
    Ultima modifica di malkovich; 14/05/2014 alle 11:06
    Bealive it or not I don't spend my entire day sitting around trying to memorize the fucking number to my fucking bank account......MORON!

TCP Rider
    E' un peccato che l'hjc rpha non se la sia passata bene nel test sharp anche se sbirciando in rete trovi:
    Passione in Moto: HJC R-PHA-10

che questi test non siano affidabili?
    Possibile che il top gamma hjc usato anche in moto gp abbia preso solo 3 stelle sharp? Bha!

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da streetfreaky Visualizza Messaggio
    E' un peccato che l'hjc rpha non se la sia passata bene nel test sharp anche se sbirciando in rete trovi:
    Passione in Moto: HJC R-PHA-10

che questi test non siano affidabili?
    Possibile che il top gamma hjc usato anche in moto gp abbia preso solo 3 stelle sharp? Bha!
    Gli HJC che hanno preso parte a quel test avevano un difetto nello stampo... se sui modelli race replica premi forte mi pare sulla guancia sinistra in corrispondenza della J vedi che succede

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io ho hjc r-pha 10, uno Shoei xr1100 e un Arai viper gt ..

Ti posso dire che i primi due praticamente si equivalgono ...

Hjc ha determinati punti di forza e Shoei altri ...

Arai è un altro discorso..

Con i suoi pro e i suoi contro..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    maaaaaaa boooo io ho un Arai quantum,mi trovo bene,ho un suomi naaaaaa e un shoei.il meglio x me rimane arai

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Gli HJC che hanno preso parte a quel test avevano un difetto nello stampo... se sui modelli race replica premi forte mi pare sulla guancia sinistra in corrispondenza della J vedi che succede
    Io ho un replica Spies e la scritta è dietro, vicino la nuca ..

Ho fatto come hai scritto, e come risultato ho quasi rotto il pollice a forza di premere, ma non è successo nulla ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Citazione Originariamente Scritto da streetfreaky Visualizza Messaggio
    Per fare come dici tu, neanche un anno fa ho acquistato un casco shark, 5 stelle sharp, visiera spessa, interni estraibili ecc ecc... guido una street triple, le turbolenze sopra i 120 km/h erano molto fastidiose, ho fatto un frontale neanche a chissà quale velocità, (non so a quant'ero ma per non essermi rotto nulla tanto veloce non andavo) e dalla botta si è spaccato e non solo, mi sono quasi rotto il naso e i denti (sai la cacarella quando vedevo che mi usciva sangue dal naso e dalla bocca?)
    Casco pagato 350€.
    Quindi, se hai qualche esperienza utile da riportare, mi farebbe piacere sentire anche la tua opinione.
    Detto che i test sono pensati con criteri che periodicamente sono ridiscussi, e possono portare anche a valutazioni diverse per gli stessi caschi, e che talvolta sollevano polemiche e rivendicazioni, (vedi i test di Altro consumo che hanno bocciato Shark e Arai ) ti ripeto che secondo la mia esperienza, diretta (trent'anni di motociclismo) e indiretta, ci vuole anche la buona sorte negli incidenti.
    Caschi integrali eccellenti possono rompersi, caschi jet possono resistere e proteggerti. A me sono successe entrambe le cose, e la storia anche sportiva del motociclismo e dell'automobilismo lo conferma.
    Semplicemente penso che non esista un casco che in ogni condizione ci salverà la testa.
    Attualmente possiedo un Arai Quantum ST ed un Biltwell non omologato. per il 90 per cento delle uscite, uso quest'ultimo.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •