Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Biellette per ammortizzatore

Nuovo TCP Rider

Biellette per ammortizzatore

Ciao a tutti,
    da poco sono passato alla tiger 800 stradale, data la statura viaggio già con sella al minimo. Mi hanno anche proposto le staffe allungate per l'ammortizzatore....Qualcuno le ha già provate, come varia l'assetto ?
    Ultima modifica di gc57; 03/06/2014 alle 09:03 Motivo: integrato titolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Non credere a chi non le ha montate !!!!!

Citazione Originariamente Scritto da bonnieclca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da poco sono passato alla tiger 800 stradale, data la statura viaggio già con sella al minimo. Mi hanno anche proposto le staffe allungate per l'ammortizzatore....Qualcuno le ha già provate, come varia l'assetto ?
    Allora:
    Io le ho montate due anni fa e mi trovo benissimo.
    Si chiamano "biellette", se sono più lunghe abbassi la moto e se sono più corte alzi la moto.
    Non ho trovato nessuna differenza, la moto si comparta bene come prima, le ho testate a 170 Km con il bauletto pieno più moglie al carico e, nessun sbandamento o cose varie.
    Toccando con i talloni, è una goduria quando la parcheggi, bella bassa ci fai quello che vuoi.
    E adesso, un cosiglio.
    Non ascoltare chi non le ha montate, dicono solo della grandi cazzate !!!!
    Vale la pena.
    Ciao
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    ovviamente ,anche se impercettibilmente , il comportamento della moto cambia.Visto e considerato che molti di noi ,io compreso , non facciamo la pole position , è una modifica da fare per renderci più sicuri nelle manovre a bassa velocità e magari in due.
    Unico consiglio, per equilibrare la moto ti consiglio di sfilare le forcelle di 7/8mm .
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Di sicuro se abbassi la moto dovrai prendere provvedimenti con i cavalletti
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    ovviamente ,anche se impercettibilmente , il comportamento della moto cambia.Visto e considerato che molti di noi ,io compreso , non facciamo la pole position , è una modifica da fare per renderci più sicuri nelle manovre a bassa velocità e magari in due.
    Unico consiglio, per equilibrare la moto ti consiglio di sfilare le forcelle di 7/8mm .
    Fantastico, le conferme che volevo da noi gamba corta ....A proposito delle forcelle, le mie sono già sotto di 6 mm, e' meglio abbassare ulteriormente?

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

cribbio !!! hai ragione !!!!

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Di sicuro se abbassi la moto dovrai prendere provvedimenti con i cavalletti
    Ragazzo.
    Hai proprio ragione, me ne ero dimenticato.
    Da solo non la alzi più, devi fare le prove e tagliare di pochino a pochino, come ho fatto io, le due gambette della cavalletta, o cavalletto.
    Quando hai trovato la posizione sicura, allora si, puoi saldare le due piastrine, quelle che toccano l'asfalto.
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Nuovo TCP Rider
    Scusate se rompo, ma in merito alla forcella? È le biellette da - 20 dove che dimensioni hanno e dove si comprano senza farsi ladrare

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Qui trovi le biellette Collocazione pi in basso - BikefarmMV
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Avevo già letto qualche cosa in merito nel forum ma a chi le ha montate chiedo: quali biellette avete acquistato ? Quelle - 2,5 mm o più lunghe ? Come le avete montate ? Grazie.

TCP Rider L'avatar di bush
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Avevo già letto qualche cosa in merito nel forum ma a chi le ha montate chiedo: quali biellette avete acquistato ? Quelle - 2,5 mm o più lunghe ? Come le avete montate ? Grazie.
    Bikefarm, dai meno 4 cm ai due e mezzo. Credo che la scelta migliore sia sui tre, tre e cinque cm in meno. Vedi tu, dipende quanto ti "manca" di gamba. Mi pare esistano a catalogo di queste dimensioni. Le canne delle forcelle sfilale di circa 10 mm.
    Il comportamento dinamico della moto non cambia stà tranquillo.
    Salutone a Bragasta, ciao vecio, sono ancora in sella......
    bush

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •