Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Strano problema dopo qualche km..

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012

Strano problema dopo qualche km..

Ciao a tutti
    volevo sapere se a qualcuno si era presentato il seguente problema e come aveva risolto.
    Stret my12 con hp hydroform basso e @ tutto il resto originale compreso il filtro e mappato arrow 3<1.
    Questo è quello che succede: faccio l'autoadattamento con tuneecu o lasciando la moto accesa dopo di che parto e la moto va perfetta on-off assente fluidissima e prontissima in rilascio solo un leggero borbottio suono allo scarico cupo freno motore non invadente. Faccio un 50 km e pian piano la moto comincia ad andare male e nello specifico comincia a presentarsi un fastidioso on-off sopratutto a bassi giri la moto sempre con poco gas pare strappare e comunque non girare fluida in rilascio ora borbotta ma molto più forte senza le sparate ed il freno motore è impressionante quasi da rendere difficile la guida. Ora basta che rifaccia l'autoadattamento e tutto torna a posto ma dopo un po di km il tutto si ripresenta. Cosa importante questi problemi li da solo a bassi giri diciamo fino ai 6000, sopra e con gas tutto aperto non li presenta. Mi veniva un dubbio questo problema può essere dato dalla sonda lambda che rilevando una miscela troppo grassa, anche se perfetta per la moto, pian piano smagrisce fino a far insorgere questi problemi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ti strappa quando vai pianissimo tipo a 2000 giri dopo esser ripartito a motore caldo, come ad esempio, dopo il rifornimento?

Moto
    Street Triple R 2012
    Anche. Ma anche se non mi fermo. Mi spiego meglio mentre proprio sto andando sento man mano che la moto comincia ad andare peggio e resta in queste condizioni finche non rifaccio l autoadattamento. Non considero il funzionamento a motore freddo perche faccio sempre comunque scaldare un po la moto prima di partire. Comunque si il problema si presenta solo a regimi bassi principalmente per farti capire anche nei cambi marcia pelando l'acceleratore andando piano strappa

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
    Anche. Ma anche se non mi fermo. Mi spiego meglio mentre proprio sto andando sento man mano che la moto comincia ad andare peggio e resta in queste condizioni finche non rifaccio l autoadattamento. Non considero il funzionamento a motore freddo perche faccio sempre comunque scaldare un po la moto prima di partire. Comunque si il problema si presenta solo a regimi bassi principalmente per farti capire anche nei cambi marcia pelando l'acceleratore andando piano strappa
    due domande
    1) da quanto tempo te lo fa? ovvero hai montato lo scarico da poco?
    2) monti il db-killer?

ps non avevi già aperto il topic un po di tempo fa? mi chiedo se potrebbe essere anche un fatto climatico. Anche la mia con gli arrow alti gira meglio d'inverno e risente tanto il cambio d'umidità

http://www.forumtriumphchepassione.c...-problema.html
    Ultima modifica di Smash82; 31/05/2014 alle 16:26
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Io ho su l'exan con la 3>1 arrow e pure io ho notato che dopo un centinaio di km la moto in rilascio ha preso a fare dei bei borbottii abbastanza forti, non scoppi ma borbottii, tra i 5000 e i 4000giri che appena montato lo scarico faceva me non così forti.
    Però problemi di strappi a bassi regimi non ne ho...almeno non ci ho fatto caso. La prossima volta che uso la moto faccio na prova e ti dico

TCP Rider L'avatar di Tricico
    non ti so dire con certezza se sia il tuo caso...ma io con la pulizia dei corpi farfallati (in autonomia) ho risolto tutti i problemi di on off, scoppiettii, ed erogazione...post fluidissima, prima un po farraginosa.

se hai modo prova, male non fa...purtroppo il problema e' che la centralina non supera la mancanza d'aria data dalla sottile incrostatura sui corpi ed adatta come dovrebbe essere...pertanto non arriva l'aria che dovrebbe. L'unica soluzione e' pulire (lavoretto da 1 ora)

8. 31/05/2014, 18:16

Motivo
    doppio

Moto
    Street Triple R 2012
    Appena rientrato ed il problema ovviamente era già presente non avendo fatto l'autoadattamento. Si il problema c'è ormai da 2 anni e sempre la stessa storia. Non dovrebbe essere un problema meccanico altrimenti non sparirerbbe con l'autoadattamento. Lo scarico monta il dbkiller ovviamente. Ho già provato a far la pulizia dei corpi farfallati (apparte che non capisco perche tutte le volte mi trovo il cilindro di destra sempre pulito quello centrale leggermente sporco e quello di sinistra sporchissimo) ma l'unica cosa che migliora è il minimo.

TCP Rider L'avatar di as24144
    Mi viene da pensare ad un problema al tps che ogni volta che fai l'autoapprendimento si stabilizza per poi sballati, controlla i valori con tuneecu altrimenti falla vedere in triumph facendo presente la possibilità che sia il tps

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Moto
    Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare ad un problema al tps che ogni volta che fai l'autoapprendimento si stabilizza per poi sballati, controlla i valori con tuneecu altrimenti falla vedere in triumph facendo presente la possibilità che sia il tps

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Al tps ho pensato pure io.. sopratutto perchè tutte le volte che faccio l'autoadattamento e si accende la lucina verde mi da 0% di apertura acceleratore poi quando magari il giorno dopo essere insorti i problemi vado a ricollegarlo a freddo sta all 1% o addirittura continua a variare tra 0 e 1% Qualcuno mi puo dire se una volta fatto il reset e magari dopo aver usato la moto collegando tuneecu a moto fredda il tps sta a 0 oppure varia anche a voi? Da Tune ecu si può capire se non è tarato correttamente o ha dei problemi? Che valori devo guardare?
    Ultima modifica di Mirko80; 01/06/2014 alle 19:49

Moto
    Street Triple R 2012
    Oggi mi sono dedicato a un po di manuntenzione e ho trovato delle cose strane (in settimana sentirò anche il concessionario). Prima cosa ho effettuato la pulizia dei corpi farfallati e fin qui tutto ok. Dopo di che per curiosità ho voluto vedere in che condizioni erano le candele allora le smonto e vedo che la colorazione è bianca sintomo di miscela troppo magra.. ma come monto uno scarico hydroform basso con chiocciola mantenendo il catalizzatore e mappa 3>1 che dovrebbe essere la più grassa e le candele sono bianche? Qualcuno può spiegarmi sta cosa? Altra cosa e forse più preoccupante mentre avevo giù il serbatoio ho fatto anche un po di pulizia e mi accorgo che un cavo che parte dal regolatore di tensione quello che parte dal connettore più basso con tre fili che poi si uniscono in un unico cavo, in prossimita del connettore sotto il serbatoio è letteralmente colato, attenzione non spelato, si è proprio sciolto lisolamento e i tre fili all'intero quasi si toccano o forse si toccano oltre ad essersi irrigiditi parecchio. Può essere sintomo di qualcosa di più serio?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •