Sono tra quelli che ha sempre criticato (fin dall'inizio) Grillo e mi sa' che i fatti cominciano a darmi ragione...ha preso una tale sberla che avra' bisogno dell'intera fabbrica di maalox per riprendersi....
Chi è causa del suo mal pianga se stesso: ha deciso che le europee dovessero essere una specie di duello rusticano tra lui e Renzi, e abbiamo visto tutti com'è finita.
Cio' detto io Renzi non l'ho votato perche' ho tante riserve sul suo operato, prima fra tutte quella di aver sfilato la sedia a Letta senza passare per doverose elezioni e per di piu' poco dopo averlo rassicurato che mai avrebbe fatto quello che poi ha fatto...
Sul suo operato ho per esempio da ridire sull'impianto della nuova riforma elettorale (troppo simile a quella bocciata dalla Corte Costituzionale) che darebbe il premio di maggioranza con una percentuale troooppo bassa (37% se non sbaglio) e anche sulla riforma del senato senza eleggibilita' popolare dei membri che andranno a comporlo (chi l'avrebbe mai detto che in questo caso mi sarei dovuto schierare col nano pregiudicato?!?!).
Anche sto Job Act per quanto ne so' mi pare strizzi un po' troppo l'occhio alla scuola liberista di stampo anglosassone, che forse ha una qualche ragione di esistere nel loro contesto ma non certo nell'ambito economico ingessato italiano (se perdi il lavoro in eta' avanzata per ben che ti vada arrivi alla pensione da precario).
Cio' nonostante Renzi è stato premiato perche' lascia la porta socchiusa affinche' si possa avere qualche speranza e una frazione infinitesimale di ottimismo.
Il catastrofismo rancorosa di Grillo dove ci avrebbe portato??
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Mi permetto solo di far notare che il lavoro a gente lo sta già perdendo..,e da tanto tempo...e la precarietà, almeno nel mondo dei servzi, si è già data a sue "regole" fatte di lavoro subrdinato a piva e di "associazioni" di professionisti che cercano di far rete per ricollocarsi...
Anche quello de web a ben vedere...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA