Anche togliere l'ICI è stato utile per le tasche delle italiani.. poi s'è visto.. utile non significa giusto ed ora servono manovre giuste.
Il discorso della spesa è per far capire la sparata da propaganda fatta dall'autore di questa manovra, non per altro.
Invece l'esempio dei due casi era per la correttezza.. ora, il punto è che non è detto che chi prende 1300€ ne abbia bisogno, anzi.. se non ha altre spese che non le bollette decisamente non ha preoccupazioni.. va da sè che gli 80€ aggiuntivi sono risorse sprecate.. e non serve che mi metta a tirare fuori numeri per far capire quanto da decenni noi siamo in un Paese che non fa altro che sprecare risorse.
Il punto è che non bisogna trovare soldi, bisogna evitare di sprecarli, questo è l'unico modo in cui possiamo uscire da questo macello.. il problema è che chi ci Governa (che altri non è che chi ha causato questo mancello, e non sto parlando di Renzi, non credo servano sottotitoli, dati, ecc..) persiste con le manovrine di facciata, il gioco delle tre carte, tiro fuori dei denarini da qua e intanto li vo a recuperare di là (con gli intaressi)..
No, così non fa.. e non dubito che non sarò smentito.. comunque vedremo quando finirà questo mandato e alla fine del suo seguente..
Tu lo chiami disfattismo, io lo chiamo agire con metodo.. ripeto: vedremo dove porta il non disfattismo, poi ne riparliamo.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Sono in parte d'accordo con te (è già qualcosa, no?) nel senso che non è solo una questione di dare ma anche di evitare sprechi (sacrosantissimo!) ma quegli 80€ è anche un modo per dare una seppur piccola spinta ai consumi, visto che erano a dir poco stagnanti...
Detto questo non voglio sostenere che tutto ciò che fa o ha fatto Renzi sia corretto, lungi da me. E ben venga il M5S che lo controlla e gli ricorda promesse ed evita "inciuci", basta che non sia solo il movimento del "no, così non si fa" (ma di questo, io e te, abbiamo già discusso appassionatamente ed educatamente)
That's all...
Su Candy Crash sono morto!![]()
Ultima modifica di Monacograu; 03/06/2014 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

Provare a battere il record a candy crush è come andare sulla luna a piedi...nemmeno il ballista fiorentino ha osato dire tanto![]()
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

non perdono occasione per rendersi ridicoli....
grano saraceno, la gaffe del M5S.Su Twitter esplode l
![]()

quoto tutto parola per parola tranne
la storia delle slot machines che non sono pratico ma se tu dici che è cosa buona e giusta te la quoto
la faccenda dei dipendenti della rai: dopo averli circondati li si manda a fare lavori umili e non di concetto, che capiscano cosa significa lavorare. e già che ci siamo fingiamo di sbagliarci e ci infiliamo pure qualche sindacalista che una bottarella allo sfascio del paese lo hanno dato pure loro
per ultimo per riposarsi: non mi piacciono i giochini elettronici, me ne andrei a riposarmi in qualche pizzo di montagna a mangiare roba sana e vino buono.
per tutto il resto è OK![]()
Ultima modifica di tbb800; 03/06/2014 alle 18:18
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Ti risponderei con le parole che hai scritto poco sotto:
Se il dipendente "anziano" è utile all'azienda non ha senso liberarsene al solo scopo di far spazio ad un nuovo dipendente "giovane".
Oggi però le aziende sono costrette a liberarsi di personale perché la domanda è crollata e non c'è nemmeno verso di pianificare investimenti e, in questo caso, chi farà più fatica a riposizionarsi in un nuovo impiego sarà sempre il dipendente anziano, in un periodo in cui tutti i pochi incentivi rimasti puntano sugli sgravi verso l'apprendistato del giovane e manca la necessità di esperienze.
Il giovane medio però oltre ad avere più possibilità ha contemporaneamente meno necessità economiche, vive nella casa dei genitori o in un piccolo appartamento, non ha una famiglia da mantenere, ha più libertà di spostamento.
Il quarantenne medio ha una moglie ed un figlio e senza reddito sono più che altro cazzi amari.
La discussione è stata saggiamente intitolata: "Maggioranza: cos'ha fatto in sedici mesi, cosa farà.."
Non è che cambiando primo ministro e spostando qualche ministro, sottosegretario, dirigente da una parte all'altra, l'esecutivo si può definire nuovo ed inedito.
Il parlamento poi è sempre quello e.... lasciamo perdere.
L'Italia non ha bisogno di riforme, nuove leggi, nuovi regolamenti, nuove gabole ad ingigantire i libri, a riguardo di problematiche che nascono di per loro per colpa di leggi, regolamenti e gabole già esistenti.
Sprechiamo un sacco di risorse e tempo che se "semplicemente" utilizzati in modo diverso potrebbero cambiare volto a questo paese senza la necessità di reperire un solo altro euro rispetto a quelli già incassati dallo Stato.
Niente di nuovo, ma i loro bei faccioni in tv ci rassicurano...
Credo sia il contrario, di solito fa meno male se viene spinto con garbo.