Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Mi dispiace ma siamo completamente in disaccordo.
Anche ammettendo che con 80€ non ci fai due volte la spesa, sarebbe comunque inutile darli?
Se gli 80€ arriveranno a chi guadagna 1.300€ e no a chi ne guadagna 1.600€ con un figlio allora inutile darli perchè non vogliamo interventi perfettibili ma interventi perfetti?
Hai presente quanto attualmente è complesso il panorama legislativo e fiscale italiano?
Parliamo di fatti? Sono d'accordo.
Che facciamo, aspettiamo di rimettere a posto tutte le leggi e leggine e aver annullato l'evasione fiscale prima di far qualsiasi intervento?
A mio parere questo è disfattismo.

EDIT: Tra l'altro sembra che la misura in discussione (DL IRPEF) dovrebbe coinvolgere le famiglie monoreddito con due o tre figli a carico tra coloro che hanno diritto agli 8€...che si stia cercando di perferzionarla?
Anche togliere l'ICI è stato utile per le tasche delle italiani.. poi s'è visto.. utile non significa giusto ed ora servono manovre giuste.
Il discorso della spesa è per far capire la sparata da propaganda fatta dall'autore di questa manovra, non per altro.
Invece l'esempio dei due casi era per la correttezza.. ora, il punto è che non è detto che chi prende 1300€ ne abbia bisogno, anzi.. se non ha altre spese che non le bollette decisamente non ha preoccupazioni.. va da sè che gli 80€ aggiuntivi sono risorse sprecate.. e non serve che mi metta a tirare fuori numeri per far capire quanto da decenni noi siamo in un Paese che non fa altro che sprecare risorse.
Il punto è che non bisogna trovare soldi, bisogna evitare di sprecarli, questo è l'unico modo in cui possiamo uscire da questo macello.. il problema è che chi ci Governa (che altri non è che chi ha causato questo mancello, e non sto parlando di Renzi, non credo servano sottotitoli, dati, ecc..) persiste con le manovrine di facciata, il gioco delle tre carte, tiro fuori dei denarini da qua e intanto li vo a recuperare di là (con gli intaressi)..
No, così non fa.. e non dubito che non sarò smentito.. comunque vedremo quando finirà questo mandato e alla fine del suo seguente..
Tu lo chiami disfattismo, io lo chiamo agire con metodo.. ripeto: vedremo dove porta il non disfattismo, poi ne riparliamo.