Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 344

Discussione: impostare bene le traiettorie in moto...non ne sono capace

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Il problema è fare la traiettoria e non piegare

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Chi potrebbe darti una mano stranamente latita....e uno cche sta testando una moto austriaca e se ee l unico per l Italiaa qualche capacita ha sicuramente....

TCP Rider Senior
    Non hai un amico serio che ti sta davanti e ti fa vedere dove frena e quando imposta la curva? Uno che va piano però, non uno che va a caccia del record sul giro!
    Imparare con il passeggero è impossibile.

TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Prima di tutto con il passeggero si deve andare piano perché la moto risponde in maniera diversa.
    Se devi correggere significa che pieghi troppo rispetto alla velocità di ingresso quindi o entri più forte e fai la curva in percorrenza oppure dopo che hai impostato la traiettoria ti attacchi al gas.

Tieni conto che per strada la traiettoria corretta é comunque impossibile perché dovresti invadere l'altra carreggiata, vai a farti un corso di guida in pista così ti diverti e acquisti più sicurezza quando fai i tuoi giri.

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

come da titolo ieri ho avuto la conferma che sarò sempre e solo un mototurista......

mi spigo meglio:

fino a che il misto è scorrevole tutto ok ma quando diventa stretto ho sempre il solito problema: la traiettoria che non riesco ad impostare bene

ieri sul passo della colla mi metto a debita distanza di un tizio (odio quelli che ti stanno attaccati al culo ) che guidava molto pulito e certamente non andava forte, anzi! (poi eravamo entrambi in 2...lui con la R1 e io con Tigrossi) e diciamo che ho cercato di impare da lui ma quando sbaglio faccio sempre il solito errore:

quando sbaglio chiudo troppo la traiettoria sia in ingresso che in uscita con il risultato che a centro curva devo correggere per riallargare;

non c'è niente da fare...non esiste corso di guida GSSSDSFDSDGSDVSGSDGSDGSDS capace di insegnarmi a prendere le traiettorie come vorrei quando alzo un pochetto il ritmo (sempre senza rischiare mai!),

oramai ci rinuncio!
    Jamex, mi sa che guardi nel punto sbagliato...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Premetto 2 cose e chiudere viaggia con me lo sa:

Sono una persona che va piano e che non cerca nessun rischio, sia da solo e soprattutto in 2.

Questo problema ce l'ho sempre più o meno avuto... Ormai è 15 anni che vado in moto e fare l'autodidatta mi ha messo addosso probabilmente tanti difetti... Però vedo che questa moto si guida da favola e un po' mi dispiace

Io non cerco nessun tempo... Mi piacerebbe solo fare anche nello stretto una guida lineare.

Io guardo in uscita di curva ma forse sbaglio oppure freno enormemente presto boh

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    se dopo 15 anni non hai imparato ...... vendi tutto e datti al cicloturismo: imparare ad andare in moto ,(come tutti i mezzi a due ,tre quattro ,sei ,otto ruote) per un buon 20-30 per cento è istinto,se manca quello ,puoi studiare, imparare ,provare ,ma non arrivi a nulla.

Chiudere e correre immediatamente in un negozio di bici (da strada)
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Giacomì, non ti sbattere più di tanto... fai le curve alle tue velocità e via

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    la prossima volta che vieni a cena con me, dopo aver bevuto un po', ti porto a fare un bel giro sul misto stretto...
    allora si, che vedrai come le prendi le traiettorie!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    vedrai che al corso ti raddrizzano per bene... haahahah

questi sono gli attrezzi per i casi speciali.....

in ogni caso devi innanzi tutto capire quale è la traiettoria ideale per quel tipo di curva, tenendo conto delle condizioni dell'asfalto, meteo, traffico ect.....
    prendere padronanza tecnica del mezzo che guidi, ossia tu la fai andare dove vuoi che vada e non lei ti porta a spasso e ti fa un favore.....

se stringi troppo vuol dire che sei troppo lento e quindi hai curvato troppo per le necessità reali della curva il che implica a grandi linee 2 cose....

1 interpretato male la curva
    2 troppa ansia che ti fa rallentare più del dovuto portandoti all'errore 1

tutti imparano, c'è chi lo fa in modo naturale e chi invece deve sforzarsi maggiormente e imparare.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •