Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Smart Tv.... LED o Plasma? Aiutoooooo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di neno
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati 996SPS, Ducati 900SL, Honda 750 VFR, Honda CB 500 Four, Ducati 350 Scrambler, Speed Triple955
    Messaggi
    668
    Sono nella stessa situazione di Vicanet e anche io vorrei sapere quali siano le alternative al plasma Panasonic, che ad oggi sembra il miglior prodotto in termini di qualità/prezzo.
    Vorrei però pareri tecnici, non "io ho.., meglio x o y".

    Vicanet dove hai trovato il Panasonic che hai indicato?

    Lamps
    I have a dream...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di vicanet
    Data Registrazione
    24/01/09
    Località
    Gavorrano (Grosseto)
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,236
    Citazione Originariamente Scritto da Nickmazza17 Visualizza Messaggio
    ciao
    ti dò un consiglio visto che cerchi un televisore dalle dimensioni, diciamo, grandi.
    sopra i 40 pollici o meglio sopra i 50 a parità di dimensione un TV LCD retroilluminato a LED ha caratteristiche in linea generale inferiori all'omologo al Plasma.
    Preciso di grandi dimensioni anche perché non troverai mai in vendita un plasma di piccole dimensioni, salvo rari casi (oggi tra l'altro credo siano scomparsi).
    Tieni conto di un altro paio di cose:

    - Quanto è luminosa la stanza in cui metterai la tv? se molto luminosa meglio un LCD ma se preferisci guardare la tv steso a pelle d'orso sul divano meglio un plasma.

    - Quanto è importante la profondità (in senso di centimetri) ossia l'ingombro del televisore ? in generale gli LCD sono più sottili anche se sui plasma di ultima generazione è stato parecchio ridotto.

    Ti è già stato citato il fatto del consumo: si è superiore nei plasma, che oltretutto scaldano di più. in ogni caso dubito che tu stia attaccato al televisore 10 ore al giorno e che tu stia a guardare il televisore così vicino da poterne avere una così elevata percezione.

    Riguardo i colori è nota da tempo che i plasma di alcune case produttrici (LG) lasciano le "scie" ma oggi sfido chiunque a trovare le scie su questi :
    1) TV al Plasma 51" PS51E450A1W - PANORAMICA | SAMSUNG

    o ancor meglio questo:

    2)TX-P50VT60 TV VIERA Plasma - Panasonic

    (ci tengo a precisare che io non ho nessuno dei due e non ho tv al plasma in casa, ma solo la fortuna di avere un amico che ha il secondo con attaccata una PS4. ho una SAMSUNG smart tv LCD LED da 32 pollici che uso in cucina per guardare il tg a pranzo ).

    Se sei uno che gioca a videogiochi su console (PS3 o 4 o XBOX) a maggior ragione meglio un plasma.

    L'analisi è lunga come puoi ben capire e la scelta può non essere univoca.

    Se ti dovessi chiedere il perché Panasonic, ottimo produttore di plasma, ha messo fuori produzione il VIERA plasma da dicembre scorso e solo SAMSUNG li tiene ancora in catalogo senza andare ad esaurimento scorte è perché gli utili su un TV al plasma sono inferiori perché più costosi sia come costo intrinseco dei materiali sia come costo per l'innovazione dei prodotti.
    Mettici anche che gli LCD LED di ultima generazioni sono migliorati , consumano e scaldano meno oltre al fatto che hanno fatto "un po moda" riesci a venderli a prezzi senza dubbio superiori compreso anche il marketing mostruoso che ci mettono dentro.
    ( restano in ogni caso prodotti che si sono migliorati parecchio, basti pensare ai vecchi LCD retroilluminati a CCFL di qualche anno fa).

    dopo questi vedrai che i TV 4K avranno un successo monstre non appena caleranno i prezzi e la gente li comprerà non sapendo che nessun emittente trasmette a definizione sufficientemente elevata da sfruttare appieno le potenzialità del televisore (eccetto la finale e qualche partita dei mondiali trasmessa da sky).

    Spero di averti dato qualche spunto per la scelta.

    Ah aggiungo anche che le TV di oggi, sempre più sottili, non hanno quasi mai delle prestazioni audio particolarmente elevate quindi se prendi un buon TV ti consiglierei di abbinare un buon impianto audio.
    Ora ti metto in difficoltà....? Te con il mio budget cosa compreresti? Grazie infinite per le spiegazioni, davvero bravo.

    Citazione Originariamente Scritto da neno Visualizza Messaggio
    Sono nella stessa situazione di Vicanet e anche io vorrei sapere quali siano le alternative al plasma Panasonic, che ad oggi sembra il miglior prodotto in termini di qualità/prezzo.
    Vorrei però pareri tecnici, non "io ho.., meglio x o y".

    Vicanet dove hai trovato il Panasonic che hai indicato?

    Lamps
    Lo avevo trovato su ebay ma adesso non lo trovo più!
    ... come faremo ad arrivare a 100!!??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •