Il FAST o lo SLIME con relative bombolette CO2 entrano anche sotto il portapacchino della moto. Prima di chiamare l'assistenza un tentativo uno lo può fare. In realtà e entrano anche le leve corte e toppe varie (non la camera intera di scorta).
Il FAST o lo SLIME con relative bombolette CO2 entrano anche sotto il portapacchino della moto. Prima di chiamare l'assistenza un tentativo uno lo può fare. In realtà e entrano anche le leve corte e toppe varie (non la camera intera di scorta).
Ho usato lo slime ma forse a causa che eravamo in 2 in moto o che il foro era troppo grande " vite" non ha retto per piu ' di una 15. di km!
in ogni modo ricomprero la bomboletta di slime e magari anche una di fast il ragazzo che mi ha riparato la gomma e che fa anche cross mi ha eetto che e' molto valida quella commercializzata dalla " piaggio ".
Che vi devo di' il soccorso stradale gran bella cosa ma se siete lontano da casa e non siete in ferie ma la mattina dopo dovete essere a lavoro. . . e' un bel giramento di pa. . e e in piu' a 36gradi!
Ci mancava solo di mettersi a cavare la gomma . . . fossi stato in mezzo all ' Africa ci stava anche tutto fa avventura ma inautostrada.
In ogni modo oggi ho riportato a casa la moto lavata pulita e messa in box sono piu' tranquillo . . .la notte passata tra il pensare dove potevano averla depositata e i giramenti nemmeno ho dormito!
Ciao
premettendo che ho una XC solo perchè,
- credevo nelle sospensioni un pelo migliori della strad.
- perchè quando riuscirò qualche gita con 80% di strada senza bitume devo arrivare a farla.
- se volevo una stradale e bon forse avrei valutato ( al prezzo di una XC ) forse una cosa tipo sport touter (kawa sx1000?)
Il mio ragionamento (lo scrivo solo perchè magari è utile il confronto ) , nel momento in cui ho levato le camere d'aria ,era:
- la probabilità che buco gomma e rimango a terra un pochi secondi versus la probabilità di ammaccare un cerchio.
quindi visto il mio utilizzo ad oggi pochissimo fuoristrada da vero impedito su strade che non erano certo delle pietraie la prima vince sulla seconda.
La modifica non è irreversibile quindi:
Il giorno che vado a fare un corso di guida fuoristrada o un giro che preveda fuoristrada serio ( e non qualche strada bianca ) ci butto dentro le camere d'aria e torno alla configurazione originale. ( poi quando piego il cerchio chiamo spero comunque di avere uno a fianco che sia capace , perchè io li ci rimango...:-) )
Credo che chi ha per esempio un GS adventure, che mi dicono essere quanto mento "adatta al fuoristrada" (gli voglio proprio credere perchè fare fuoristrada serio con i nostri mezzi da 200kg e oltre senza carico è proprio da manici, ci vedo meglio una XT660 tenerè, , ma forse appunto non ho il manico io quindi come detto dovrò provare) ...dicevo ....non hanno camera d'aria , quindi anche per loro penso che l'alternativa sia mettere camera d'aria dentro prima di adventurarsi, non credo che il GS sia immune ai cerchi piegati.
Probabilmente non ho capito un c@@o e chiedo venia
Ciao!
CIAO!
io credo che siano i raggi a "sostenere" il cerchio e ad evitare deformazioni importanti, non la camera d'aria...
Che poi i cerchi a raggi "non top di gamma" siano con camera d'aria è una pura scelta economica da parte dei costruttori perchè per farli tubeles devi avere raggi a tenuta stagna ed è più complicato-
Ma nella modifica Bartubless o come si chiama la valvola per il gonfiaggio non è fissa sul cerchio? Come fai a toglierla per farci passare quella della camera? O meglio, come fai a rimetterla quando rimetti il tubeless? È una domanda, non ho approfondito il discorso Bartubless. Comunque ha ragione tytanico il fuoristrada si fa con i raggi, non necessariamente con la camera. Nel senso che la differenza è cerchio in lega vs raggi. Per fare enduro serio, non con le nostre moto ma con specialistiche, le mousse sono preferibili alle camere e ti garantisco che anche quando finite (quindi molto morbide) piegare o rompere un cerchio è veramente difficile.








@Frenc: vero. Io probabilmente non sarei in grado.. E non sono nemmeno in grado di fare del fuoristrada, figuriamoci con una moto che col pieno e qualche accessorio pesa tranquillamente 230 Kg e passa.. Peró la XC la si dovrebbe acquistare per questo. Come la GS naturalmente.
Il mio era solo un modo per farmi capire: penso che Fichi abbia centrato il messaggio che volevo comunicare..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!