Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 290

Discussione: L' ABS serve... ho le prove ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    io non ho detto che è inutile, l'ho gia scritto che tutte le prove ne dimostrano l'efficacia, tant'è vero che a me lascia perplesso la potenziale assuefazione che proprio l'efficacia dei controlli elettronici alla guida possono portare.
    In più penso anche alla mia moto di dieci anni che non ha mai avuto problemi di affidabilità eppoi penso ad una moto sofisticata, piena di elettronica se fra dieci anni serà ugualmente affidabile. Qui si parla di freni, non di cupolini elettrici o manopole riscaldate...
    Basta vedere anche qui, sul forum, di tutti i guai di cui si tratta quanti di questi sono di natura elettrica. Ormai si presentano le moto per i gadget elettronici che hanno a bordo, manco fossero degli smartphone.
    Io vorrei ancora poter scegliere cosa prendere con una moto. E' solo un mio pensiero, anche se inutile, visto che ormai l'abs sarà obbligatorio per legge.
    purtroppo, o per fortuna, quando si parla di sistemi di sicurezza non si può scegliere ..... i tempi cambiano, le moto di oggi non sono nemmeno paragonabili in termini di sicurezza e di affidabilità a quelle del passato, se il tuo dubbio è quello di rimanere senza freni a causa del mal funzionamento dell'ABS credo che dovresti togliertelo, non mi sembra ci siano stati casi di auto o moto che per questo motivo hanno fatto dei morti, al contrario invece ce ne sono stati tanti di morti proprio perché tali dispositivi non c'erano .....

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio

infatti dal prossimo anno in MotoGP correranno su degli strani trabiccoli, saranno delle grosse centraline con direttamente le ruote attaccate .... ma per favore uno scenario come lo descrivi tu dove i telai non avranno più nessuna importanza nel comportamento di una moto nemmeno nei film di Lucas si è mai visto ....
    sei un amante dell'estremo eh...

purtroppo, o per fortuna, quando si parla di sistemi di sicurezza non si può scegliere ..... i tempi cambiano, le moto di oggi non sono nemmeno paragonabili in termini di sicurezza e di affidabilità a quelle del passato, se il tuo dubbio è quello di rimanere senza freni a causa del mal funzionamento dell'ABS credo che dovresti togliertelo, non mi sembra ci siano stati casi di auto o moto che per questo motivo hanno fatto dei morti, al contrario invece ce ne sono stati tanti di morti proprio perché tali dispositivi non c'erano .....
    in effetti è dall'inizio della discussione che cerco una faccina che si tocca le palle...
    Ultima modifica di rookie; 17/06/2014 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    sei un amante dell'estremo eh...

in effetti è dall'inizio della discussione che cerco una faccina che si tocca le palle...
    lo hai scritto tu che presto le centraline sostituiranno i buoni telai ..... più estremo di cosi

in quanto alle palline ... credo che valga di più un buon ABS a una grattata di palle

Moto
    Tiger 955i 2005
    lo hai scritto tu che presto le centraline sostituiranno i buoni telai ..... più estremo di cosi

in quanto alle palline ... credo che valga di più un buon ABS a una grattata di palle
    è vero che l'ho scritto, ma non lo trovo così improbabile

...quanto alle palle mi tocca quotarti

TCP Rider Senior
    Moto
    è vero che l'ho scritto, ma non lo trovo così improbabile

...quanto alle palle mi tocca quotarti
    probabilmente succederà che i telai non avranno tutta l'importanza che hanno ora .... ma, SE succederà, sarà in un futuro talmente lontano che sia io che te avremmo smesso di andare in moto da tanto tempo ....
    Ultima modifica di Python; 17/06/2014 alle 12:40

Moto
    Tiger 955i 2005
    probabilmente succederà che i telai non avranno tutta l'importanza che hanno ora .... ma, SE succederà, sarà in un futuro talmente lontano che sia io che te avremmo smesso di andare in moto da tanto tempo ....
    ma infatti, per me è una questione di concetto, il telaio è un esempio. Anche gli stessi freni, da qui ad essere tutto comandato by wire il passo è breve, tra un po' sposteremo solo potenziometri. Quello motociclistico non è il primo campo in cui ormai si punta di più sull'elettronica

TCP Rider Senior
    Moto
    ma infatti, per me è una questione di concetto, il telaio è un esempio. Anche gli stessi freni, da qui ad essere tutto comandato by wire il passo è breve, tra un po' sposteremo solo potenziometri. Quello motociclistico non è il primo campo in cui ormai si punta di più sull'elettronica

cque anch'io preferisco le moto "vecchio stile" ..... però son convinto che in quanto a sicurezza e affidabilità le nuove moto sono molto meglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •