a parte le SS2 che grandiscono un po' di aria in più rispetto al solito, no...

a parte le SS2 che grandiscono un po' di aria in più rispetto al solito, no...

mah... questa mi giunge nuova.... veramente era il contrario avendo delle carcasse parecchio rigide si potevano tenere più basse... escludendo le SS2
mi fido maggiormente dei tester e di gente che lo fa di mestiere ... 2.4 ant e 2.5 post perfette.... il resto sono pippe mentali![]()

Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano

mi sa che non ha affatto bisogno di informarsi.... metzeler è simile a pirelli e sono più morbide come carcasse delle dunlop... (escluse le SS2 che sono equiparabili)
le dunlop con Ntec sono talmente dure che una volte ho bucato e non me ne sono manco accorto..... solo controllando la pressione sennò non si notava nemmeno per dire.

allora come mai con Metzeler puoi tranquillamente girare con 2.3 - 2.2 e con Dunlop almeno devi stare a 2.5 - 2.4 a parità di resa ?
Da sempre è stato così , anche con i GPRacer di Dunlop devi girare più alto di un Metzler ...
addirittura anche pista (confermato da persone che ci vanno regolarmente) .
Come ben dovreste sapere nessuna casa ti dice a quanto devi tenerle di pressione xchè non vogliono accollarsi problemi , di solito il gommista ti dice "guarda sul libretto a pressione consigliata dalla casa"
Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk
Fiero di essere Emiliano

guarda che hai cannato di brutto.... ti è già stato detto più volte che solo le SS2 usano pressioni standard... tutte le altre giri basso.... e guarda caso le SS2 sono simili alle GP Racer..... con D211 e SS più basse e di molto rispetto a pirelli/metzeler...
su strada le SS le ho usate con percorrenze di 7000 - 8000 km inclusi turni in pista al mugello
con Ant a 2.1/2.2 e post 2.1 /2.2 (in pista 2.1 ant e 1.7 post)

7-8000 km inclusi turni in pista sembrano tantini ... comunque a prescindere da questo tutti quelli che ho sentito girare con Dunlop le tengono solitamente più alte rispetto a Metzler (parlo di fascia sportiva e medio sportiva) .
A quanto tenevi le M7 in questi giorni ? K3 o Rennsport ne hai mai usate?
Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk
Fiero di essere Emiliano
chiudere per cortesia che ne ho lette di tutti i colori![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino