Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: ABS Tiger Sport - Frenata Panic Stop

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    non credo che l'impianto della Sport e della vecchia siano gli stessi....almeno una volta provate mi hanno dato sensazioni diverse...ma magari mi sbaglio boh

lele82 e onzio le hanno avute entrambi magari loro posso sciogliere l'arcano
    Beh..sulla vecchia Tiger ricordo solo una frenata da mutanda umida...ma pioveva..sul pavè...le peggiori condizioni possibili e per non spiaccicare il ciclista con la tutina di lycra ho pinzato..la moto era andata diciamo "lunga" rispetto alle previsioni, il ciclista ha pure sterzato..diciamo che senza abs forse l'avrei evitato comunque ma probabilmente sarei finito a terra(maledetto pavè)..invece la moto non si è bloccata ma è andata avanti..forse troppo..
    Sensazione opposta quando avevo la Speed 2011 abs...la moto non allunga,la.senti che frena e le gomme mordono perchè fischiano tipo mega inchiodata..ma la moto resta manovrabile.
    Sulla Speed avevo attribuito il tutto..alla moto..ciclistica peso quote ecc...ma sulla tiger ho avuto la stessa sensazione...senti fischiare la ruota a tratti come se prende e molla da solo e la manovrabilità resta, la vecchia dava solo l'idea di non inchiodare ma rallentare la frenata e ripartirla..quindi allungandola..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Beh..sulla vecchia Tiger ricordo solo una frenata da mutanda umida...ma pioveva..sul pavè...le peggiori condizioni possibili e per non spiaccicare il ciclista con la tutina di lycra ho pinzato..la moto era andata diciamo "lunga" rispetto alle previsioni, il ciclista ha pure sterzato..diciamo che senza abs forse l'avrei evitato comunque ma probabilmente sarei finito a terra(maledetto pavè)..invece la moto non si è bloccata ma è andata avanti..forse troppo..
    Sensazione opposta quando avevo la Speed 2011 abs...la moto non allunga,la.senti che frena e le gomme mordono perchè fischiano tipo mega inchiodata..ma la moto resta manovrabile.
    Sulla Speed avevo attribuito il tutto..alla moto..ciclistica peso quote ecc...ma sulla tiger ho avuto la stessa sensazione...senti fischiare la ruota a tratti come se prende e molla da solo e la manovrabilità resta, la vecchia dava solo l'idea di non inchiodare ma rallentare la frenata e ripartirla..quindi allungandola..
    Ottima descrizione parlavo in generale oltre al Panic stop

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 27/06/2014 alle 15:25

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Io dicevo in generale... Lasciando le frenate da Panic stop.... Mi sembra che la sport ... Freni diversamente

Ah..sorry pensavo volevi un parere sull'abs...la sport frena..direi meglio...più pinzata..ma noto un effetto spugna della leva...la vecchia tiger frenava ma nulla che, ma credo che la sensazione di frenata poco sicura la dava la forcella che affondava subito...sembrava di aver preso una buca...
    La differenza secondo me non è così esagerata, sicuramente in favore della sport, ma attribuisco parte della cosa ,non completamente,alla ciclistica leggermente più sostenuta.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ah..sorry pensavo volevi un parere sull'abs...la sport frena..direi meglio...più pinzata..ma noto un effetto spugna della leva...la vecchia tiger frenava ma nulla che, ma credo che la sensazione di frenata poco sicura la dava la forcella che affondava subito...sembrava di aver preso una buca...
    La differenza secondo me non è così esagerata, sicuramente in favore della sport, ma attribuisco parte della cosa ,non completamente,alla ciclistica leggermente più sostenuta.
    Grazie

TCP Rider L'avatar di RikyTT1050
    Moto
    Tiger 1050
    Grazie dei chiarimenti ragazzi, io ho in tiger 2011 con abs, peró fortunatamente devo ancora sperimentare se funziona bene su una frenata d'emergenza, l'ho provato nel bagnato e nel brecciolino giusto x vedere se funzionava :p

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da RikyTT1050 Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda, ma l'abs del tiger sport da quel che ho capito é più evoluto di quello usato nei primi tiger (2007 in poi), che sappiate voi nei tiger 2011 é uguale ai primi o più vicino a quelli della sport? Nel senso hanno fatto un ulteriore step tra i primi e gli ultimi installati?
    Ma guarda a me l'abs della Tiger 2013 mi ha impedito di dare una facciata contro un'autobus su una strada che occupava quasi totalmente,sono riuscito a passare tra lui e muro frenando e tenendo la moto,quindi promosso per forza

Sbagliato sezione scusate
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •