Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Cambio auto: consigli?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    marche
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Messaggi
    216
    Mah, il Freelander non va peggio di qualunque auto a trazione integrale con giunto inseribile.... dello stesso peso.

    Chiaro che se le gomme sono cotte, termiche o non termiche, nulla si può contro la fisica

    E cmq vista l'esigenza di lussuosità che intuisco del nostro amico, se vede gli interni del Freelander rimane profondamente deluso.

    infatti... prima occorre individuare l'esigenza. Se fosse così, a quel punto va bene anche una "stradale" TA, o la TP se si vuole provare quest'esperienza. Anche perchè nel restante tempo che la si usa su asfalto, va anche meglio di un veicolo ad assetto alto....

    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Se davvero la priorità è salire con condizioni di neve abbondante, allora serve un mezzo compatto, alto e soprattutto leggero. Se invece ci si limita ad arrivare al parcheggio del comprensorio quando c'è bel tempo, una "qualsiasi" auto con 4 termiche (e le catene in baule) va più che bene

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tripaul; 01/07/2014 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    Mah, il Freelander non va peggio di qualunque auto a trazione integrale con giunto inseribile.... dello stesso peso.

    Chiaro che se le gomme sono cotte, termiche o non termiche, nulla si può contro la fisica

    E cmq vista l'esigenza di lussuosità che intuisco del nostro amico, se vede gli interni del Freelander rimane profondamente deluso.
    piazzale ghiacciato in leggera pendenza...il freelander era parcheggiato trasversalmente...va a partire...inizia a fare differenziale...auto ferma...non è avanzata di 1 cm

    ...stesso piazzale stessa posizione di partenza...panda 4x4 mod.2009...un missile

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    marche
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Messaggi
    216
    A parte che occorre vedere quanto erano vecchie le gomme del freelander (tanti girano con le forme di parmigiano al posto delle ruote, belle stagionate), stiamo paragonando due auto con 300 kg di differenza!

    Occorre sempre stare leggeri, mica solo in pista

    Per il discorso Defender: la cosa è anche peggiore, la catena cinematica è delle migliori, un mostro su fango sabbia ecc ecc, ma su ghiaccio...lascia perdere...troppi KG. Un defender per essere sicuro va montato con quattro catene a rombi su tutte le ruote, altrimenti su neve e ghiaccio rischi di ucciderti. Lo zucco va mille volte meglio perchè pesa quasi la metà. Stesso discorso per tutti gli altri fuoristrada "pesanti". Senza contare poi che il Defender consuma alla grande, non va praticamente nulla e come qualità di guida somiglia ad un veicolo commerciale di quelli di una volta ed il confort... il confort? quale confort?


    In montagna, Panda e suzuki (per quando la neve si fa più alta).
    Ultima modifica di tripaul; 01/07/2014 alle 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •