Si
No





articolo letto male... si parla del fallimento morini e la crisi delle aziende bolognesi![]()
domanda...........ma sulla street monta? io la voglio!
scusa mauro posso chiederti come funziona il sistema di regolazione delle forcelle?
nella descrizione si dice che un solo registro le regola entrambe.........mi spieghi un po come funziona?
Ultima modifica di radames; 30/05/2011 alle 14:11 Motivo: UnionePost automatica
dopo aver avuto delucidazioni sul funzionamento dal disponibile MAUROTREVI mi ponevo alcuni quesiti:
- nel caso le forke necessitino di manutenzione ( ad esempio un paraolio rotto) chi può procedere al lavoro?
- occorre spedirle alla paioli e ripressurizzarle?
- che costi ordinari di manutenzione ha una pressurizzata rispetto a una trdizionale?
- visto il costo contenuto della forka non è che si corre il rischio che sia più delicata di una forka tradizionale di pari valore economico e quindi il risparmio nell'acquisto si sommerà a più costosi servizi di manutenzione?
anche se sono molto tentato nell'acquisto mi pongo il dilemma perchè prodotti analoghi vengono venduti a cifre con tre zeri ed ancora della citata forka non si è a conoscenza nell'utilizzo nel lungo periodo della sua durata
MAURO devi darmi una risposta perchè sono un tuo potenziale cliente....grazie





scusami ma sono un attimo incasinato e ti rispondo un po' di corsa, al limite in serata chiarisco meglio.
per la manutenzione gli intervalli sono analoghi ad una forcella tradizionale se non più distanti, i paraoli e guarnizioni varie possono essere fornite da me e comunque non sono misure strane.
per sostituire molle o paraoli non serve aprire la cartuccia quindi non serve ripressurizzare.
la manutenzione come costo d'intervento per la revisione è assolutamente comparabile alle altre, l'unica cosa è la componente tecnica che è un po' diversa, di sicuro non le fa il meccanico, comunque posso farle io, la paioli stessa o sicuramente poletti visto che segue il materiale paioli sul mondiale, altri non saprei.
un capitolo a parte riguarda il costo, si è riusciti a contenerlo perchè c'è poco rincaro dalle 2 parti e perchè la maggior parte della forcella deriva da produzioni molto più grandi, ad esempio fare poche unità di quei piedini costerebbe già oltre la metà del costo di questa forcella, facendo grossi numeri invece si contiene.
tutto il materiale impiegato è di qualità ben superiore alla media.
Mauro sei sempre disponibile e attendo i tuoi ulteriori chiarimenti.......tanto quando le ordino dovrò sentirti
scusate se riesumo questo post...o era meglio se ne aprivo uno nuovo?boh
comunque: (portate pazienza per il papiro ma non riesco ad essere più sintetico)
aspettando che mi sistemino i piedini alla paioli, nel mentre mi è capitata per le mani (e montata attualmente) una forca daytona con le cartucce pressurizzate ECH29 della bitubo.
BITUBO - RACE SUSPENSION
contando che tecnicamente sono a malapena in grado di leggere e capire do cosa si sta parlando mi pare di capire che il sistema di "pressurizzazione" sia questo
secondo voi che differenze evidenti ci sono rispetto al sistema dei serbatoi separati che adotta paioli? differenze aria/azoto?Originariamente Scritto da bitubo
alla fine nella cartucca bitubo ci sono due serbatoi di aria alla fine della forcella se non ho capito male, correggetemi se sbaglio.
"purtroppo" dal momento che sto ancora "imparando" ad andar via in moto come si deve non sono sicuro che tutte le differenze che sto percependo tra paioli e bitubo siano solo frutto della forca e non magari della mia guida che migliora (poco poco) km dopo km.
posso solo dire che inizialmente, subito dopo il cambio, la moto mi sembrava più "seduta" davanti e meno sostenuta, come se fosse troppo sfilata, inoltre tardava a estendersi dopo la compressione.
Ho sistemato un po' le tarature di compressione ed estensione, ora la sento meglio ma comunque resta meno sostenuta.
Devo dire però che tirando su strada non mi ha mai fatto uno scherzo, il classico "dove la metti sta" ci sta benissimo, oltre al fatto che ora mi pare di guidare parecchio meglio di 2 mesi fa con le paioli (ma anche qui è probabile che il sottoscritto stia imparando a guidare meno "da cane" di prima)
in sostanza...a parte il mio feedback che ho ora e che avrò quando riproverò le paioli quando mi arriveranno (voglio vedere se il merito della guida migliore è dato dalla forca, dal sottoscritto o da entrambe)...voi vendereste la paioli per tenere la forca con la cartuccia bitubo (consci anche della "delicatezza" della forcella paioli) o vi terreste la paioli?
se qualcuno ha avuto e provato più forcelle la sua opinione sarebbe più che aprezzata...in attesa di testare questa forca a imola e la paioli sistemata al mugello![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino






Ho paura che solo tu possa dare una risposta all'ultima domanda....io parto dal mio punto di vista;il 90% di queste modifiche sono ben oltre le mie capacità,hanno limiti ben superiori,perciò mi fideri solo delle mie sensazioni;se ti trovi meglio con la forca originale+ cartucia bitubo,why not?