perchè lo schiavo?

se sei uno con determinate professionalita' trovi lavoro tax free pagato bene, senno' vai solo a rimpinguare le fila di espatriati che pensano di andare a Dubai a fare la bella vita e non crediate che le paghe siano alte anzi, oltretutto costa tantissimo viverci, ho un ex collega col quale sono rimasto in contatto che lavora alla sede Oracle di Dubai che serve il medio oriente, mi diceva qualche settimana fa che solo di affitto gli saltano 900 euro al mese per un monolocale per non parlare dei costi delle bollette e del cibo

compensa con il costo del carburante![]()

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
il lavoro l'ho trovato e poi, dopo 3 mesi, l'ho perso. oggi primo giorno da disoccupato. il piano ora è di cercare un lavoro serio o sennò niente, mi godo agosto qua e poi a metà settembre torno in italia.
devo vedere se riesco a farmi dare i benefit, tipo farmi pagare l'affitto dallo Stato. mi informerò a breve.
il bilancio è finora ottimo. ho conosciuto molta gente, ho amicizie che sembrano abbastanze strette, qualche pelle me la sono fatta, la città è bella, un bagaglio di esperienze e ricordi enorme, domenica sono andato al t in the park.
mi sento di consigliare l'esperienza a tutti quelli che laggiù in italia vivono un momento di stallo. consiglio anche di partire con un corso di lingua in una scuola privata, soprattutto per il discorso socialità. è difficile rapportarsi con gli indigeni ma se conosci persone tramite una scuola, non c'è problema.
quindi niente, sono soddisfatto. voi direte sticazzi, ma volevo aggiornarvi, dato che ho ricevuto molti consigli.
ciao![]()

Grande, bravissimo
![]()
dove vivo l'ho scritto nel profilo utente, cosa ho fatto effettivamente non l'ho detto![]()
Sono arrivato a Edinburgo a fine febbraio, ho fatto 5 settimane di corso alla Global school. Poi un paio di settimane di lavoro volontario come commesso a un british heart foundation shop (sarebbe tipo un negozio dell'usato che rivende vestiti e altre robe portate gratuitamente, e il ricavato va alla ricerca medica). poi col cv aggiornato ho trovato lavoro come commesso in una catena di negozi di souvenir sulla Royal Mile, cioè la via principale di Edimburgo.
Se qualcuno di voi è stato a Edimburgo da metà aprile alla settimana scorsa, mi ha visto sicuramente![]()