Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: HELP! vacanze e Albania!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    siii tutti in moto a lefacacchede!!
    tutti non comprendeva te!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    tutti non comprendeva te!!!

Moto
    HNTR 350
    e va bene, ma solo se riesci a convincere anche jamex!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    e va bene, ma solo se riesci a convincere anche jamex!!!
    si.. ma solo se passa con me dall'albania... altrimenti non vengo

Moto
    HNTR 350
    si.. ma solo se passa con me dall'albania... altrimenti non vengo
    da dove passate poco m'interessa, l'importante è stare insieme!!!

ps: mi raccomando portate il compressore silenzioso.
    Ultima modifica di 2877paolo; 28/07/2014 alle 18:32

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    da dove passate poco m'interessa, l'importante è stare insieme!!!

ps: mi raccomando portate il compressore silenzioso.
    secondo me impieghiamo 10 settimane ad arrivare... vorrà fermarsi ogni 100km per controllare la pressione delle gomme

Moto
    HNTR 350
    secondo me impieghiamo 10 settimane ad arrivare... vorrà fermarsi ogni 100km per controllare la pressione delle gomme
    e le gomme nuove... ma che ha preso poi?

e non dimenticate d'ingrassare la catena ogni 300 km!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ragass,
    ho bisogno dei vostri pareri ed esperienze.

avremmo in mente di andare in Grecia in auto e dato che abbiamo una settimana di tempo per arrivare in Grecia avevamo pensato di farla tutta via terra.
    premetto che siamo io, la mia compagna e il nostro piccolino di 18 mesi.

Slovenia, Croazia e Montenegro sembra non ci sia problema....il problema è l'Albania!

dal sito Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC del Ministero degli Esteri sembra che tu possa entrare solo con la carta d'identità valida per l'espatrio perchè il piccolo non ha il passaporto.
    sembra...perchè da racconti di gente che ci va tutti gli anni sembra che senza passaporto ti facciano storie che finiscono o nel non permetterti di entrare in Albania o di entrare se paghi lautamente i polizziotti albanesi.
    una cosa del genere non la farò mai per principio.

ma è vero?
    me lo confermate anche voi?
    qualcuno ha esperienze?

anche perchè "circumnavigare" l'Albania è un disastro: sono 1.000 km in più di strada perchè in Kosovo non ti fanno entrare senza passaporto e comunque sconsigliano di passare sul confine Serbia-Kosovo perchè ogni tanto ci sono scaramucce...granate, spari etc etc...

io voglia di rischiare proprio zero, soprattutto perchè ho con me il mio piccolino!!

che mi dite voi?
    L'anno scorso ho attraversato metà Albania passando la dogana Greca (da sud a Durazzo). Come documenti avevo la Carta d'Identità, ma hanno chiesto l'attestato di proprietà della macchina, che interessava più del libretto. Attenzione a questo particolare. Per il pupo di 18 mesi non so quali documenti servano.
    La tua assicurazione probabilmente non vale lì: niente paura, passi la dogana e subito ci sono degli uffici dove potrai stipulare un'assicurazione. Il tempo minimo (nell'ufficio cui mi sono rivolto) era di 3 settimane. Non mi ricordo il prezzo, forse dai 20 ai 40 euro...
    Occhio alle sospensione, stanno rifacendo (o facendo ex novo?) le arterie principali e parti di strade sono bianche e disseminate di buche. Questo inficia i tempi che ti puoi essere dato, alcuni tratti li ho fatti ai 5 kmh ed era pure troppo. Poco male, il paese pullula di gommisti e autolavaggi (autolavazo). Sulle strade troverai anche svariati posti di blocco delle forze dell'ordine, rallenta. Quando capiscono che sei italiano ti fanno passare senza fermarti. Rispetta i limiti, tanto lo farai per lo stato di alcune strade. Il paesaggio è davvero bellissimo e anche i paesi devono essere interessanti. Non mi sono nemmeno fermato per un "pit-stop" per arrivare in tempo al traghetto, quindi non ho esperienze di tipo turistico.
    Buon viaggio!

PS: come ti hanno consigliato anche altri (non ho letto tutto) non sarebbe male prendere il traghetto (per quanto io lo detesti). Con il bimbo ti converrebbe la cabina. Ti aspetta la Grecia...il paradiso in terra.
    PPS: ho fatto una tirata, ma nessuno mi ha mai chiesto soldi per "oliare" le situazioni. Gli unici sono stati degli zingarelli al porto di Durazzo.
    Ultima modifica di Niceforo Foca; 28/07/2014 alle 19:31

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ragass,
    ho bisogno dei vostri pareri ed esperienze.

avremmo in mente di andare in Grecia in auto e dato che abbiamo una settimana di tempo per arrivare in Grecia avevamo pensato di farla tutta via terra.
    premetto che siamo io, la mia compagna e il nostro piccolino di 18 mesi.

Slovenia, Croazia e Montenegro sembra non ci sia problema....il problema è l'Albania!

dal sito Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC del Ministero degli Esteri sembra che tu possa entrare solo con la carta d'identità valida per l'espatrio perchè il piccolo non ha il passaporto.
    sembra...perchè da racconti di gente che ci va tutti gli anni sembra che senza passaporto ti facciano storie che finiscono o nel non permetterti di entrare in Albania o di entrare se paghi lautamente i polizziotti albanesi.
    una cosa del genere non la farò mai per principio.

ma è vero?
    me lo confermate anche voi?
    qualcuno ha esperienze?

anche perchè "circumnavigare" l'Albania è un disastro: sono 1.000 km in più di strada perchè in Kosovo non ti fanno entrare senza passaporto e comunque sconsigliano di passare sul confine Serbia-Kosovo perchè ogni tanto ci sono scaramucce...granate, spari etc etc...

io voglia di rischiare proprio zero, soprattutto perchè ho con me il mio piccolino!!

che mi dite voi?
    Sicuro di risparmiare? Comunque, mi sembra una bella tirata per una settimana... se guardi bene, fai prima a fermarti in Croazia o trovare qualche last minute e ti togli il pensiero... rischiare di prendersi una pistolata, oppure essere derubati, non vale certo il gioco. Poi, ognuno ragiona e agisce come meglio crede.

Enjoy!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    ..per chi fosse interessato, sono andato e purtroppo anche già tornato!!
    alla fine ho scelto il traghetto con cabina che nonostante la spesa (circa mille euri...) si è rivelata la soluzione migliore.
    piccola disavventura ieri ad Ancona mentre aspettavamo di sbarcare dalla nave Anek che aveva già 4 ore di ritardo: la mia fidanzata si era seduta con mio figlio in braccio addormentato sugli scalini, arriva un omino delle pulizie che la spintona urlando, si china e raccoglie la borsa e fila giù dalla rampa di scale......dove trova me che gli tiro uno spintone e lo butto contro il muro, un altro e lo faccio planare di un'altra rampa di scale...
    io ho raccolto la borsa e ho controllato che lei e il piccolino stessero bene ed il caro figlio di puttana si è smaterializzato...ma un mio livido sullo sterno gli ricorderà di non provarci ancora....

ora già al lavoro, ma con il cuore ancora quì:

image.jpg

PS: grazie a tutti per consigli e suggerimenti!!
    just in time to be too late

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •