Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 128

Discussione: Ma nessuno qui sul forum parla della Palestina ?

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Il problema in Palestina è molto più antico di 50 anni, trae origini a circa 2000 anni fa, quando i romani intrapresero le cosiddette guerre giudaiche. Gli israeliti si ribellarono all'Impero Romano attaccando e sterminando alcune coorti romane e gli imperatori Vespasiano prima e Traiano poi intrapresero la famosa campagne di guerra detta Giudaica in quelle zone e alla fine quando l'impero ebbe ragione dei rivoltosi distrussero il famoso tempio, si quello dove si vedono gli ebrei ortodossi pregare con quegli strani capelli e dove il Papa recentemente ha lasciato un biglietto nel muro di preghiera. Coloro rimasero in vita furono deportati in massima parte nelle regioni remote dell'impero di Roma.
    Ora torniamo ai nostri tempi, dopo gli eventi bellici della seconda guerra mondiale gli israeliani sono tornati nella loro terra promessa, solo che la terra promessa era già occupata dai Palestinesi, mo chi ha ragione?
    Io sinceramente non lo so. Chi deve mettersi nel mezzo tra due contendenti che si odiano da più di 50 anni? C'è un detto che dice <<...chi sparte piglia a peggio parte..>> (italiano = <<..chi divide due contendenti si becca la parte peggiore...>> in legnate!!).
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ho un amico che è tornato la settimana scorsa da Gerusalemme.
    avrebbe dovuto rimanere 5 anni per un dottorato, è stato poco più di 6 mesi.
    è scappato inorridito (e impaurito) per le violenze che ha visto e, soprattutto, per il modo che utilizzano gli israeliani per raccontare la propria verità, come se fosse la verità assoluta e, soprattutto, come se fosse la giustificazione e la giusta motivazione per continuare a uccidere

riporto di seguito una cosa che lui ha pubblicato su FB il giorno prima della partenza:
    "mi è appena stato fatto il seguente discorso: "cosa?? nn posso credere che parti ora che israele è in guerra: vivi qui e lavori qui, il tuo dovere è di stare qui e darci supporto"... come potete immaginare la mia risposta è stata concisa e moderata... un moderato "vaffanculo idiota lobotomizzata"..."
    In Israele ho fatto parte del mio dottorato, esattamente a Gerusalemme, alla Hebrew university dove sicuramente il tuo amico e' stato. Probabilmente non ti ha raccontato che di Hebrew ha veramente poco, in quanto ci sono studenti ebrei mussulmani cattolici ed ortodossi (ma questo poco conta). Quello che conta e' che per poterci accedere devi passare per un metal detector ed un controllo passaporto e borse. Dieci anni fa un integralista arabo si e' fatto saltare in aria alla mensa, uccidendo tutti... le bombe non distinguono le religioni ed i casi di integrazione. Il tuo amico forse non e' mai uscito a fare una corsa un giorno di shabbat, io si. I bambini arabi (che vivono in Gerusalemme e hanno passaporto Israeliano) si divertivano a prendermi a sassate.
    Gli amici Israeliani che ho avuto, tutti, e dico TUTTI, hanno avuto un conoscente morto ammazzato su autobus bomba.
    Io non so quello che leggeva e vedeva il tuo amico. Ma io non ho mai avuto spinte per abbracciare una causa che non era mia. Discutevo e mi informavo...a parte i razzi da Gaza (anche se qui non venivano mai riportati), la camera antibomba/antigas che avevo nell'appartamento del campus e i bunker in universita', io ho visto un grosso scontro interno tra Ebrei ortodossi ed Israeliani (per capirci... gli estremisti ebrei e la popolazione comune). Qualcosa che qui non si puo' immaginare se non vivendola di persona.
    Parlare quindi di Israele Sionista (come scrivono qui sopra) mi fa ridere.... gli "ebrei" in Israele sono per la maggior parte povera gente che viene dal resto del mondo (pieno di europei dell'est e russi). I ricchi e potenti non stanno sicuramente a Gerusalemme o a Tel Aviv....

Detto questo, mia esperienza diretta, non ho idea di cosa possa accadere adesso e chi abbia "ragione o torto"... anche perche' a prescindere odio le dicotomie.

Solo alcune considerazioni:

1) In Siria e Sudan sono morti cento volte piu' civili che in Gaza... ma a quanto pare questo frega poco o nulla a molti.
    2) La palestia di Abu Mazen convive con Israele, come mai Gaza no?
    3) Gaza confina con l'Egitto, paese Arabo (molto piu' arabo prima del colpo di stato invero). Come mai i confini erano sempre chiusi anche per scorte alimentari?
    4) I paesi arabi (a parte l'Iran) sembrano piu' spaventati da Hamas che dagli Israeliani... mia impressione?
    5) Le nazioni unite contano una emerita sega.

PS: 7 Things to Consider Before Choosing Sides in the Middle East Conflict*|*Ali A. Rizvi
    Leggetevi questo post, un po' di parte probabilmente... ma spiega molte cose con referenze

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06

Ma nessuno qui sul forum parla della Palestina ?

La guerra è sbagliata, punto. In guerra non hai torto o ragione, sei in guerra. Qualcuno ha detto prima di me che questa non è una guerra e in effetti non lo è nel senso stretto del termine, ma quando ci sono fucili, bombe ecc ecc per semplificazione si fa prima a dire guerra...
    Io mi sento agnostico, anche se sono nato in Italia (e purtroppo non è facile) e quindi mi mettono davvero a disagio le "guerre" a sfondo religioso. Mi mettono a disagio tutte le guerre, ma quelle a sfondo religioso... Poi questa mattina ho letto quello che più sotto vi riporto, ho già una certa simpatia per i palestinesi (la Palestina non è Hamas tanto quanto Israele non è l'ebraismo) e m'è tornato in mente il detto che recita più o meno così: "la storia la scrivono i vincitori".

Ecco quello di cui accennavo prima. Non è di mio pugno, quindi ne meriti o demeriti a me!

"quando avevo sette anni, in un impulso sociopolitico prematuro, chiesi a mia madre di spiegarmi il conflitto israelo-palestinese. e lei:

"Allora, tu vivi in via Castiglione 43, giusto? Ed è casa tua, giusto? Ecco, immagina che adesso suonano il campanello, te vai a rispondere al citofono e uno ti dice "buongiorno, siamo gli etruschi e dovremmo venire a vivere a casa tua, quindi tu te ne devi andare".
    E allora tu gli dici che no, quella è casa tua e non vedi proprio perché dovresti andartene. E allora l'etrusco, dal citofono, ti dice: "guarda, mi dispiace che te ne devi andare, ma c'è un libro magico, scritto duemila anni fa, che dice che in via Castiglione 43 ci devo vivere io".
    Tu, Nicola, che faresti?"

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
    Ultima modifica di FraVet; 01/08/2014 alle 13:44
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    La guerra è sbagliata, punto. In guerra non hai torto o ragione, sei in guerra. Qualcuno ha detto prima di me che questa non è una guerra e in effetti non lo è nel senso stretto del termine, ma quando ci sono fucili, bombe ecc ecc per semplificazione si fa prima a dire guerra...
    Io mi sento agnostico, anche se sono nato in Italia (e purtroppo non è facile) e quindi mi mettono davvero a disagio le "guerre" a sfondo religioso. Mi mettono a disagio tutte le guerre, ma quelle a sfondo religioso... Poi questa mattina ho letto quello che più sotto vi riporto, ho già una certa simpatia per i palestinesi (la Palestina non è Hamas tanto quanto Israele non è l'ebraismo) e m'è tornato in mente il detto che recita più o meno così: "la storia la scrivono i vincitori".

Ecco quello di cui accennavo prima. Non è di mio pugno, quindi ne meriti o demeriti a me!

"quando avevo sette anni, in un impulso sociopolitico prematuro, chiesi a mia madre di spiegarmi il conflitto israelo-palestinese. e lei:

"Allora, tu vivi in via Castiglione 43, giusto? Ed è casa tua, giusto? Ecco, immagina che adesso suonano il campanello, te vai a rispondere al citofono e uno ti dice "buongiorno, siamo gli etruschi e dovremmo venire a vivere a casa tua, quindi tu te ne devi andare".
    E allora tu gli dici che no, quella è casa tua e non vedi proprio perché dovresti andartene. E allora l'etrusco, dal citofono, ti dice: "guarda, mi dispiace che te ne devi andare, ma c'è un libro magico, scritto duemila anni fa, che dice che in via Castiglione 43 ci devo vivere io".

quoto, mettetevi nei panni dei palestinesi che vedono arrivare i carroarmati a spianargli la casa..intimandogli di andarsene..

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

guarda, se fosse per il discorso casa, in un paragone assurdo dovrebbero essere in guerra pure in alcune zone della costiera spagnola, o di Maiorca, dove lo stato ha bussato alle Porte di famiglie che abitavano su case di loro proprieta' da anni, costruite con il sudore del lavoro , e le ha sfrattate perche' su un antico libro dei primi del 900 c'era scritto che non era possibile edificare su tali Zone e qualsiasi costruzione li edificata sarebbe passata nelle mani dello stato.
    Non e' la casa demolita o un pezzo di terra arida a causare una Guerra; e' la stupidita' umana annebbiata ulteriormente dai fumi della religione
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone

è una visione parecchio riduttiva del conflitto.
    ci sono accordi economici e politici di cessione dei territori. non è esattamente vero che si sono basati sulle favole di un libro scritto oltre 2000 anni fa.
    questo può essere di aiuto Piano di partizione della Palestina - Wikipedia
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider

Apro la porta e

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    un'analisi coincisa ma, secondo me, molto equilibrata:

PALESTINA-ISRAELE - UNA GUERRA METAFISICA
    Ecco un contributo davvero utile a capire per evitare di scrivere cose che non voglio citare e non fare polemiche vista la serietà del tema (ci manca solo che ci si metta a litigare su questo 3d...).
    Però la dicotomia buoni/cattivi non è né corretta né utile.

Citazione Originariamente Scritto da Spaccapietre Visualizza Messaggio
    In Israele ho fatto parte del mio dottorato, esattamente a Gerusalemme, alla Hebrew university dove sicuramente il tuo amico e' stato. Probabilmente non ti ha raccontato che di Hebrew ha veramente poco, in quanto ci sono studenti ebrei mussulmani cattolici ed ortodossi (ma questo poco conta). Quello che conta e' che per poterci accedere devi passare per un metal detector ed un controllo passaporto e borse. Dieci anni fa un integralista arabo si e' fatto saltare in aria alla mensa, uccidendo tutti... le bombe non distinguono le religioni ed i casi di integrazione. Il tuo amico forse non e' mai uscito a fare una corsa un giorno di shabbat, io si. I bambini arabi (che vivono in Gerusalemme e hanno passaporto Israeliano) si divertivano a prendermi a sassate.
    Gli amici Israeliani che ho avuto, tutti, e dico TUTTI, hanno avuto un conoscente morto ammazzato su autobus bomba.
    Io non so quello che leggeva e vedeva il tuo amico. Ma io non ho mai avuto spinte per abbracciare una causa che non era mia. Discutevo e mi informavo...a parte i razzi da Gaza (anche se qui non venivano mai riportati), la camera antibomba/antigas che avevo nell'appartamento del campus e i bunker in universita', io ho visto un grosso scontro interno tra Ebrei ortodossi ed Israeliani (per capirci... gli estremisti ebrei e la popolazione comune). Qualcosa che qui non si puo' immaginare se non vivendola di persona.
    Parlare quindi di Israele Sionista (come scrivono qui sopra) mi fa ridere.... gli "ebrei" in Israele sono per la maggior parte povera gente che viene dal resto del mondo (pieno di europei dell'est e russi). I ricchi e potenti non stanno sicuramente a Gerusalemme o a Tel Aviv....

Detto questo, mia esperienza diretta, non ho idea di cosa possa accadere adesso e chi abbia "ragione o torto"... anche perche' a prescindere odio le dicotomie.

Solo alcune considerazioni:

1) In Siria e Sudan sono morti cento volte piu' civili che in Gaza... ma a quanto pare questo frega poco o nulla a molti.
    2) La palestia di Abu Mazen convive con Israele, come mai Gaza no?
    3) Gaza confina con l'Egitto, paese Arabo (molto piu' arabo prima del colpo di stato invero). Come mai i confini erano sempre chiusi anche per scorte alimentari?
    4) I paesi arabi (a parte l'Iran) sembrano piu' spaventati da Hamas che dagli Israeliani... mia impressione?
    5) Le nazioni unite contano una emerita sega.

PS: 7 Things to Consider Before Choosing Sides in the Middle East Conflict*|*Ali A. Rizvi
    Leggetevi questo post, un po' di parte probabilmente... ma spiega molte cose con referenze
    Complimenti, queste riflessioni, da parte di chi conosce davvero quei popoli, sono utili per capire davvero...
    Ultima modifica di Osva75; 01/08/2014 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Bene le opinioni non mancano .
    Sdrammatizziamo per un momento.....
    Un mese fa ho visto questo film, tratta la questione ironicamente e con comicità senza mai offendere le due parti in lotta e fa capire tante cose, se lo trovate in giro guardatelo ve lo consiglio, fa divertire e riflettere su molti aspetti del conflitto .

Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente - MYmovies

locandina.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    è una visione parecchio riduttiva del conflitto.
    Mi sembra abbastanza scontato che lo sia, visto che è un esempio che una madre ha fatto a un bambino di sette anni.

Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •