visto che la cambierò nel 2065 tanto vale conviverci nel miglior modo possibile.
Le sensazione al volante sono quelle che sonoquindi sto cercando quanto meno un po' di soddisfazione dal comparto audio
situazione attuale:
sostituito l'autoradio di serie con una SONY CDX GT-620U di parecchi anni fa ma penso si tratto di un prodotto decente
Sony : CDX-GT620U :
portiere anteriori: woofers laterali da 165mm dei quali ignoro specifiche tecniche, qualità e quant'altro e tweeter (idem)
portiere posteriori: alloggi vuoti
lunotto: mi son creato qualche anno fa un lunotto in compensato marino, adagiato al pianale con supporti rivestiti in gomma per limitare le vibrazioni, forato per far alloggiare due casse sony xplod delle quali non ricordo il codice, ricordo solamente che sono "d'annata"si parla del secolo scorso tanto per intenderci
queste ci assomigliano moltissimo, anzi addirittura azzarderei che son proprio loro
Casse sony xplod 180w - Accessori Auto In vendita Pescara
ma in mattinata vado a controllare il codice in macchina
il collegamento di queste casse all'autoradio è stato fatto con cavi di buona qualità in rame tipo questi
il risultato finale non è niente di entusiasmante, qualità audio poco più che decente, a volumi un po' sostenuti le vibrazioni sono un dito in c*** soprattutto all'anteriore, gracchiano storpiano e chi più ne ha più ne metta.
ora: avrei a disposizione un amplificatore (lo usava mio fratello anche questo del secolo scorso, del quale non conosco le specifiche ma lo avrò tra le mani a breve, tuttavia la qualità anche di questo dev'essere discreta) e un po' di tempo da starci dietro.
vista la mia ignoranza in materia cosa mi consigliate di fare? soprattutto relativamente a
- amplificatore, usarlo?
- cablaggio: per l'alimentazione da batteria ad amplificatore quale usare? fusibili da inserire? cablaggio da radio ad amplificatore da rifare? da amplificatore al kit anteriore come quello fatto per le casse posteriori?
- kit anteriore...lo sostituisco? se si con cosa?
- rivestimento portiere per eliminare le vibrazioni?
- kit posteriore...tengo queste xplod?
NB: non voglio subwoofer da mettere chissà dove tuttavia esigo che i bassi si sentano bene e non sbrodolino![]()