SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto![]()
SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto![]()

spari un idrante sul muro , così il getto rimbalza e colpisce in modo indiretto la moto ?
A parte gli scherzi , io mi trovo benissimo a pulirla bagnandola con la canna da giardino con il getto a " docciona " , in modo tipo pioggia , e mai ovunque .
Metto sempre 2 bei tamponi di carta nella zona candele in modo che non faccia uno stagno di acqua proprio lì , evito di bagnare inutilmente i blocchetti del manubrio ed altre parti elettriche delicate , come gli strumenti .
Come sgrassante uso lo Chante Clair , quello in spruzzino tipo il vetril . una passata con la canna d' acqua ed una spugna morbida , un' asciugata con la pelle di daino dove serve , una bella pulita alle parti cromate , poi passo una vecchia maglietta di cotone con il WD 40 nei cerchi , zona carburatori , marmitte , un pò ovunque ci sia del metallo ( tranne i dischi freno , ovvio ) e naturalmente l' ingrassaggio della catena , mai troppo , ma frequente .
Per pulire bene il cerchio dietro ed ingrassare con facilità la catena , quando lavo la moto la alzo con un carrellino sollevatore ( roba tipo da 50 euro , su e bay credo ) .