Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Grasso che cola devo preoccuparmi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Simonegazza
    Moto
    Thruxton
    SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Simonegazza Visualizza Messaggio
    SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto
    spari un idrante sul muro , così il getto rimbalza e colpisce in modo indiretto la moto ?

A parte gli scherzi , io mi trovo benissimo a pulirla bagnandola con la canna da giardino con il getto a " docciona " , in modo tipo pioggia , e mai ovunque .
    Metto sempre 2 bei tamponi di carta nella zona candele in modo che non faccia uno stagno di acqua proprio lì , evito di bagnare inutilmente i blocchetti del manubrio ed altre parti elettriche delicate , come gli strumenti .
    Come sgrassante uso lo Chante Clair , quello in spruzzino tipo il vetril . una passata con la canna d' acqua ed una spugna morbida , un' asciugata con la pelle di daino dove serve , una bella pulita alle parti cromate , poi passo una vecchia maglietta di cotone con il WD 40 nei cerchi , zona carburatori , marmitte , un pò ovunque ci sia del metallo ( tranne i dischi freno , ovvio ) e naturalmente l' ingrassaggio della catena , mai troppo , ma frequente .

Per pulire bene il cerchio dietro ed ingrassare con facilità la catena , quando lavo la moto la alzo con un carrellino sollevatore ( roba tipo da 50 euro , su e bay credo ) .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •