Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Cosa chiedere da affittuario

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il medesimo problema con la casa dove abitavo prima.
    Premetto che, in quel caso parlare di muffa era usare un eufemismo, mi ritrovavo i vestiti ammuffiti nell'armadio, tanto per intenderci.
    La proprietaria, un'arpia presa di peso da un libro di Dickens, dopo essersi arrampicata sugli specchi in tutti i modi, a fronte di varie minacce tra cui quella della ASL, mandò muratori ed imbianchini per risolvere il problema (ovviamente gli interessava che non le si infradiciasse casa più che la nostra salute) ma fra contropareti in cartongesso, fori di aereazine e menate varie, non ha mai risolto un benemerito.
    Parlando con amici che si occupano di edilizia, sono stati tutti daccordo nel sostenere che la colpa era di carenze strutturali dell'edificio (materiali usati, tipo di intonaco esterno) e che, senza interventi radicali tipo cappotto esterno non si sarebbe mai risolto nulla.
    E così è stato.
    Morale della favola, ho cambiato casa.

Una cosa da aggiungere, la minaccia della ASL va bene finchè rimane minaccia....
    magari ci sono regioni in cui funziona meglio, ma qui da me mi hanno fatto capire che perchè intervengano loro devi avere le carpe che nuotano in salotto...

In bocca al lupo.
    Se avevi anche i vestiti ammuffiti eri più che legittimato a chiamare la asl...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Io ho lo stesso problema ( sto in una bifamiliare, peraltro è appena stata finita di ristrutturare, e siamo i primi a viverci dopo i lavori).
    Oltre al fatto di respirarsi la muffa, che ricordo essere un fungo dalle caratteristiche volatili, ho pure buttato via scarpe e abbigliamento. Visto che con un pretesto o un altro non vedevo riscontri alle mie richieste ( ne va oltretutto del bene del proprietario, poichè la casa si rovina), il mese scorso ho smesso di pagare l'affitto ( pur non essendo legalmente nella ragione), e ho inviato una lettera in cui anch'io citavo la richiesta di intervento dell'usl. Anche nel mio caso, d'incanto ecco apparire un pittore.
    Ma i lavori che lui avranno l'effetto, scusatemi il termine, di una sega al morto.
    Infatti si limiterà ad una passata di antimuffa e una passata di pittura.
    Il problema mio deriva dal fatto che l'esterno della casa è stato trattato con pitture al quarzo, che quindi non fa traspirare i muri, oltre che gli intonaci non sono stati fatti asciugare a dovere, quindi non si risolve nulla con un amano di antimuffa.
    Probabilmente dovremo andarcene, perchè come detto, al di la di tutto, ci si rimette in salute, ma in quel caso dovremo tribolare non poco per farci rimborsare le spese di trasloco, trattandosi di colpe da ascrivere alla proprietaria. Conoscendo la solerzia della legge italiana, ciò che non verso di affitto sarà destinato a tale rimborso. Se il problema sarà (utopia) risolto, la signora riceverà il dovuto ( al netto però dei danni economici di quanto ho dovuto buttare.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Ringrazio tutti per le risposte, mi sto facendo un'idea e vedo (purtroppo) che non sono l'unico.
    Strutture costruite con i piedi e al risparmio in mano a proprietario che fanno orecchie da mercante finché ogni mese gli entra il benedetto affitto insomma...

Il mio duplice problema riguarda la camera da letto e il garage, quest'ultimo ormai non ci faccio più caso, al massimo ci butterò dentro un deumidificatore e amen.
    La camera l'abbiamo tinteggiata con l'antimuffa questo mese, ma è l'ultima volta che lo faccio.
    Farò questa chiacchierata con lo spilorcio e vediamo cosa ne esce fuori, piuttosto che comprargli io la stufa e fare i lavori me ne vado!!!

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Diro un ovvieta...e comprare una dimora......

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Questi proprietari...tutti ladri sfruttatori...
    Scusate l'ironia ma trovo allucinante che in Italia un inquilino possa decidere di "avere ragione" e non pagare l'affitto...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Questi proprietari...tutti ladri sfruttatori...
    Scusate l'ironia ma trovo allucinante che in Italia un inquilino possa decidere di "avere ragione" e non pagare l'affitto...
    non capisco il nesso con l'argomento del 3d

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non capisco il nesso con l'argomento del 3d
    Manco io, amen

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    vai da un avvocato, pagalo e fatti aiutare.... l'alternativa è dire al badrone che ti sei consultato sul tcp e tutti ti hanno dato ragione.... ma se ti ride in faccia c'ha pure ragione

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    vai da un avvocato, pagalo e fatti aiutare.... l'alternativa è dire al badrone che ti sei consultato sul tcp e tutti ti hanno dato ragione.... ma se ti ride in faccia c'ha pure ragione
    Se gli arriva la asl poi la risata gli si passa...

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Se gli arriva la asl poi la risata gli si passa...
    okkey fatti assumere come consulente... ma occhio, suggerisci di far le cose per benino, poichè poi sarà il proprietario senza passare dal tcp a prendere un professionista... e se non avete fatto tutte le cose benino, poi vi farà vedere di sorci verdi (certe cose quando sono messe in moto non si fermano mica tanto facilmente).... magari proseguendo sino a fine locazione...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •