Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Bulloni antifurto

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    E' un kit composto da 4 bulloni (uno per cerchio) con teste e chiave "speciali" che costano dai 20 ai 50 euro a seconda dei modelli.
    Deterrente, qui a roma di cerchi se ne fregano, ma ancora non ho sentito nessuno che abbia trovato la macchina sui mattoni nonostante i bulloni antifurto, quindi forse possono valere la spesa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Ora ho quelli di serie della VW che hanno un innesto multirighe e non so se differiscono da veicolo a veicolo oppure se sono standard.
    Quando li avevo comprati per le mie Deltone molti anni fa erano bulloni, uno per ruota, con sulla testa piana tre pernini di lunghezza diversa che accoppiavano con la bussola in dotazione. Penso che differissero per lunghezza o disposizione dei perni.
    Potrebbero anche non avere infinite combinazioni, ma ritengo che siano abbastanza sicuri. Visto che sono venduti a confezioni singole non penso che qualcuno possa farsene una serie per andare all'avventura a smontare ruote. E poi sicuramente differisce il sistema da marca a marca. Forse (me lo auguro) c'è modo di smontarli anche senza bussola, ma penso si debba come minimo andare in officina. Certe volte è già difficile mollare i bulloni con la loro chiave se hanno fatto un po' di ossido, figuriamoci prenderli e svitarli con qualche attrezzo. E anche tagliarli con una smerigliatrice se sono incassati nel cerchio non è mica facile.
    Comunque basta andare dal gommista e chiedere.
    Ultima modifica di paper; 26/08/2014 alle 13:43

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Ponso (PD)
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    1,710
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ora ho quelli di serie della VW che hanno un innesto multirighe e non so se differiscono da veicolo a veicolo oppure se sono standard.
    Quando li avevo comprati per le mie Deltone molti anni fa erano bulloni, uno per ruota, con sulla testa piana tre pernini di lunghezza diversa che accoppiavano con la bussola in dotazione. Penso che differissero per lunghezza o disposizione dei perni.
    Potrebbero anche non avere infinite combinazioni, ma ritengo che siano abbastanza sicuri. Visto che sono venduti a confezioni singole non penso che qualcuno possa farsene una serie per andare all'avventura a smontare ruote. E poi sicuramente differisce il sistema da marca a marca. Forse (me lo auguro) c'è modo di smontarli anche senza bussola, ma penso si debba come minimo andare in officina. Certe volte è già difficile mollare i bulloni con la loro chiave se hanno fatto un po' di ossido, figuriamoci prenderli e svitarli con qualche attrezzo. E anche tagliarli con una smerigliatrice se sono incassati nel cerchio non è mica facile.
    Comunque basta andare dal gommista e chiedere.
    Sì, ho capito com'erano fatti i tuoi, ho visto delle foto...
    Ho comunque intenzione di sentire un gommista, ma prima volevo sentire qualche esperienza diretta... sai com'è... il gommista, per quanto serio sia, deve pur vendere

    Un paio di esempi
    2013-03-22_980x380_12-03-23_antifurtoruote980x380.jpg

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Li uso da tre anni pagati 50€ uno per ruota con due bussolotti specifici

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Quasi quasi e per sicurezza gli metto pure il frena-filetti e stondo le teste
    Poi però come lo faccio il cambio gomme
    Cu stu ciddon
    Send with the butterfly d' mammt

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Ponso (PD)
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    1,710
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Cu stu ciddon
    Sardo?
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Sardo?
    pugliese,per la traduzione chiedi...a chiunque
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •