Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 51 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 507

Discussione: extracomunitari ora si esagera

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Come ha fatto notare anche Robygun (e avevo scritto poc'anzi) la Repubblica Italiana non è uno stato confessionale, per cui l'esposizione di simboli cattolici negli uffici pubblici e nelle scuole è contaria alla Costituzione e quindi illegale.
    Cosa si usava in passato non ha importanza. Una volta c'era anche la pena di morte e fino a Carlo Alberto Valdesi ed Ebrei erano perseguitati.
    Se dovessimo appellarci a certe sane tradizioni faremmo passi indietro nella civiltà.
    Chi arriva in un paese deve sottoporsi alle leggi del luogo, ma gli "usi" di pochi, chiunque essi siano, non possono essere imposti a nessuno.
    Purtroppo le lobby politiche e religiose di ispirazione cattolica hanno interesse a tenere alta la tensione su certi argomenti opponendo integralismo ad integralismo alla faccia dei cittadini laici ed evoluti.
    La tua è un'affermazione che non lascia spazio a repliche. Peccato che una sentenza ed il Consiglio di Stato, abbiano detto cose differenti, rendendo di fatto la tua affermazione solo un'opinione.

Ma senza voler scomodare avvocature dello stato, leggi e leggine (lo trovo ridicolo), io vorrei porre l'attenzione su un aspetto, ossia se uno è credente troverà conforto spirituale nel vedere il Cristo, chi non lo è ne sarà indifferente. Quindi non vedo proprio dove sia il problema. È solo spocchia di chi si vuole appellare ad ogni fottuta cosa x far polemica. TUTTI siamo andati a scuola ed il crocifisso appeso non credo abbia causato grandi danni esistenziali a nessuno (Germano Mosconi docet). Preoccupiamoci delle cose serie. Tra l'altro come si è arrivati a parlare di religione se si parlava di delinquenti???

In quanto all'islamico che viene nelle nostre scuole/ospedali a buttarlo fuori dalla finestra, bhe si commenta da solo, irrispettoso ed ineducato. Ma si sa che tipo di religione è l'Islam.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    La tua è un'affermazione che non lascia spazio a repliche. Peccato che una sentenza ed il Consiglio di Stato, abbiano detto cose differenti, rendendo di fatto la tua affermazione solo un'opinione.

Ma senza voler scomodare avvocature dello stato, leggi e leggine (lo trovo ridicolo), io vorrei porre l'attenzione su un aspetto, ossia se uno è credente troverà conforto spirituale nel vedere il Cristo, chi non lo è ne sarà indifferente. Quindi non vedo proprio dove sia il problema. È solo spocchia di chi si vuole appellare ad ogni fottuta cosa x far polemica. TUTTI siamo andati a scuola ed il crocifisso appeso non credo abbia causato grandi danni esistenziali a nessuno (Germano Mosconi docet). Preoccupiamoci delle cose serie. Tra l'altro come si è arrivati a parlare di religione se si parlava di delinquenti???

In quanto all'islamico che viene nelle nostre scuole/ospedali a buttarlo fuori dalla finestra, bhe si commenta da solo, irrispettoso ed ineducato. Ma si sa che tipo di religione è l'Islam.
    che tipo di religione è?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    che tipo di religione è?
    Monoteista.

Poco tollerante (assolutamente NON tollerante nel caso dei fondamentalisti) verso qualsiasi altra forma di religione.
    D'altronde è nata cosí.
    Giusto per continuare l'OT quello che sta accadendo in Iraq e non solo è l'esempio lampante. A me vengono i brividi se penso che gente sta morendo perché ha un'altra fede religiosa, perché crede in un libro piuttosto che in un altro boh...

Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Monoteista.

Poco tollerante (assolutamente NON tollerante nel caso dei fondamentalisti) verso qualsiasi altra forma di religione.
    D'altronde è nata cosí.
    Giusto per continuare l'OT quello che sta accadendo in Iraq e non solo è l'esempio lampante. A me vengono i brividi se penso che gente sta morendo perché ha un'altra fede religiosa, perché crede in un libro piuttosto che in un altro boh...
    vabbè dai, non è giusto generalizzare così. come anche il cristianesimo ci sono tanti gruppi differenti, l'islamismo è anche moderato ed è presente un pò in tutto il mondo non è solo integralismo
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    vabbè dai, non è giusto generalizzare così. come anche il cristianesimo ci sono tanti gruppi differenti, l'islamismo è anche moderato ed è presente un pò in tutto il mondo non è solo integralismo
    Non credo di aver generalizzato.
    Un islamico moderato non vedrà mai di buon occhio un'altra religione. È un fatto. Se visiti un qualsiasi paese islamico non puoi esporre altri simboli religiosi. Non può essere definita poca tolleranza?

Moto
    Un islamico moderato non vedrà mai di buon occhio un'altra religione. È un fatto. Se visiti un qualsiasi paese islamico non puoi esporre altri simboli religiosi. Non può essere definita poca tolleranza?
    un islamico moderato per stessi scritti di maometto riconosce le religioni fondamentali derivanti dal "libro" e pur ritenendo la propria una religione superiore ha una tolleranza sostanziale nei confronti delle altre perchè lo stesso dio di abramo. appunto come dicevo in più di un paese o territorio c'è convivenza tra cristiani e islamici, riconosco che in questo momento di decapitazioni e massacri in alcune zone sia un discorso assurdo ma non tutto il mondo islamico si riconosce in quei gruppi

Moto
    un islamico moderato per stessi scritti di maometto riconosce le religioni fondamentali derivanti dal "libro" e pur ritenendo la propria una religione superiore ha una tolleranza sostanziale nei confronti delle altre perchè lo stesso dio di abramo. appunto come dicevo in più di un paese o territorio c'è convivenza tra cristiani e islamici, riconosco che in questo momento di decapitazioni e massacri in alcune zone sia un discorso assurdo ma non tutto il mondo islamico si riconosce in quei gruppi
    Per fortuna! Ho commesso l'errore di guardare alcune immagini su internet... Ancora non riesco a levarmele dalla mente! Non capisco proprio come sia possibile arrivare a compiere certe azioni. Il massimo, un bambino di 7 anni che a fatica sorreggere a due mani una testa...
    L'uomo è la peggior specie animale esistente.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Monoteista.

D'altronde è nata cosí.
    il problema sta nella interpretazione della religione islamica...tanto per capirci nel corano non c'è scritto da nessuna parte che la donna deve essere sottomessa all'uomo e che nella società deve contare poco/nulla...in realtà accade il contrario perchè il corano e i suoi dettami vengono interpretati dagli uomini secondo la propria "particolare" linea di pensiero...idem vale per il fanatismo...

Moto
    Per fortuna! Ho commesso l'errore di guardare alcune immagini su internet... Ancora non riesco a levarmele dalla mente! Non capisco proprio come sia possibile arrivare a compiere certe azioni. Il massimo, un bambino di 7 anni che a fatica sorreggere a due mani una testa...
    L'uomo è la peggior specie animale esistente.
    sul fatto che l'uomo è un essere arrogante, cattivo e inutile al mondo se non alla propria distruzione non ci piove

TCP Rider L'avatar di robygun
    Monoteista.

D'altronde è nata cosí.
    Dobbiamo solo ringraziare che in Occidente abbiamo avuto cose come l'illuminismo, la rivoluzione francese,ecc. che han edulcorato il potere del cattolicesimo...

ai tempi in cui comandava il cristianesimo non era tanto diverso dall'islam integralista odierno... allora era spada e rogo adesso ak47 e coltellaccio..

Basta vedere in USA, dove a religione ( in particolare le varie sette protestanti) ha una presa più forte nella vita quotidiana... movimenti pro-life che uccidono i dottori abortisti... odio verso le altre religioni, ecc.

Comunque... tornando OT.. il problema di base è che la nostra (nostra del vecchio continente) è una civiltà "vecchia", dalla storia lunghissima...
    abbiam passato i nostri periodi di guerra e vita dura e siam arrivati ad un periodo di rilassatezza, di pace in cui i problemi tendenzialmente si risolvono con le parole...
    non siam più abituati ad un modo di vivere dove la forza era cosa quotidiana e ci troviamo spiazzati quando arriva qualcuno per cui, invece, è cosa normale...
    Ultima modifica di robygun; 31/08/2014 alle 15:27

Pagina 29 di 51 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •