Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Tiger 800 problema vibrazioni al manubrio

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    io questo problema non lo avverto, anche in rilascio il manubrio va dritto come un fuso.
    Si ma le molli le mani o no? A me capita solo tra i 70 e i 60...sopra e sotto niente....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    Si ma le molli le mani o no? A me capita solo tra i 70 e i 60...sopra e sotto niente....
    certo, nessuna oscillazione e/o vibrazione anche con tris di valige, difatti la sensazione che mi da all'anteriore sta moto e' uno degli aspetti che preferisco, se non sento l'anteriore perfetto perdo piacere nella guida.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    le vibrazioni al manubrio ovviamente possono derivare da vari fattori e non e' semplice individuarli, almeno per me, in passato mi era capitato su un altra moto ed erano i cuscinetti della ruota da cambiare, pero' concordo che non e' una bella sensazione non avere l'anteriore perfetto, si perde il feeling di guida.
    la mia è una risonanza, perche anche in folle vibra..
    sembra quasi qualcosa di non equilibrato o che abbia degli attriti..
    mi piacerebbe provare un'altra tiger per sentire la differenza
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    la mia è una risonanza, perche anche in folle vibra..
    sembra quasi qualcosa di non equilibrato o che abbia degli attriti..
    mi piacerebbe provare un'altra tiger per sentire la differenza
    la tua e' un xc e immagino che hai gia' controllato, ma potrebbero essere i cerchi a raggi da sistemare, a me sull'altra moto ogni 15.000 capita e li faccio mettere a posto da uno che aggiusta le bici, oppure se e' una risonanza che senti provenire dal motore potrebbero essere i corpi farfallati da riallineare/pulire cosa che credo facciano al tagliando dei 20.000, cmq (vedo che sei della mia zona anche tu), se vuoi provare la mia piu' che volentieri, ma e' una stradale e per giunta con mono e molle diverse, pero' una birra la si prende sempre volentieri insieme!!

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    la tua e' un xc e immagino che hai gia' controllato, ma potrebbero essere i cerchi a raggi da sistemare, a me sull'altra moto ogni 15.000 capita e li faccio mettere a posto da uno che aggiusta le bici, oppure se e' una risonanza che senti provenire dal motore potrebbero essere i corpi farfallati da riallineare/pulire cosa che credo facciano al tagliando dei 20.000, cmq (vedo che sei della mia zona anche tu), se vuoi provare la mia piu' che volentieri, ma e' una stradale e per giunta con mono e molle diverse, pero' una birra la si prende sempre volentieri insieme!!
    dopo ferragosto faccio il tagliando poi vedo se migliora oppure no!
    grazie comunque per la tua disponibilità
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Bannato
    Moto
    Tiger 800
    Buongiorno a tutti. Riapro a distanza di parecchio tempo. Ho la tigrotta da 1000 km con le scorpion brasiliane e lo stesso problema: vibrazione a mani libere o con una mano intormo ai 70 km/h. Qual'è la soluzione, la gomma anteriore da 110 o cambiare marca di gomme?

Bannato
    Moto
    Triumph tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da spazzo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Riapro a distanza di parecchio tempo. Ho la tigrotta da 1000 km con le scorpion brasiliane e lo stesso problema: vibrazione a mani libere o con una mano intormo ai 70 km/h. Qual'è la soluzione, la gomma anteriore da 110 o cambiare marca di gomme?
    Io le vibrazioni le avevo con le gomme originali (scorpion brasiliane), quando poi ho montato il secondo treno (sempre scorpion brasiliane) sono sparite. Ultimamente sono riuscite fuori ma avevo il canotto dello sterzo lento, una volta registrato sono scomparse di nuovo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di amedeo62
    Moto
    Tiger 800 White crystal
    Io avevo il cannotto di sterzo allentato... controllalo.
    Citazione Originariamente Scritto da CickenWings Visualizza Messaggio
    Salve, e' circa un anno e mezzo che guido la mia tiger 800 senza particolari problemi ma solo ultimamente sto notando che in fase di rilascio del gas, il manubrio comincia a vibrare e se lascio le mani la moto diventa incontrollabile. Ho montato ormai da vari mesi un bauletto givi trekker ed ho cambiato i pneumatici da poco ma certe vibrazioni non le ho mai notate in precedenza.
    Pensate possa dipendere da problemi agli ammortizzatori anche perche' noto questa vibrazione soprattutto nelle curve a destra.
    Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe dipendere dal bauletto che ho montato ma non posso pensare che sia cosi anche perche' se e' sufficiente un peso di pochi chili su una moto da renderla inguidabile, non credo di riuscire a sopportarlo!!!
    Qualcuno ha avuto problemi simili?
    Grazie!
    Mosquito Frejus,Vespa 50 special 4 marce(1976),Vespa PX150,Malaguti Firefox F5,B&W 150........,Transalp , TDM 900 ,tiger 800 ABS crystal white

TCP Rider L'avatar di spada1962
    Moto
    tiger 800
    gomma.....99%

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il manubrio oscilla a destra e sinistra quando lo lasci? e lo fa ad esempio a 65 Km/h? O ha un moto "sussultorio"?
    In entrambi i casi, può essere la gomma difettosa. Le scalinature del battistrada fanno quest'effetto, ma richiedono Km per formarsi. Se la gomma prima andava bene e invecchiando fa oscillare lo sterzo, è abbastanza normale su certi disegni. Ma se il problema si manifesta da subito e DOPO aver cambiato le gomme, mi pare evidente che.. sono le gomme.
    Per vedere se il problema è il bauletto, basta toglierlo e farsi un giro. Ma non credo.. Qualcuno lo dice, ma io l'ho sempre avuto su tutte le moto possedute e l'unica che faceva così era la GSX-F. E aveva l'anteriore scalinato. Cambiate le gomme, sparito il difetto.
    Per controllare, con l'anteriore sollevato, fai girare la ruota guardandola frontalmente. Se il disegno del battistrada va a destra e a sinistra o la gomma si avvicina/allontana dal parafango, hai trovato il problema.
    Tentare non nuoce..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •