io sono 1,75,5.. problemi ginocchia 0..
la moto e rigida perche e' sportiva , la moto e corta e leggera .. se la fai piu' morbida rischi la vita se tiri.. se prendi la naked bmw son sicuro risolvi i problemi da te riscontrati![]()
io sono 1,75,5.. problemi ginocchia 0..
la moto e rigida perche e' sportiva , la moto e corta e leggera .. se la fai piu' morbida rischi la vita se tiri.. se prendi la naked bmw son sicuro risolvi i problemi da te riscontrati![]()
Regà mica ha un significato nascosto la domanda eh!
Andrebbero tenuti sempre sulle punte a detta degli istruttori di guida, anche quando non si spinge... Io sono alto 1.86 x 94kg, avere problemi alle ginocchia è all'ordine del giorno e infatti sto cercando di fare tanta bicicletta per allenarmi le gambe e le articolazioni...
Da qualche tempo ci sto attento ed ho notato che evitando la tipica posizione del piede a papera ci sono stati miglioramenti notevoli nei giri lunghi (per me lunghi son due pieni di benzina almeno), si affaticano meno i muscoli e i relativi tendini interessati nell'articolazione del ginocchio.
Provate a farci caso pure voi!
Ps: fate attività fisica nel corso dell'anno? Corsa? Bici? Palestra? Qualche sport?

Io il viaggio più lungo che ho fatto in giornata è stato da Milano(Casa) fino Livigno + vari passi circa 800-900km Ginocchia perfette!...io sono "alto" 170cm peso 64, ed ho una street R con regolazione base![]()

io nuoto (livello agonistico) da 10 anni ma conta poco per le ginocchia,infatti ho pure acquistato un tapis professional per correre molto quest'inverno cosi cerco di preparmi per bene per il prox anno..magari il mio problema alle ginocchia è puramente personale visto che altri non soffrono di nulla essendo più alti...
cambia genere di moto sei un rottame![]()
Genna prova la storia del soffietto sulla tuta. Io avevo il problema che la tuta risultava troppo stretta nel punto del ginocchio e dopo nemmeno 20km sulla moto (ho le pedane arretrate e tengo sempre il piede sulle punte, quasi troppo in punta...sulle dita praticamente) accusavo dolori al ginocchio nella zona rotulare, ho provato a mettere delle protezioni con meno spessore ma non son bastate quindi alla fine l'ho fatta allargare leggermente e da quel giorno le cose son molto cambiate, adesso non ho più dolore ma un leggero fastidio dopo parecchi km.
Cmq anche con la "vecchia" tuta facevo più di 500km in giornata...una volta che sei tra le curve non ci pensi più![]()
Genna, se nn ci son problemi di tuta o pantalone "stretti", allora devi fare degli esercizi per abituare il tuo corpo alla posizione in moto. Quella da moto sportiva nn è una posizione naturale ed è normale che ci si stanchi. Hai scritto di aver fatto 9000km... bisogna vedere però come li hai fatti.. nel senso che se fai sempre giretti da 50-100km massimo... non ti abituerai mai a guidare per molti km. Prova a fare un pò di giri da 3-400km.. e vedrai che a metà stagione non avrai più i problemi che lamenti ora.
io ho fatto oramai 57000km con la street.. e quando esco faccio praticamente sempre giri dai 300km in sù..
Se alla fine nn ti trovi, forse è meglio che cambi tipologia di moto.. magari una FZ8 o la MT09 potrebbero esserti più congeniali.
Ma se sono alte le pedane della Street, chi ha una super sportiva cosa dovrebbe dire!!! Io sono alto 1,78 e peso 74 kg e non uso mai la tuta in pelle, le ginocchia iniziano a dare fastidio dai 200 km in su. Il problema fondamentale è che non puoi avere l'uovo e la gallina !! La street è una naked sportiva derivata da una super sportiva (Daytona), vuoi avere stabilità , precisione di guida e velocità nei cambi di direzione?! vuoi avere una naked che non sfiguri in pista ma anzi che ti dia delle belle soddisfazioni ?! Bene, per avere questo ci vogliono sospensioni rigide e pedane rialzate ( che per la pista sono ancora un pò bassine). Vuoi una moto che ti permetta di fare 500 Km senza dolori e con comodità? Cambia moto.

Io personalmente da 4 anni faccio kickboxing a livello amatoriale e in alcuni momenti dell'anno l'attivitá é anche bella intensa e poi corsette di 8-10 km un paio di volte a settimana quindi l'attivitá fisica sulle gambe non mi manca.sono alto 1,72 ma sulla street mi fanno male le ginocchia soprattutto il sx dopo solo 150-200km.evidentemente non siamo fatti tutti allo stesso modo.se continuerò ad avere questo problema cambierò genere pazienza...

Ragazzi non so, non l'ho mai provata la 2013, ma l'impressione è che la fari tondi sia più comoda come impostazione di guida... forse la nuova l'hanno resa più compatta e meno "spaziosa"... insomma meno comoda soprattutto per i più alti...voi che ne pensate?