Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Info Auto: Volvo V50 1.6d

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    non confondere il fap con il dpf...............
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    non confondere il fap con il dpf...............
    Approfondisci...sono tutto orecchi

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    Approfondisci...sono tutto orecchi
    il fap è ad uso esclusivo di peugeot e citroen (gli inventori del filtro antiparticolato) il dpf lo usano tutti gli altri marchi
    il fap si differenzia dagli altri per avere un sebatoio separato (va rabboccato negli ultimi modelli a 160'000 km mi sembra) di cerina: in pratica quando il filtro si sta per intasare ,viene immesso l'adittivo nel catalizzatore ,e questo scongiura il rischio di intasarlo
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile

TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black
    il fap è ad uso esclusivo di peugeot e citroen (gli inventori del filtro antiparticolato) il dpf lo usano tutti gli altri marchi
    il fap si differenzia dagli altri per avere un sebatoio separato (va rabboccato negli ultimi modelli a 160'000 km mi sembra) di cerina: in pratica quando il filtro si sta per intasare ,viene immesso l'adittivo nel catalizzatore ,e questo scongiura il rischio di intasarlo
    Ma il motore 1.6d del volvo non è di derivazione PSA? Ha comunque il dpf? Ho sentito(letto) molti possessori di V50 parlare di rabbocchi di cerina già a 100.000km e questo comunque non ha escluso la necessità di sostituire il filtro dopo pochi altri km.

Moto
    tiger 1050
    Ma il motore 1.6d del volvo non è di derivazione PSA? Ha comunque il dpf? Ho sentito(letto) molti possessori di V50 parlare di rabbocchi di cerina già a 100.000km e questo comunque non ha escluso la necessità di sostituire il filtro dopo pochi altri km.
    certo ma non ha il fap ha il dpf
    se uno gira sopratutto in città le rigenerazioni avvengono molto piu frequentemente ,in autostrada molto meno.
    ho venduto una c5 3000 tdi con 152'000 km ,mai rabboccato nulla ,il fap ,anzi i fap (6 cilindri a v) era come nuovo (fatto revisione)

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    certo ma non ha il fap ha il dpf
    se uno gira sopratutto in città le rigenerazioni avvengono molto piu frequentemente ,in autostrada molto meno.
    ho venduto una c5 3000 tdi con 152'000 km ,mai rabboccato nulla ,il fap ,anzi i fap (6 cilindri a v) era come nuovo (fatto revisione)
    In autostrada il fap/catalizzatore/marmitta raggiunge la temperatura ottimale di esercizio quello che non succede appunto in città
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Come ho scritto sopra il 1.6d è PSA e a 100000 ho dovuto rabboccare la cerina

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •