Ciao a tutti!
Voi che rapporti usate nelle varie piste, in particolare a smdl e Franciacorta (non so se qualcuno ha già provato Pavia)?
Ciao a tutti!
Voi che rapporti usate nelle varie piste, in particolare a smdl e Franciacorta (non so se qualcuno ha già provato Pavia)?

Specifica anche che gomma usi;alcuni montano il 190....Mugello a parte,mi pare che di solito si tenda ad accorciare,poi il quanto dipende da molti fattori.Prova a chiedere a NOT NORMAL,franciacorta e sml le bazzica con la daytona,anche se la sua di originale ha solo il nome...Anzi fai di meglio:
http://www.forumtriumphchepassione.c...nciacorta.html
![]()
Dietro monto 185/65

Perciò dovresti essere più lungo di com'era in origine,mi sbaglio? Cmq nel 3d che ti ho messo è pieno di daytonari che fracchia e sml li conoscono;manda qualche mp a loro se hai fretta.Altriemnti vedrai che a breve sbucheranno anche qui....

Passare dalla gomma /55 alla /60 i rapporti si allungano come due denti di corona. Passare alla /65 ancora di più ovviamente.
Io personalmente preferisco avere dei rapporti corti per tenere in curva una marcia più alta, a meno di andare al Mugello ...
Dipende anche da quanto vai forte, se giri in 1:45 a Misano probabilmente il discorso della marcia in più in curva non lo valuti positivamente!
Insomma è molto soggettiva la cosa, come chi preferisce la prima del modollo 2009 perchè è più lunga, io non ho mai fatto una curva in prima!
Spero di averti confuso abbastanza le idee!
Al momento monto 15 49 (contro il 15 47 di serie) e mi sembra più o meno giusta, al fondo del rettilineo di San Martino mi resteranno circa 1500 giri della sesta da tirare. È altrettanto vero che mi sembra un pò poco scorrevole in curva...
Secondo me con la rapportatura originale andresti meglio in curva e ti risparmieresti un cambio marcia inutile in rettilineo.
Sulla '13 niente tune ecu ...
La settimana prossima la faccio mappare al banco che ho appena montato l'arrow completo, la provo e seguo il consiglio di warsteiner.

L'arrow completo lo hai montato te o in Triumph?