Non mi stanco di ripetere la mia esperienza: android a confronti ha un ottimizzazione orribile, le app sono spesso instabili. Con questo nuovo iPhone 6 Apple si è avvicinata alle esigenze di molti (maggiore integrazioni tra l'os e le app) rimanendo pur sempre Apple. Onestamente? Il mio telefono sulla carta è migliore di un 5S. In pratica, fa pena se confrontato. Da questa esperienza ho capito che il nuovo iPhone è inutile avere 2 GB di RAM se poi il telefono non le sfrutta neanche, anche perche sono convinto che prima di mettere nel telefono 1-2-3 GB di RAM testino il prodotto e se reputano sin da subito che con 2 GB non ci fai nulla di più, alla fine è cosi. Facciamo un pratico esempio: il mio telefono ha 2 GB di RAM e fa girare i giochi esattamente come girano su 5S che ne ha 1, il processore è sulla carta meno performante eppure tiene testa a tutti gli smartphone. Apple non è mai stata per "voglio il dispositivo/computer con caratteristiche super fighe" ma ha sempre realizzato dispositivi perfettamente ottimizzati con ciò che montano e questo farà funzionare il telefono alla grande! Tutto quello che non è stato messo sul 6 è per il semplice fatto che non serviva visto che la cosa che richiede più memoria sono i giochi e che comunque girano lo stesso a grande velocità. Non capisco questa indignazione. Chi si indigna della componentistica non conosce davvero Apple (ricordatevi che il 4 aveva delle componenti non al top sul mercato, eppure dava polvere agli altri). Questo iPhone 6 sulla carta non avrà il top delle caratteristiche, ma è sicuramente meglio del 5S che già di suo tira parecchio. In più si può scegliere con 6 plus, che oltre allo schermo ha una batteria performante e uno stabilizzatore ottico (sul 6 sarà elettronico). Discorso batteria: chi ha seguito il keynote, ad un certo punto è stato trattato un dato significativo: i nuovi processori, combinati con ios8, hanno ridotto drasticamente l'energia necessaria per far girare il tutto. Questo si traduce in maggior efficienza in batteria. Poi se 24h in chiamata 3G sono pochi non so cosa dirvi. Per chi ha davvero compreso da sempre il principio Apple, questo è un grande telefono (in tutti i sensi). Escludendo il discorso design, che è sempre soggettivo e non va discusso in alcun modo.
Quello scritto sopra racchiude il mio pensiero e quello di molti acquirenti Apple.
Sempre secondo me il prezzo è esagerato per il dispositivo in se, ma detto questo ripasserò ad Apple dopo iPhone3G-4 Samsung S3 S4 ed S5
P.s. per me è stupendo il 6 esteticamente davvero stupendo e ricercato