Io ho un nexus 5, prima avevo appunto un iphone 3g reso inutilizzabile. Questa è l'unica politica che non tollero della Apple.
Il nexus, è veloce (specie da quando l'ho settato con ART va il doppio!!!) , fluido, bel display grande, MAI tornerei ad un 3,5", e fondamentalmente fa tutto quello che deve fare.
Però scarsa qualità costruttiva è fragilissimo!!!Mi è caduto dal letto e si aperto dietro, per fortuna sono riuscito a richiuderlo... ma i santi sono scesi in massa!
In più la maggior parte delle applicazioni presenti sullo store è IMMONDIZIA. La pubblicità così invasiva non la riscontravo nei dispositivi Apple.
Altro difetto è l'eccessiva persecuzione di google! E' tutto tracciato, lo trovo un dispositivo decisamente Anti-privacy.
Ah anche qui la batteria dura pochissimo... ma ormai credo sia la norma, a meno di passare ai phablet che trovo personalmente ridicoli.
ios non ha bisogno di molta ram perché la sua capacità di processare più applicazioni in contemporanea è pari a quella di un nintendo game boy (è un'esagerazione) e semplicemente è un sistema limitato
android al contrario ha bisogno di molta ram sia perché nel 2014 è capace di multitasking come giusto che sia, che per le necessità di google di stalkerare gli utenti con i suoi servizi: apple lo fa tramite il programma itunes che gira sul necessario pc, google lo fa direttamente nel sistema operativo
la differenza, importante per alcuni, insignificante per altri, è che in un telefono android la monnezza google si può eliminare completamente risultando un prodotto libero e dalle capacità infinite, in un telefono apple quel poco hai e quel poco ti tieni

esattamente tutti i difetti che riscontro nel samsung s5, sommandoci anche la totale assenza di ergonomia e di praticità d'uso. Scalda come una stufa e la batteria dura niente. Non vedo l'ora di tornare ad apple.....
Le app classiche, rispetto a apple, hanno una grafica PENOSA e una modalità di utilizzo molto più complicata. (Whatsapp, Facebook, Skype, messenger ecc. ecc.)
Su internet c'è il tasto indietro ma non c'è quello avanti, la tastiera ha la virgola nella schermata secondaria, il correttore scrive parole senza senso, la barra dei comandi del telefono è in alto, costringendoti ad usare due mani, il client di posta e di SMS fanno pietà e non ci si capisce nulla sull' uso, mi manca da morire il perfetto servizio cloud di Apple, il tasto volume è a sinistra, impossibile da usare durante una chiamata a meno di far cadere il telefono, i materiali fanno schifo che più schifo non si può, per fare un copia incolla ci vuole una laurea, si accende da solo in tasca, spesso accende da solo anche la flash light.
Devo andare in giro con due batterie e una power bank se sto fuori più di mezza giornata. (ora capisco perchè non hanno la batteria integrata ma intercambiabile).
Usare una SD come espansione di memoria è assurdo, lenta e a rischio perdita dati (successo a me)
Fa bene solo le foto.
Costa 699 euro, il kit batteria supplementare 59, pari a circa 750 euro, 30 di SD e siamo a 780.... Quanto costerebbe l'iphone 6? SOLDI SPESI BENISSIMO....
tutto assolutamente non vero... Con l'S5 non posso montare cyanogen ad esempio.... non posso nemmeno usare sky go se non lo crakki..... Ma di che parliamo....
Chi dice che IOS non è capace di multitasking? non mi pare proprio.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Fatevi uno Z10...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
il pirla sei tu che compri le plasticacce samsungdio ce ne scampi
non c'è alcun bisogno di usare le cyanogenmod per avere un sistema android libero dalle stalkerate google, basta eliminare le applicazioni google lasciando operativa la minima parte del service framework necessaria alla funzionalità dei programmi che si appoggiano al push service di google
il multitasking di ios è più che altro un background refresh, fatto salvo alcune funzioni di base: telefonia, messaggistica, navigazione, riproduzione/registrazione audio, navigazione e collegamenti bluetooth
per le cose basilari, appunto, funziona, ma da un sistema tanto evoluto e costoso qualcuno potrebbe desiderare qualcosa in più del minimo, quello c'era già sui vecchi nokia
Lo Z1 compact è un telefono molto molto ben sviluppato ed altrettanto ben costruito, ti piace vincere facile.
Ultima modifica di Dennis; 12/09/2014 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica