Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: Il ciclista spiega le sue ragioni..

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Alla fine se esci di casa, c'è sempre qualcuno che si lamenta perchè in qualche modo riesci a rompergli i cosiddetti.

Non capisco che problema ci sia rallentare per poi sorpassare un gruppo di ciclisti... Cosa cambia??? Sempre una manovra di sorpasso dovete fare o no???

Quindi perchè scaldarsi tanto non capisco?

Le piste ciclabili? Le usa chi va piano. Chi va in gruppo a 50km/h non le puó usare perchè sono pericolose visti i frequenti accessi.

È quello che dicevo nel mio thread mistico riflessivo, l'umanità fa schifo! Abbiamo da lamentarci pure se sorpassiamo un gruppo di ciclisti.

A sto punto chiudiamoci tutti in casa, sicuramente troveremo da lamentarci dello sciaquone del cesso troppo rumoroso
    Non puoi andare per la pista ciclabile perché vai troppo forte? Vai più piano... Se vuoi correre vai in un velodromo... Così come con la moto si va in pista (o si dovrebbe andare, visto che anche tra i motociclisti è pieno di fenomeni).
    Detto questo, fresca di stamattina... 2 ciclisti che si sono bruciati un rosso, rischiando di essere investiti... Strano che l'automobilista abbia strombazzato e inveito... In compenso, durante il giretto in moto, un paio di gruppetti mi hanno dato strada senza problemi, dopo un po' che stavo loro dietro... Alla fine basta un po' di buon senso, ma deve essere bidirezionale, altrimenti non se ne esce... Tant'è che ho anche incrociato tre pantani aperti a pettine sulla mia corsia... Contromano... In discesa... Se li metto sotto ci facciamo del male tutti... Mi pare che non sia una situazione difendibile... Se invece di una moto avessero incrociato un'auto? E statisticamente, in 30 km di moto passeggiata, mi pare una media altina, considerando che ho accuratamente evitato le strade più frequentate dei colli euganei
    Alla fine se esci di casa, c'è sempre qualcuno che si lamenta perchè in qualche modo riesci a rompergli i cosiddetti.

Non capisco che problema ci sia rallentare per poi sorpassare un gruppo di ciclisti... Cosa cambia??? Sempre una manovra di sorpasso dovete fare o no???

Quindi perchè scaldarsi tanto non capisco?

Le piste ciclabili? Le usa chi va piano. Chi va in gruppo a 50km/h non le puó usare perchè sono pericolose visti i frequenti accessi.

È quello che dicevo nel mio thread mistico riflessivo, l'umanità fa schifo! Abbiamo da lamentarci pure se sorpassiamo un gruppo di ciclisti.

A sto punto chiudiamoci tutti in casa, sicuramente troveremo da lamentarci dello sciaquone del cesso troppo rumoroso
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    comunque il ciclista è in strada per un motivo (sport), il 50% delle auto è in strada per niente ma ha fretta e si incazza
    Dati statistici a cura di?
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Non puoi andare per la pista ciclabile perché vai troppo forte? Vai più piano... Se vuoi correre vai in un velodromo... Così come con la moto si va in pista (o si dovrebbe andare, visto che anche tra i motociclisti è pieno di fenomeni).
    Detto questo, fresca di stamattina... 2 ciclisti che si sono bruciati un rosso, rischiando di essere investiti... Strano che l'automobilista abbia strombazzato e inveito... In compenso, durante il giretto in moto, un paio di gruppetti mi hanno dato strada senza problemi, dopo un po' che stavo loro dietro... Alla fine basta un po' di buon senso, ma deve essere bidirezionale, altrimenti non se ne esce... Tant'è che ho anche incrociato tre pantani aperti a pettine sulla mia corsia... Contromano... In discesa... Se li metto sotto ci facciamo del male tutti... Mi pare che non sia una situazione difendibile... Se invece di una moto avessero incrociato un'auto? E statisticamente, in 30 km di moto passeggiata, mi pare una media altina, considerando che ho accuratamente evitato le strade più frequentate dei colli euganei

miei!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Tutti i mezzi lenti devono stare ai margini della strada. È una delle norme sensate del codice. Nell'articolo si contesta pure questo!
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Ma ti diverti a dire cazzate?

I ciclisti da strada sono li per allenarsi, perchè quello è lo sport che li appassiona. Dire loro di andare piano in pista ciclabile è come darti una R1 per andare a fare cross. I velodromi? Quello che si fa in velodromo è tutto un altro sport, come mandare un maratoneta a fare il salto in lungo...

E poi scusa, migliaia di persone che si allenano in bici per strada (professionisti compresi) dovrebbero smettere di farlo perchè tu hai deciso cosí??

Allora vai a Roma, fai un colpo di stato diventa un dittatore e bandisci i ciclisti...

Ripeto... Basta solo un pochino meno nervosismo. Chissenefrega se qualcuno è passato col rosso? Prima o poi la pagherà, ma voler comandare la vita di persone che non si conoscono è una cosa che mi fa davvero schifo

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Quindi al di fuori dei centri abitati dovrebbe essere vietata la circolazione alle bici?
    Tutto il resto è semplicemente maleducazione stradale, fenomeno che coinvolge tutti, dal pedone al conducente di mezzi pesanti, e tocca l'apice tra gli automobilisti.
    Poi ogni categoria si incazza con le altre.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Come in tutte le categorie ci sono gli educati e i maleducati, chi si preoccupa delle necessità del prossimo e chi no.
    Per esempio, sono mai stati fatti studi socio-antropologici sulla irrefrenabile tendenza delle persone a fare capannelli davanti alle porte subito dopo esserne usciti, impedendo il passaggio agli altri?
    Questo è un atro di quei comportamenti ch non trovano una spiegazione plausibile, quelle persone proprio le odio e basta.
    In certe zone d'Italia fanno queste cose anche agli incroci parlando fra due o più auto (ma anche trattori, furgoncini, tir).
    Nelle zone dove lavoro io (montagne della Val Sabbia o dell'alto Garda) lo fanno pure se si incrociano due conoscenti su una stretta strada di montagna..... e la sfiga vuole che io debba passar di lì..... per lavoro e magari è un guasto urgente...... se suoni ti mandano anche a quel paese
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Ma ti diverti a dire cazzate?

I ciclisti da strada sono li per allenarsi, perchè quello è lo sport che li appassiona. Dire loro di andare piano in pista ciclabile è come darti una R1 per andare a fare cross. I velodromi? Quello che si fa in velodromo è tutto un altro sport, come mandare un maratoneta a fare il salto in lungo...

E poi scusa, migliaia di persone che si allenano in bici per strada (professionisti compresi) dovrebbero smettere di farlo perchè tu hai deciso cosí??

Allora vai a Roma, fai un colpo di stato diventa un dittatore e bandisci i ciclisti...

Ripeto... Basta solo un pochino meno nervosismo. Chissenefrega se qualcuno è passato col rosso? Prima o poi la pagherà, ma voler comandare la vita di persone che non si conoscono è una cosa che mi fa davvero schifo
    ?
    Sì... Mi diverto... Chi se ne frega se uno passa col rosso e lo metto sotto... Lo insegni/insegnerai anche ai tuoi figli? Ogni sport ha un luogo dove allenarsi... Anche Nari, il campione di gare in salita che è venuto a trovarci al tweekend si allena... Ma non per strada... Anche se poi è lí che gareggia... Va anche lui in pista... Vuoi correre in bici... Diventa un dittatore a fai costruire dei circuiti idonei, e non andare a rompere le scatole a chi va in giro per strada per lavoro o per svago senza mettere in pericolo nessuno... Poi, comunque, portare la discussione su questi toni non mi sembra utile ne tanto meno educato... Mi pare che il mio parere sia tra i più moderati che ho letto finora, lungi da me voler essere un dittatore... Io sono solo a favore del buon senso, che purtroppo ultimamente latita... Poi tu vai pure via in bici come meglio credi...

Quindi al di fuori dei centri abitati dovrebbe essere vietata la circolazione alle bici?
    Tutto il resto è semplicemente maleducazione stradale, fenomeno che coinvolge tutti, dal pedone al conducente di mezzi pesanti, e tocca l'apice tra gli automobilisti.
    Non so dove tu l'abbia letto, perché questo passaggio io non lo trovo... Se non c'è la pista ciclabile vai per strada, mi sembra ovvio... Ma se c'è...
    Ma la scusa del vado troppo forte...
    Allora io mi posso mettere a correre in moto per strada a prescindere? Non ho capito... E come dire che non rispetti uno stop perché hai fretta... Cosa vuol dire, che puoi farlo?
    Ultima modifica di parsifal_sk; 13/09/2014 alle 13:20

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    ?
    Sì... Mi diverto... Chi se ne frega se uno passa col rosso e lo metto sotto... Lo insegni/insegnerai anche ai tuoi figli? Ogni sport ha un luogo dove allenarsi... Anche Nari, il campione di gare in salita che è venuto a trovarci al tweekend si allena... Ma non per strada... Anche se poi è lí che gareggia... Va anche lui in pista... Vuoi correre in bici... Diventa un dittatore a fai costruire dei circuiti idonei, e non andare a rompere le scatole a chi va in giro per strada per lavoro o per svago senza mettere in pericolo nessuno... Poi, comunque, portare la discussione su questi toni non mi sembra utile ne tanto meno educato... Mi pare che il mio parere sia tra i più moderati che ho letto finora, lungi da me voler essere un dittatore... Io sono solo a favore del buon senso, che purtroppo ultimamente latita... Poi tu vai pure via in bici come meglio credi...

Non so dove tu l'abbia letto, perché questo passaggio io non lo trovo... Se non c'è la pista ciclabile vai per strada, mi sembra ovvio... Ma se c'è...
    Ma la scusa del vado troppo forte...
    Allora io mi posso mettere a correre in moto per strada a prescindere? Non ho capito... E come dire che non rispetti uno stop perché hai fretta... Cosa vuol dire, che puoi farlo?

È evidente che non hai capito. Vabbè il mondo andrà avanti ugualmente.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    semplicemente, fuori dai centri urbani ed in particolare nella statali e provinciali trafficate delle nostre pianure, è auspicabile, per non dire obbligatorio , che qualsiasi ciclista, amatore o no, si serva della pista ciclabile, SE ESISTENTE...

se il professionista vuole allenarsi lo fa in strade che non abbiano una ciclabile in fianco...

Moto
    È evidente che non hai capito. Vabbè il mondo andrà avanti ugualmente.
    Abbi compassione per me... Evidentemente il mio qi non basta

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •