Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: consigli condominiali

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Dunque, la signora in questione non abita nel palazzo dove c'è il cortile, la moto la metto davanti alla serranda del garage, lasciando ampio spazio di manovra agli altri, del resto c'è solo un altro box affianco, che sporge rispetto a dove parcheggio, in pratica la moto non sporge rispetto alla serranda del box affianco, per cui nessun problema. Anche io ho pensato di spingere la moto fino al cancello e una volta uscito accenderla, ma se non da fastidio ai condomini del palazzo, perché mi deve rompere gli zebedei una che NON abita nel complesso, ma in una casa affianco? Quello del garage affianco al mio che dovrebbe fare, spingere l'auto fuori dal cancello e poi accenderla?
    La moto è tutta originale, quindi nessun problema per un eventuale controllo, fa il normale rumore di una moto (magari un tantino di più, si sa come sono le vecchie signore inglesi...) ma è limitato al momento dell'accensione, chiaramente dopo 3/4 secondi agisco sul comando dell'aria per chiuderla piano piano, quindi si attenua nel giro di 10 secondi, dopodichè piano piano vado verso il cancello e a limite faccio finire di scaldarla in mezzo alla strada.

Non ho intenzione di aggredire nessuno, come detto andrò a parlare prima con i condomini del palazzo per chiedere se a loro crea qualche problema o disturbo, poi con la signora dell'altra casa.
    Solo, nel caso non dovessi avere problemi con chi effettivamente potrebbe lamentarsi della situazione, e questa fa muro davanti e non vuol sentire ragioni, che faccio???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Il mio consiglio è di accendere la moto fuori dalla zona di risonanza delle mura del cortile...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Dunque, la signora in questione non abita nel palazzo dove c'è il cortile, ...
    Questo l' ho capito, ma non ho capito dove abita.

Comunque se è tutta originale e ci metti giusto il tempo d' uscita e gli orari di entrata/uscita sono normali, a sto punto chissene...

TCP Rider
    Ah ma se non abita nel tuo complesso mandala affanculo con tanto di dito medio alzato!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    1) ok
    2) non ho capito cosa intendi dire
    3) probabilmente hai un vicino un pò coglione e magari non si era neanche reso conto che il camper ti dava fastidio, magari gliel' avessi detto l' avrebbe spostato
    4) un conto è dare 2 sgasate perchè stai facendo manutenzione alla moto, ma dare 2 sgasate per "ripicca" mi sembra una cosa un pò da bambini
    5) purtroppo mi trovi d' accordo, ma almeno provarci per primi

*Oh. il tutto senza alcuna polemica
    Essendo disegnatore ho la deformazione professionale quindi allego schemino :

Io abito in questa via da 20 e passa anni mentre il vicino è arrivato 3/4 anni fa e da subito è diventato il "boss" del quartiere (una volta ha pure detto su a dei ragazzini in sputter).
    Chiedergli di spostare il camper credimi non avrebbe avuto senso !
    Cmq "allo scassacoglioni" che sia sgasate di un tipo o di un altro non credo gli importi tanto sempre fastidio gli danno !
    *nessun problema

S28C-114091912320.jpg
    Ultima modifica di Pelledorso; 19/09/2014 alle 10:45
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Questo l' ho capito, ma non ho capito dove abita.

Comunque se è tutta originale e ci metti giusto il tempo d' uscita e gli orari di entrata/uscita sono normali, a sto punto chissene...
    Perdonami, forse mi sono spiegato male, la signora abita in una casa che sorge dietro il palazzo nel quale abita la mia compagna, quindi fuori dalla proprietà condominiale (all'esterno quindi dell'area recintata dove sorgono i garage ed i posti auto). Il suo problema è che il suo cortile confina con il cortile del palazzo (dove ci sono i garage e i posti auto) e quindi sente i rumori di chi abita li e usa i garage...

Ecco, se prendiamo ad esempio lo schema postato da Pelledorso, fai conto che io sto nel "condominio del motociclista richiamato dal vicino scassacazzi" e che i confini della strada sono quello dell'area garage condominiale, e la tizia abita nella casa del vicino denominato "scassacazzi"...
    Ultima modifica di alex78pe; 19/09/2014 alle 10:45

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di accendere la moto fuori dalla zona di risonanza delle mura del cortile...
    Ma perché ?!?!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ok, che non rompessero il cazzo entrambi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se non hai gli scarichi omologati non starei tanto tranquillo; se è una rompicoglioni, magari una mattina ti trovi vigili urbani e carroattrezzi ad aspettarti.
    Come ti hanno già consigliato, magari porta la moto a spinta fino al cancello, su strada pubblica i rumori si confondono, e rimbomba meno che in un cortile.
    per me corri troppo con le conclusioni
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Domanda, ma spingerla fuori dal cancello e accenderla? so che è uno sbatto, ma magari proprio il fatto di essere all' interno di un cortile rimbomba di più e in strada fa meno rumore
    E mica è cosi facile, io ad esempio ho il garage sotto una rampa al 6 % di pendenza a sfavore, la Bonnie pesa 200 kg e qualcosa come faccio a portarla in strada?
    Niente la signora è sicuramente depressa e la tua moto gli fa venire in mente un amore perduto, quindi non odia il rumore in particolare, ma quello che rappresenta. Fa finta di nulla e poi se più in la in sede di riunione condominiale ti cacano il caxxo tu gli fai capire che la moto fa quel rumore solo la mattina e lo stretto tempo necessario per uscire, quindi una 20 di secondi.
    C'E' gente malata in giro.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •