Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: Speed in pista

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    Grandi ragazzi!!!
    allora per per ricapitolare:
    - Scarico basso 3 SC Conico --> 390,00 € (qualcuno ha detto titanio -Quale per uso pista?- un amico mi ha detto che è meglio andare su Arrow 3-1 basso non omologato);
    - Pedane arretrate Lightec --> 406,00 € (e sembrano molto belle e curate);
    - Batteria al litio Skyrich --> 119,00 €;
    - Protezioni in carbonio per telaio, carter ecc. --> 650 € circa;
    - Portatarga Rizoma --> 169,00 € (qualcuno che ha questo portatarga: è facile da rimuovere? è possibile mettere il plug & play)
    - Indicatore di marcia PZ Racing --> 90,00 €.

aggiungerei:
    - centralina Rapid bike (costo???)
    - Gomme tipo Supercorsa SP (oppure qualcosa di simile)
    - pastiglie Brembo SC
    - Proguard Rizoma (li ho già da montare!)

che dite? cosa manca? hihihiihh!
    i primi punti sommano 1.890,00 € di listino. Il resto non so bene, comunque aumentano di non poco l'importo.

Diciamo che così su due piedi, si tratta di un bel investimento!!! :link: vediamo cosa mi dite....
    Lamps e grazie delle dritte!!!
    che c'hai soldi da buttare????
    scherzo, ma con 2500 euro ti fai una moto solo pista, radiata, che ha già tutto e di più..
    su una speed r che senso ha spendere 2000 euro di roba per girare in pista?? quante volte all'anno?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Scarico arrow 3 in 1 completo.
    Usato nel mercatino si vedono a 5-700€

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    scherzo, ma con 2500 euro ti fai una moto solo pista, radiata, che ha già tutto e di più..
    su una speed r che senso ha spendere 2000 euro di roba per girare in pista?? quante volte all'anno?
    Quoto in pieno con 2.000 euro prendi una r6 o un gsx r lo fai radiare e passa la paura.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Mah... kittare così le moto per fare qualche giretto in pista da amatore mi sembra esagerato, sono tutte cose praticamente inutili, a parte, forse, le pedane arretrate e i tamponi.
    Hai già delle ottime sospensioni e degli ottimi freni.
    Mi permetto di dissentire sul metodo descritto poco fa da qualcuno per prevenire l'High Side. Uscire con una marcia più alta può agevolare l'innesco, perchè al momento della massima coppia la ruota tende a scivolare se la moto è inclinata e il gas spalancato. Uscire dalle curve con una marcia più bassa (l'ideale sarebbe trovarsi proprio nei pressi della coppia massima) permette di spalancare il gas senza rischiare di mettersi la moto per cappello... 😀 😀 😇
    La speed non ha una entrata in coppia fulminea essendo l'erogazione molto lineare, ma con in 4 cilindri 1000 pompato o un bicilindrico "ignorante " vi assicuro che la differenza è sostanziale, anche perchè con la marcia più bassa si viene "sparati" fuori dalla curva molto più efficacemente e si riesce a "pelare " il gas con maggiore sensibilità facendo girare meglio la moto

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    Grandi ragazzi!!!
    allora per per ricapitolare:
    - Scarico basso 3 SC Conico --> 390,00 € (qualcuno ha detto titanio -Quale per uso pista?- un amico mi ha detto che è meglio andare su Arrow 3-1 basso non omologato); l'Arrow sarebbe perfetto e darebbe guadagni ma appunto non è omologato
    - Pedane arretrate Lightec --> 406,00 € (e sembrano molto belle e curate);
    - Batteria al litio Skyrich --> 119,00 €;
    - Protezioni in carbonio per telaio, carter ecc. --> 650 € circa; I paratelaio e le protezioni in carbonio assolvono a diverse funzioni, ci vorrebbero entrambe... per le protezioni in carbonio vanno bene quelle Lightech come le ho io, mentre per paratelaio paraforcella e paracarter un nome su tutti è RGRacing...)
    - Portatarga Rizoma --> 169,00 € (qualcuno che ha questo portatarga: è facile da rimuovere? è possibile mettere il plug & play) anche quello originale si toglie in un attimo...
    - Indicatore di marcia PZ Racing --> 90,00 €.

aggiungerei:
    - centralina Rapid bike (costo???)
    - Gomme tipo Supercorsa SP (oppure qualcosa di simile) Se fai pista conm frequenza sarebbe più pratico avere i doppi cerchi. comunque dell SC2 potrebbero andare benissimo se no delle 211 GPracer M anteriore E posteriore o delle 212 GP Pro, entrambe usabili anche su strada volendo
    - pastiglie Brembo SC assolutamente sì anche da usare sempre al posto di quelle di primo equipaggiamento
    - Proguard Rizoma (li ho già da montare!)

che dite? cosa manca? hihihiihh!
    i primi punti sommano 1.890,00 € di listino. Il resto non so bene, comunque aumentano di non poco l'importo.

Diciamo che così su due piedi, si tratta di un bel investimento!!! :link: vediamo cosa mi dite....
    Lamps e grazie delle dritte!!!

ti manca solo qualche corso ad hoc e tanta benzina da bruciare

Ah valuta anche dei progrip da mettere sui lati del serbatoio, eventualmente...

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Grazie delle dritte ragazzi!
    Il corso di guida lo faccio di sicuro, voglio migliorare la posizione del corpo in moto e avere più fiducia in me e nella moto.
    Mi sono segnato gli spippoli necessari per avere una Speed pronta anche per la pista. Hihiihhi!
    Condivido anche il parere di chi dice che sarebbe meglio dedicare una moto alla pista,infatti sono tutte valutazioni che sto facendo.

Ho parlato con un amico che frequenta molto spesso il mondo dei cordoli, e mi diceva che la S1000RR (moto che sogno da molto tempo) sarebbe perfetta per quello che voglio fare: esce pronta per affrontare la pista, ha un allestimento stupendo e permette di prendere confidenza piano piano per via delle mappe dedicate, oltre ad essere una delle ss 1000 più confortevoli per la strada (parliamo sempre di una superbike replica).
    In giro ho visto che ci sono delle 2010/2011 con buone quotazioni (rispetto al nuovo ovviamente). Mi diceva che se volessi dedicarmi esclusivamente alla pista, di valutare anche una Daytona per stare nello splendido mondo Triumph, ma per la guida stradale è un po' più impiccata.
    In ogni caso, se scelgo una SS, dovrei gestire la vendita della mia Speed, presa pochi mesi fa, e non è semplice oltre che poco conveniente economicamente!

Come ho detto sono tutte valutazioni che voglio fare. L'anno prossimo avrò meno tempo per andare in giro in moto, quindi preferirei dedicarmi di più ai cordoli! Hihihih!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Se posso dire in merito, sono stato oggi ad Adria con istruttote F.Ricci e con la Speed normale tutta originale e gomme BT016.. Se lo scopo é girare per migliorarsi non c'é bisogno di nulla. Vai in pista come stai ed inizia, poi man mano prendi quello che effettivamente ti senti tornare utile.. lamps

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Se posso dire in merito, sono stato oggi ad Adria con istruttote F.Ricci e con la Speed normale tutta originale e gomme BT016.. Se lo scopo é girare per migliorarsi non c'é bisogno di nulla. Vai in pista come stai ed inizia, poi man mano prendi quello che effettivamente ti senti tornare utile.. lamps
    Allora ti ho visto..io ero quello con la speed senza fanali..!!!
    Comunque posso dire che la speed anche senza tanti spippolamenti..per un uso amatoriale..va più che bene in pista...

Inviato con taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo....molto meglio una leggera ed agile 600 che la pachidermica 1050 per divertirsi in pista. .....una SS1000 per le prime uscite!?!?!?!! Si ottima per saggiare l'asfalto!!!!!

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    @carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare

@speedAC io ho girato in compagnia di una street e non mi sono sentito su un pachiderma su una moto decente equilibrata, ci vuole un minimo di allenamento ma certo con la street fai meno fatica altra cosa un cbr 600 o una r6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •