Ciao Marco!Io pensavo che tu fossi un ingegnere di Maserati o Ferrari e poi ti trovo a chiedere consiglio per la mappatura di un diesel da 100 cv?!?
Che delusione....
Street R 2010
Hai due strade possibili: o la riprogrammazione della centralina (che comunque per la tua auto 99 su 100 ormai cocnsisterà nell caricamente di una serie di mappe più o meno standard. Poi dipenderà se (come si fa anche per le moto tanto per farti capire) vorrai un adeguamento al banco per lavorare di fino e personalizzare con maggiore precisione la mappa base al tuo motore. La seconda strada è utilizzare un modulo piggy back (tanto per farti capire tipo power commander per le moto) che va a lavorare a valle dell'elettronica dell'auto. I moduli stanno tornando di moda perchè ormai moltissime centraline sono blindate e non più riprogrammabili.
In entrambi i casi vai sul sicuro se ti affidi a veri professionisti del settore...
Per la cetnralina se fossi nel nosr italia andrei da Romeo Ferraris Romeo Ferraris. Tuning, elaborazioni, centraline auto ed il mitico Cinquone! , per il modulo mi affiderei a http://www.dimsport.com/ita/ che poi è quella che fa anche le RapidBike per le nostre moto, le Rapid per le auto, ma soprattutto ha un sacco di prodotti usati su veicoli commerciali e camion dove l'obbiettivo è proprio quello di risparmiare gasolio...
Nel nostro piccolo di motociclisti la Raipd Bike che è stata installata sulla Speed che ho in prova per quest'anno mi ha migliorato i consumi stradali di circa il 20% e a conti fatti in circa 20.000 km te la ripaghi. Se poi vuoi più info mandami pure un PM o chiedi...![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 20/09/2014 alle 07:32
vai di rimappa! fidati che ne vale la pena
versys 1000 SE verdissima
Seconda serie ma primo motore, il 115cv.
Ho trovato un' occasione da un collega da mio padre e l' ho presa.
Per me è una macchina fatta bene, il motore lo conosco e se trattato correttamente arriva a km molto elevati.
I miei interni sono stati tenuti alla grande, ma il precedente proprietario la usava il fine settimana per tornare a casa dai genitori facendo 100km di autostrada.
Tutto vero e confermo tutto(tranne il crash test, per fortuna
)
niente FAP
Ho il piede talmente pesante che lo sbriciolerei...
Vienimi a trovare e te la faccio vedere
Non sono ingegnere, lavoro in una di quelle due case citate, ma ci occupiamo di "lamiere"
E non offendere.......... i cavalli sono 115
Vedrò nel momento in cui avrò un' effettiva necessità
![]()
oramai come qualita' la fiat per quanto mi riguarda è migliore di molte altre,in sette anni sia la bravo che la 500 non mi hanno mai dato il benché minimo problema,sulla mia un relè della climatizzazione da 10 euro e la 500 niente,fate un po' voi,altro che tedesche.ora ho rinnovato fiducia a fiat prendendo una brera tbi,usata ma con 19000km che in quattro mesi non ha avuto assolutamente nulla e un altra 500,stavolta abarthe con la notevole sorpresa dei consumi,in 2000 km si è attestata sui 15kml
![]()
versys 1000 SE verdissima