Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Casco apribile Vs. Casco integrale

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Il modulare secondo me non serve a nulla ...... se vai giu' devi sperare di non sbattere la faccia ......... conosco non poche persone che ci hanno lasciato il mento , la mascella e adesso sono come Robocop ..... anadre in moto , fare tanti o pochi km e pensare si possa stare comodi senza pensare alla sicurezza è una cazzata .........
    Molti pensano che tanto lo si apre la mentoniera solo quando si va piano , hehehe ma per noi motociclisti il concetto di " piano " è veramente molto labile .... per noi piano di solito sono i 70 all'ora ...... qualcuno di voi sa cosa sia cadere a 70 all'ora ????? Provare per cerdere se qualcuno pensa che possa avere il contorllo del proprio corpo e dell'evento in generale ........
    Se vai giu' con il mento sei fottuto per tutta la vita .
    Quindi qualcuno sa dirmi a cosa diavolo serve un modulare ??????????????????
    Qualcuno puo' provarmi che cadere con il modulare aperto o con l'integrake sia la stessa cosa ??? Che la sicurezza di un integrale sia paragonabile a quella di intgrale ???? Come per esmpio dire che la chiusura a clik sia la stessa di quella ad anelli ????
    Se qualcuno ha bisogno di autoconvincersi che sia la stessa cosa mi dispiace dirgli che si sta illudendo e si fa del male .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paskiss
    Moto
    speed 2002 + vespa 50 SPECIAL (1974)+ MTB "NSR"
    Noooo..ormai i modulari non sono più quelli di una volta...sono "abbastanza" sicuri, poi se cadi a 200 km\h non penso faccia differenza. L'integrale non lo uso perchè in città si vedono poco gli angoli quando sei nel traffico, il modulare sicuramente è più rumoroso ma penso che in fondo il rumore faccia parte della colonna sonora di chi va in moto!!
    ....G.T.C.....

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da paskiss Visualizza Messaggio
    Noooo..ormai i modulari non sono più quelli di una volta...sono "abbastanza" sicuri, poi se cadi a 200 km\h non penso faccia differenza. ...
    Prova a cadere a 100 orari e ti potrai rendere conto dai graffi sul casco dove hai sbattuto ....... alcune volte va bene altre noo....... dipende come cadi ma non lo puoi mai sapere prima e non devi mai comparare un casco pensando che ci cadi a 200 ... spesso cadere non dipende da te ma dal coglione in macchina che passa con il rosso ..... e allora quanto vale tua sicurezza ? Quanto la comoditaà di stare con il modulare ???? EHheeh per me no

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    se il nuovo shoei è omologato come integrale penso che la sicurezza sia la stessa di un integrale, poi se uno va con il casco aperto a 100km/h è un' altro discorso, io vedo che mi viene molto comodo in coda oppure al casello in autostrada e comunque quando vai piano
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di Fabione
    Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    il multitec è omologato come integrale,
    Esatto, uno dei pochi o forse con Schubert l'unico, non ricordo bene.

Io l'ho appena preso e devo dire che mi ci sono trovato subito bene.

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    EHHEHHEH ragazzi anche la famosa "scodella" un tempo aveva l'omologazione ..... in goni caso nessuno di voi ha risposto ai miei quesiti .... se poi voglioamo fare finta che non succede mai nulla ..... allor avanno bene anche i momo .....

Dai su non prendiamoci in giro .Poi ognuno è libero di fare quallo che gli pare ovviamente .

Mi trovo bene , è comodo .... ha l'omologazione .... E daje su ma che risposte sono

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    EHHEHHEH ragazzi anche la famosa "scodella" un tempo aveva l'omologazione ..... in goni caso nessuno di voi ha risposto ai miei quesiti .... se poi voglioamo fare finta che non succede mai nulla ..... allor avanno bene anche i momo .....

Dai su non prendiamoci in giro .Poi ognuno è libero di fare quallo che gli pare ovviamente .

Mi trovo bene , è comodo .... ha l'omologazione .... E daje su ma che risposte sono
    In parte condivido il tuo discorso, ma l'omologazione non è proprio uno scherzo! Specie per un'azienda importante come la Shoei!
    Fatti un'idea tu stesso: Shoei Multitec
    clicca su SAFETY e poi su FACE COVER
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Non dico chje l'omologazione e Shoei non contano ,... .. dico solo che se avevte visto i test di omologazione non prevedono un manichino che scivola sull'asfalto a testa in giu' ....I test valgono sulla calotta e sul meccanismo di apertura della mentoniera ......

FATE VOBIS

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    se il nuovo shoei è omologato come integrale penso che la sicurezza sia la stessa di un integrale, poi se uno va con il casco aperto a 100km/h è un' altro discorso, io vedo che mi viene molto comodo in coda oppure al casello in autostrada e comunque quando vai piano
    QUOTONE!

ho il syncrotech o come diavolo si scrive l'ho pagato 300 euri e mi trovo benone sia per la città che per il fuori e se vado APPALLA pure!

confermo omologazione integrale, rumore pochissimo e discreta circolazione aria, proprio un buon acquisto e chissà com'è il multitech!!!

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    QUOTONE!

ho il syncrotech o come diavolo si scrive l'ho pagato 300 euri e mi trovo benone sia per la città che per il fuori e se vado APPALLA pure!

confermo omologazione integrale, rumore pochissimo e discreta circolazione aria, proprio un buon acquisto e chissà com'è il multitech!!!
    Che risposta inutile ..................... va beh

Evviva i possessori di caschi modulari .....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima