Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [MAC USER] Aggiusta(to)re Font Free

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, mi rivolgo a chi in questo forum è un utente MAC, ho alcuni problemi con delle font e vorrei tentare di aggiustarle prima di sbarazzarmene del tutto. Fino al precedente OS usavo FontDoctor assieme a SuiteCase, da quando abbiamo aggiornato macchine e OS usiamo FontAgent che è free ma non mi aggiusta le font difettose.
    Avete qualche software free da consigliarmi per accomodare font su mac?

Grazie!
    che intendi per "aggiustare" le font?

e poi, che osx hai montato? versione di suitcase?

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    che intendi per "aggiustare" le font?

e poi, che osx hai montato? versione di suitcase?
    OS 10.9.5
    Suitecase non pervenuto (non lo usiamo più, altrimenti avrei avuto Fontdoctor)
    Aggiustare intendo far funzionare, ho alcune font che mi danno problemi tipo:
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Moto
    HNTR 350
    OS 10.9.5
    Suitecase non pervenuto (non lo usiamo più, altrimenti avrei avuto Fontdoctor)
    Aggiustare intendo far funzionare, ho alcune font che mi danno problemi tipo:
    noi usiamo suitcase e, grandi problemi, non ne abbiamo... ma provare la versione fontagent pro?

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    noi usiamo suitcase e, grandi problemi, non ne abbiamo... ma provare la versione fontagent pro?
    Si la versione che ho è la PRO (non credo ce ne siano altre versioni in giro, s neon quella "server"). Ma le font non le aggiusta. Non lo vede nemmeno l'errore, ma è palese (dall'immagine sopra) che qualche font è fallata, già sarebbe una gran cosa se riuscissi a capire qual'è la font danneggiata.

Moto
    HNTR 350
    Si la versione che ho è la PRO (non credo ce ne siano altre versioni in giro, s neon quella "server"). Ma le font non le aggiusta. Non lo vede nemmeno l'errore, ma è palese (dall'immagine sopra) che qualche font è fallata, già sarebbe una gran cosa se riuscissi a capire qual'è la font danneggiata.
    potrebbe non essere un font danneggiata ma una font che va in conflitto...
    normalmente, quando aggiorno il mio mac, la prima cosa che faccio è cercare di disattivare più font possibili da dentro libro font.
    ma attenzione, perché è capitato, che a forza di disattivare font, il maccccc non sia più ripartito!!!

ps: io faccio grafica, per cui ho bisogno di caricare font in continuazione. considera che ho la necessità, anche, di caricare font che ci portano i clienti... una montagna di schifezze, credimi, ed è per questo che tengo il mac più scarico possibile di font. anche le font di base, da macosx a macosx possono essere diverse. (times, helvetica, arial...) con la conseguenza che su un sistema operativo funzionino e sull'altro no!

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    potrebbe non essere un font danneggiata ma una font che va in conflitto...
    normalmente, quando aggiorno il mio mac, la prima cosa che faccio è cercare di disattivare più font possibili da dentro libro font.
    ma attenzione, perché è capitato, che a forza di disattivare font, il maccccc non sia più ripartito!!!

ps: io faccio grafica, per cui ho bisogno di caricare font in continuazione. considera che ho la necessità, anche, di caricare font che ci portano i clienti... una montagna di schifezze, credimi, ed è per questo che tengo il mac più scarico possibile di font. anche le font di base, da macosx a macosx possono essere diverse. (times, helvetica, arial...) con la conseguenza che su un sistema operativo funzionino e sull'altro no!
    Idem, anche io faccio grafica e...
    Problema che nel 99% dei casi ho risolto con un buon gestore font che attiva alla necessita (FontaAgent PRO come Suitecase....) ma mentre prima con suitecase avevo le segnalazioni dei conflitti adesso con FA PRO niente, per questo sto cercando un sostituì di Fontdoctor (che era in dotazione con suitecase) per far analizzare tutto il pacchetto font e trovare il problema. Libro Font purtroppo non me lo rileva...

Moto
    HNTR 350
    Idem, anche io faccio grafica e...
    Problema che nel 99% dei casi ho risolto con un buon gestore font che attiva alla necessita (FontaAgent PRO come Suitecase....) ma mentre prima con suitecase avevo le segnalazioni dei conflitti adesso con FA PRO niente, per questo sto cercando un sostituì di Fontdoctor (che era in dotazione con suitecase) per far analizzare tutto il pacchetto font e trovare il problema. Libro Font purtroppo non me lo rileva...
    ma hai provato ad installare il nuovo suitcase e vedere se risolvi il problema?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •