Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 190

Discussione: TFR in busta paga..che ne pensate?????

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    In linea di principio, sono effettivamente soldi che fanno parte della retribuzione di un lavoro già svolto e che il datore di lavoro invece di dare al dipendente trattiene in azienda e nella migliore delle ipotesi utilizza per autofinanziarsi.
    Io lo destino già oggi ad un fondo pensione che fra mille anni quando e se andro' in pensione mi permetterà di riscattarne subito il 50% ed il resto andrà in pensione integrativa, che temo ci servirà veramente fra 30anni se questo è l'andazzo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    L'idea mi pare tutto fuorché una boiata. Favorevole se ben disciplinato al fine di non mettere in difficoltà le aziende.
    A suo tempo io decisi di lasciare il TFR in azienda e visto che la stessa fa buoni utili da anni ritengo debba poter essere data facoltà al dipendente di incassare sin da subito le quote TFR che altrimenti dovrebbero comunque essere messe stanziate nel Bilancio.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    una stronzata megagalattica la cessione all'italiano incapace dell'ultimo baluardo di sopravvivenza, cosi se lo spende in scommesse e telefonini e quando arriva la pensione si mangia sta fava.
    a parte che credo siano pochi i TFR in italia liberi da cessione quinto dello stipendio

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Leggendo dal link postato da Jamex:

«Il Tfr è una forma di investimento senza intermediari che prendono qualcosa, è una forma previdenziale a costi di gestione zero, è un accantonamento che garantisce il potere d’acquisto». La quota mensile che viene infatti fatta accantonare al lavoratore dipendente «viene rivalutata all’1,5 per cento, più il 75 per cento dell’inflazione, e questo valore viene tassato all’11 per cento. Meno dei titoli di Stato».

mi viene da pensare che forse le aziende non riescono più a poter garantire al dipendente il rendimento minimo (la rivalutazione)..... prima (forse)le aziende riuscivano a trarre guadagno da questa cosa che più che una forma previdenziale è una forma di finanziamento per loro; adesso non ci guadagnano più.......mi dà come l'idea di volersi togliere di mano una patata bollente

Oh, sono solo impressioni personali........

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    una bella supposta dritta in culo !!! poi superi le aliquote e ti tassano il doppio !!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    sono soldi già del lavoratore di per sè MA: metti in ginocchio migliaia di aziende e le costringi a chiedere ulteriori prestiti, rischi di aumentare il reddito annuo ed entrare nell'aliquota più alta, rischia di diventare un finto aumento salariale come ha già detto qualcuno, di fatto non prendendo in considerazione un adeguamento di stipendio per un altro pò. ennesimo regalo alle banche e alle casse dello stato
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    bè che dire, in primis inizia a darmeli e poi ne riparliamo ...
    lasciare il TFR in azienda non porta nessun beneficio se non quello di avere una certa somma di capitale per la pensione o per balle varie (non diamo per scontato che l'azienda te la dia subito,può essere dilazionato o in caso di chiusura ci sono altre problematiche per noi creditori).
    Se una parte viene messa in busta paga, stà nel lavoratore sciegliere su come procedere;investirli o bruciarseli in moto però hai la libertà di scelta.
    Io preferirei averli in busta paga perchè li investirei in modo migliore invece di tenerli fermi accontanti senza poterli prendere se non in caso di bisogno(casa ecc.)
    Nel caso caso di procedure fallimentari i dipendenti sono "creditori privilegiati"..................nel senso che sono i primi creditori ad essere liquidati..............senza "decurtazioni".
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Il TFR ha tassazione separata e non mi pare si stia ipotizzando di accumunarne il trattamento al reddito.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Il TFR ha tassazione separata e non mi pare si stia ipotizzando di accumunarne il trattamento al reddito.
    sai quanto ci mettono a cambiare la tassazione se servono soldi?

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    no, finchè non faranno passare il tfr come aumento salariale eliminandolo, questo è il rischio per chi non si fida (e non mi fido)
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •