Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 261

Discussione: Sondaggio problemi al cambio

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Stasera sono passato dal conce. Ovviamente oltre a controllare il numero di telaio per un eventuale richiamo, non mi hanno saputo dire nulla se non che eventualmente potrebbero smontare coperchio frizione e campana e vedere se la molletta è al suo posto. Una settantina di euro buttati, mi verrebbe da dire, visto che se cambia è evidentemente ancora a suo posto. Certo potrei, a titolo precauzionale, farla sostituire con una decina di euro in più e questa potrebbe essere una eventualità da considerare.

Ho chiesto eventualmente per il contemporaneo cambio olio - giusto per dare un po più di lavoro - e mi hanno risposto con un tagliando da 180 euro. Se non cambiano candele e filtro aria, ne tantomeno le pastiglie freno, che diavolo fanno di questi 180 euro?

Ad ogni modo, cincischiavo col libretto dei tagliandi mentre aspettavo il mio turno e mi sono accorto di una cosa che potrebbe essre una concausa del problema, oltre al livello olio troppo basso - ho rabboccatto un 150 ml ma mi sa che è proprio basso basso, il precedente proprietario era un po trascurato dal punto di vista dell'attenzione ai dettagli: catena in condizioni terrificanti, due ore di pennello e gasolio per far riemergere il metallo, per fortuna andava talmente piano da non aver danneggiato ne la catena ne la corona - e cioè che l'ultimo cambio olio risale a maggio 2012. Il tizio mi aveva detto 2013 ed io, stupido, non avevo controllato.

Sono indeciso tra Motul 5100 e 7100 (alcuni problemi di slittamento della frizione sullal gixxer li ho risolti solo col 7100 MA2 full synth e per 5 eurini di differenza sono molto tentato di prendere quello) ma stasera ordino l'olio. Se non migliora settimana prox faccio ordinare la molletta e la faccio sostituire per precauzione. Anzi... non è che si riesce a farlo da soli? Qualcuno ha avuto modo di provvedere?

E, giusto un pochino OT, esistono i manuli di officina per le triumph?

EDIT: preso Motul 7100, ne ho una mezza tanica dallo scorso tagliando alla gixxer, mi pare di capire che ne consuma un po e quindi evito id miscelarne di diversi. Cmq la gixxer nonostante i 14.000 rpm sui due rettilinei di franciacorta di olio non ne mangiava affatto a quasi 40.000 km.... Ah, il giappone!
    Ultima modifica di gixxxer; 22/09/2014 alle 21:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E, giusto un pochino OT, esistono i manuli di officina per le triumph?
    Certo che si Basta comprarlo
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Certo che si Basta comprarlo

Beh.... Questo è ovvio, Sugar! Vedrò quanto costa.

Quanto al cambio, ho deciso di giocare d'anticipo ed ho prenotato l'intervento di sostituzione della molletta dal concessionario. Dovrebbe avere i pezzi, tutti disponibili, entro martedi prox. Oltre a togliermi un dubbio, mi interessa fare in modo che il conce sappia che la moto è monitorata.

Con l'occasione farò controllare anche il cannotto di sterzo che qualche antipatico "toc" lo fa...

Per fine settimana mi dovrebbe arrivare anche l'olio, ma a quello penserò io...

Stay tuned.

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio

Beh.... Questo è ovvio, Sugar! Vedrò quanto costa.

Stay tuned.
    Io l'ho preso

Triumph Parts / World of Triumph

91,39 euro
    devi aggiungere 10 £ di spedizione quindi se ti serve altro meglio se fai un ordine unico

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso

Triumph Parts / World of Triumph

91,39 euro
    devi aggiungere 10 £ di spedizione quindi se ti serve altro meglio se fai un ordine unico

Ehm.... al momento il conto corrente ha ricevuto un avviso di garanzia per bancarotta....

TCP Rider L'avatar di TigerBilly800
    Moto
    TIGER 800
    Anche ioooooo.....

Tigerbilly800... Km 15000 circa... Mi salta la marcia e non riesco più ad inserire la N... Nel senso che mi spunta ma se metto il cavalletto si spegne la moto come se ci fosse la marcia... Scusando il gioco di parole... Il cambio è cambiato... non è più lo stesso...

Io Ho scritto a TI, dopo che il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere lo stesso problema, ma la garanzia non c'è!!!
    Ancora la diagnosi non è confermata, non ho potuto lasciare la moto da Lillo Moto (termini Imerese), ma Lillo, dopo la prova su strada, mi ha detto che col richiamo della molla forse non hanno risolto niente... detto ciò, e detto anche che il problema me lo devo pagare io ... SCRIVO A Triumph..

Spett.le Triumph Italia,

mi scuso in anticipo se il linguaggio tecnico non sarà del tutto appropriato, ma non sono un meccanico, sono solo un felice proprietario di una Tiger 800 del 2011, comprata dopo averla vista all’EICMA 2010.
    Scopro con dispiacere che il mio meccanico di fiducia, Lillo moto a Termini Imerese, non fa più parte della vostra rete Triumph. Lo scopro ieri, dopo che, nonostante il richiamo del cambio ( la molla del cambio, già effettuato da LILLO Moto lo scorso anno), da ancora problemi (problemi di selezione delle marce, perdita della marcia in corsa, folle che non entra bene). Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere lo stesso problema, ovviamente, non si è sbilanciato, deve controllare. La diagnosi non è ancora confermata perché non ho potuto lasciare la moto dal concessionario ieri per problemi personali (in questo momento è il mio unico mezzo).
    Inoltre, sul sito TCP, nel forum dedicato alla Tiger 800, tantissimi scrivono di problemi analoghi, nonostante avessero effettuato anche loro il richiamo in questione.
    Detto ciò, e spero di essere stato chiaro, vi chiedo come mi devo comportare.
    E’ possibile chiedere, a diagnosi confermata, la riparazione della moto in garanzia, visto che il precedente richiamo non ha risolto il problema?

Confidando in una veloce risposta,

Cordiali Saluti
    Ultima modifica di TigerBilly800; 25/09/2014 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    KTM 1050
    Io l'ho ritirata ieri da Martini, Triumph Verona, per la sostituzione preventiva e su mia richiesta della molletta del cambio. CAmbio che cambiava un po così, e un po così continua a cambiare... Ma almeno quel dubbio me lo sono tolto!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    un pò duretto?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    No, a luglio 2014 avevo 25000 km e a quel punto si e' rotta lamolla del selettore
    Citazione Originariamente Scritto da Roksan Visualizza Messaggio
    Scusa, ma da luglio 2014 hai già fatto 25000 km???

Nuovo TCP Rider
    tiger xc 2011
    cambio rotto un mese fa - niente garanzia e 180 euro incluse spese di spedizione in Sicilia!
    pensavo fosse un problema raro...scopro con mio dispiacere il contrario.

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •